ragazzi volevo un consiglio per un mio amico qualcuno di voi mi sa parlare della mercedes s 400 cdi anno 2003 allestimento amg come va vorrei sapere se è una buona macchina ditemi tutto
allora in pratica è la versione sportiva della S,la macchina è comodissima,dotata di ogni comfort,ma dal motore non ci si deve aspettare niente di che,l'auto pesa oltre le 2 tonnellate,ciò va a discapito dei consumi...
naaa...dai... il 400cdi non sarà un motore economicissimo ma il V8 trivalvolato di pari epoca consuma *decisamente* di più. a parità di andatura se con il CDI fai i 12, con il 500 fai gli 8. dell'ultimo 500 da 390cv invece parlano un gran bene... mai provato!
ho scritto "se a parità di andatura con il CDI fai i 12 con il 500 fai gli 8". A parte questo, con la E400CDI (la S consumerà un po' di più, suppongo), andando tranquilli i 12 si fanno. comodamente. Chiaramente non se fai tanta città.. ma a velocità da codice autostradale se non erro il CDB segna preciso 8l/100km!
Si ma di solito si riportano i consumi medi. Altrimenti potrei dire che il mio CLK fa i 19 km/lt (e li fa davvero a 100 km/h), ma non sarebbe molto significativo
se leggi io ho solo fatto un confronto tra due vetture. avrei tranquillamente potuto dire che una fa 120km/l e l'altra ne fa 80km/l, e la sostanza sarebbe stata la medesima. :wink: Ad ogni buon conto, dato l'uso prettamente autostradale che ne viene fatto dell'esemplare da me considerato per auto citata, il consumo è pressoché da quelle parti.