Oggi controllando il computer di bordo mi sn accorto che segnala "livello olio troppo alto" è grave ?? Ho paura che è un pò che è così xchè nn avevo controllato ,... può aver fatto danni ? ps nn ho aggiunto olio ...
un indicazione così è troppo generica cmq se l'olio è poco più non succede nulla, tuttavia se invece si è alzato il livello senza alcuna aggiunta potrebbe esserci manlfunzionamento nelle post combustioni del dpf...ed allora son problemi più seri
Purtroppo l'asticella non c'è ... c'è solo indicazione sul computer di bordo .. xò il segnale è giallo .. non so qnt olio in più c'è ..
Ciao Livi l' asticella c' è, la vedi nel vano motore sulla destra ed è in bella mostra....solo che l' impugnatura è quasi orizzontale e lei è flessibile...... sul 30d è così, credo sia uguale anche nella tua... potrebbe essere solo un problema di sensore..... comunque una visitina in conce o servizio autorizzato sarebbe consigliabile....:wink:
quoto.... la mia presentò la stessa "anomalia" pressochè subito... appena ritirata smanettavo un pò per prendere confidenza con le varie funzioni del BC e qui la sorpresa... olio in eccesso! Portata in BMW per un controllo è stato riscontrato che effettivamente "c'era troppo olio!! " (che naturalmente non avevo aggiunto io)... Riportato il livello nella norma, non ha più presentato problemi.
Portata oggi ... mi hanno tolto quasi mezzo litro d'olio ... boh la cosa non mi convince moltissimo cmq mi hano detto che è tutto a posto. tg
Livi, purtroppo succede... e il motivo è uno solo: i controlli pre-consegna o non vengono fatti o li fanno con superficialità!!
ciao livi,è successo pure a me poi mi hanno tolto l olio ed è andato tutto apposto. controlla bene xcheè l asta dell' olio c,è.
beh in effetti non convince troppo. Dubito che in conce mettano più olio semmai il contrario...forse è un problema del sensore che rileva troppo olio quando in effetti non lo è e quindi sono costretti a toglierne un pò per illudere il sensore. Non ho letto tuttoil thread..hai escluso problemi al DPF mi auguro, anche perchè incasa BMW sono pochi casi e si son verificati soprattuttto su auto usate su percorsi brevi e cittadini. PS: l'astina è una garanzia aggiuntiva della quale non farei a meno. L'olio è vitale e preferisco "vedere" direttamente quanto ce n'è.
Si , hanno escuso problemi al DPF poi cmq il percorso che faccio sempre è di 35 Km quindi non credo crei questi problemi tnk Livi
che superando il livello max nel astina può spaccarti qualche paraolio, tipo quello del albero motore. non fa bene per niente infatti il max è proprio il max livello accettabile. tranne che con le rigenerazioni , il famoso iniettore che spruzza gasolio nella coppa del olio, nelle euro 5 ne spruzza di piu e il livello sale. nelle mercedes sale di piu nelle euro 5 bmw non so ma si saprà.