Gommadiretto | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Gommadiretto

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Alex BMW, 4 Dicembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Alex BMW

Alex BMW Aspirante Pilota

45
    15
    4 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.648
    BMW 320d turing
    Ciao a tutti...
    Volevo aprire una discussione per chi lo conoscesse, sul sito gomma.diretto.
    Io personalmente mi sono trovato benissimo.
    Ho ordinato 4 Pirelli sottozero M+S 205/55 R16 al prezzo di € 91.11 l'una.
    Il gommista (amico) me le faceva a €120.00 a gomma (di listino circa €168).
    Ordinate dal sito la domenica, mercoledì erano già a casa con corriere Bartolini.
    Anche la qualità della gomma è buona.... Made in Italy e costruita in ottobre 2009.
    Vostre impressioni??????????????

2. GianluCabrioMSport

GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    quoto il sito e la merce!!

3. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87

Funzione CERCA!!!

4. Pito Wilson

Pito Wilson Presidente Onorario BMW

8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    :lol::lol::lol::lol:

Tornato? :D

5. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93

Le mie impressioni sono le tue. E ti dirò di più: mi sono trovato ugualmente bene anche con pneus on line . Secondo me sono i due siti più seri di questo genere.
    Ormai per me i gommisti possono "morire di fame" ! Salvo convertirsi ad installatori tout court. Lo dico senza remore. Sono categorie che sinchè le cose sono andate bene hanno fatto quello che hanno voluto in stile dittatura.
    Nel 1994 pagai 4 185/55/14 1.000.000 di lire !!!!!! Leggi un MILIONE DI LIRE.
    Oggi 2010 con pneus on line e gommadiretto ho pagato la medesima cifra per 4 Michelin Alpin 235/45/17 !!!

Il topic di per se è interessante perchè può riassumere tutte le nostre esperienze con i canali on line ormai ad anni dalla loro introduzione . Unica cosa forse è la sezione più giusta quella assetti/freni/gomme/cerchi ecc.

Ultima modifica di un moderatore: 4 Dicembre 2009
  6. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Io per niente, hanno messo in vendita delle gomme che non avevano ho aspettato più di un mese dopo aver pagato per nulla. Il bello è che anche dopo avermi ridato i soldi le gomme erano ancora in vendita.

Meglio camskill.

7. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    E' un topic IMHO interessante proprio perchè ognuno racconta le sue esperienze.
    Un caso analogo accadde anche a me con gommadiretto...
    Ebbene gommadiretto non solo mi fece scegliere altre 4 gomme del suo listino ma non volle neppure la differenza perchè costavano tipo sul totale 30 euro in più ...Comportamento super corretto

8. biemdabliu

biemdabliu Secondo Pilota

765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    Morire di fame mi pare esagerato perchè un gommista tradizionale fa quello che può anche lui, ha costi più alti di gestione e ovviamente anche i prezzi al pubblico, mentre ed evidentemente i siti on line hanno costi minori e riescono a spuntare prezzi migliori.
    Tempo indietro non si trattava di lobby dittatoriale dei gommisti, ma di mercato e delle sue regole di funzionamento. Con l'avvento dell'e-commerce è anche normale che ci siano queste differenze, ma non si può neanche sempre guardare il prezzo e basta, c'è anche il servizio che è diverso

9. vaiper

vaiper Direttore Corse

2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    io invece mi sono trovato bene, anche se mi sono arrivate un paio un giorno e l'atro paio il giorno succesivo

10. ENEA79

ENEA79 Secondo Pilota

663
    8
    22 Dicembre 2007
    Reputazione:
    401
    BMW 320d G20 M Sport
    Io mi sono sempre trovato benisssimo...poi ci sta' che possono capitare errori!!

11. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87

Si vede? :mrgreen:

12. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Ti hanno sistemato il missile?

13. Alex BMW

45
    15
    4 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.648
    BMW 320d turing
    Per quello che ne so io gommadiretto è la versione italiana del medesimo sito originale tedesco.
    Riesce ad abbattere i costi in quanto non ha negozi, ma compra direttamente dalle case costruttrici di pneumatici, stocca tutto nel suo magazzino di Hannover e vende su internet.
    Meno passaggi = meno costi di gestione.
    La cosa che mi ha inpressionato di più (ma questo è solo un problema dei nostri "cari" corrieri), è che da Hannover all'italia le gomme ci hanno messo 1 giorno, mentre dal magazzino del corriere (prov. di Como) a casa mia (prov. di Como) ci hanno messo due giorni. Possibile??????
    Bhe comunque 2 giorni e 1/2 è un tempo ottimo di consegna.

14. biemdabliu

765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    oh sìsì è possibile, è in italia che le spedizioni fanno pena.
    L'altro giorno ho acquistato in inghilterra e in 3 giorni 3 mi è arrivato il pacco, ma 1 giorno dall'uk a quì, e 2 giorni da milano a me #-o:lol:

15. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216

Nel 1994 i gommisti facevano loro i prezzi. Prendevano da listini iper gonfiatissimi e non facevano niente sconti. Poi prima dell'e.commerce erano arrivati i grossi distributori autentici supermercati locali del pneumatico e li già gli è iniziata a girare peggio. No, non sono daccordo questa è una categoria che se ne è approfittata troppo della disinformazione e della mancanza di concorrenza vera ,sono stati troppo pretenziosi ed ora è giusto che paghino caro e salato.

16. Alex BMW

45
    15
    4 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.648
    BMW 320d turing
    Concordo con ARMATAGGIA.... La vera concorrenza non c'era mai stata. Ora che c'è i gommisti gonfiano i prezzi dei montaggi e delle convergenze.... Comunque ci guadagnano anche se non più sulla vendita delle gomme...

17. biemdabliu

765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    Si chiama CONCORRENZA, è quella la causa. Hai parlato di grossi distributori, allora vedi che è cambiato tutto per la concorrenza e non per politiche di cartello?
    Lo so bene che prezzi facevano nel 94, ma non puoi dire che sparassero a caso, perchè ribadisco che il mercato funziona sempre secondo domanda/offerta. Se avessero avuto ricarichi davvero stratosferici sarebbe costato poco ad esempio al gommista concorrente di un altro abbassare di 20.000 lire il prezzo a pneumatico e avrebbe venduto di più lui continuando ad avere un guadagno ottimo e così via, tutto secondo concorrenza, che porta poi ad un equilibrio. Se i grossi distributori vendevano a meno era perchè potevano vendere a meno grazie ai loro numeri.
    Quì non parliamo delle compagnie petrolifere, di assicurazioni o telefoniche che tutti sappiamo dettano legge e spesso interviene pure l'antitrust, parliamo dei tradizionali gommisti, quelli con la piccola officina. Non puoi dire che fossero ladri quando sai bene che per loro era impossibile competere col grosso centro, come per quest'ultimo è difficile competere ora col web.
    Sulla base del tuo ragionamento allora sarebbero ladri anche i piccoli negozi di alimentari, che ormai non esistono quasi più, il panettiere, i negozietti di radio/tv e telefonini, tutte realtà che sono state spiazzate da internet, mentre è solo questione di dimensioni e potere commerciale.

Se i prezzi erano quelli un pò per tutti i gommisti quello era l'equilibrio normale di vendita per quel periodo, stop.

Poi scusa, fai un ragionamento: se fosse come dici tu, se ci avessero sguazzato dentro, a questo punto anche i gommisti tradizionali venderebbero ai prezzi di gommadiretto no? Cosa gli costerebbe adeguarsi? Se non ce la fanno a mettersi a quel livello è perchè a quei prezzi per loro è impossibile lavorare e vivere.
    Gommadiretto come pneusonline sono realtà diverse dal gommista tradizionale, ergo il prezzo non è un minimo comune denominatore per poter fare un confronto.

Ultima modifica di un moderatore: 4 Dicembre 2009
  18. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport

sezione errata...........

19. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Ragazzi per cortesia usate la funzione cerca,vi è ampia scelta di topic sull'argomenmeto in oggetto. Chiudo.

Quando aprite nuove discussioni fate attenzione a scegliere le sezioni giuste.

Link di uno dei topic già in corso sull'argomento.
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=142109

Grazie.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina