Rimappa Digital Tuning Su E92 330i,conviene? | BMWpassion forum e blog

Rimappa Digital Tuning Su E92 330i,conviene?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da uedeli, 5 Febbraio 2009.

  1. uedeli

    uedeli Kartista

    154
    0
    8 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    500 sporting,bmw 525d,E92 330i
    mi è venuto un dubbio e chiedo a voi tutti se conviene oppure no provare questa modifica per 330i coupè 272 cv proposta da digital tuning:

    aumento di 20 cv e aumento coppia di 47 nm.

    secondo voi si sentono i 20 cv di differenza e i 47nm di coppia in più?

    la garanzia in bmw cadrebbe?

    in attesa di consigli o qualsiasi tipo di suggerimento.....grazie a tutti
     
  2. bmwmmm!!!

    bmwmmm!!! Collaudatore

    488
    1
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    45
    ex 325i e90 218cv - ora 530 xd f10 258cv
    Anche io ho "lo stesso problema": e' da giorni che ci penso anche io ed alla fine forse ho deciso che faro' fare una rimappa sul banco e non una di quelle standard che ti mettono alla dt o comunque nella maggior parte di questi centri piu' "famosi".
    La mia "quasi scelta" e' dovuta al fatto che la mappa sarebbe fatta per armonizzare la sostituzione di filtro e scarico (non so ancora se centrale e finale o kat e finale) e quindi preferirei un lavoro ad hoc per la mia bimba (325i).
    D'altra parte pero' c'e' un piccolo dubbio che mi blocca: le mappe standard della dt sono indubbiamente delle buone mappe (anche se i dati dichiarati per me sono poco probabili) e sono sicuramente straprovate invece e' difficile trovare un preparatore che abbia provato a rimappare ad hoc un 325i o 330i, data l'espansione del gasolio.

    Spero di non averti confuso maggiormente le idee (come a me) :-k

    ciao
     
  3. bmwmmm!!!

    bmwmmm!!! Collaudatore

    488
    1
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    45
    ex 325i e90 218cv - ora 530 xd f10 258cv
    ....ah dimenticavo: la garanzia ovviamente se si viene beccati decade.
    Anche qui non ho mai capito una cosa: c'è chi ti assicura che non se ne accorgeranno mai e c'e' chi dice che se vogliono ti beccano!

    Boh!!
     
  4. p@olo

    p@olo Collaudatore

    462
    6
    19 Settembre 2008
    Reputazione:
    64
    Nessuna
    dubito fortemente che una mappa su un motore aspirato possa darti 20cv.
    io mi accontenterei dei 272cv e della garanzia....
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    IMHO è difficile che tu riesca ad ottenere 20cv su un aspirato andando ad intervenire solo sulla centralina....
     
  6. MTouring149

    MTouring149 Collaudatore

    462
    21
    8 Novembre 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    814
    BMW F10 LCI M, RR EVOQUE
    20 cv su un 3000 benza ci possono anche stare visto i parametri della mappa originale , pero' una mappa fatta al banco (frenato ovviamente) o in tempo reale su strada ... tutta la vita.
    La digital tuning e' una delle migliori in giro ma la mappa in tempo reale o al banco e' tutto un altra cosa....(ovviamente se il preparatore e' bravo).
     
  7. Garby81

    Garby81 Secondo Pilota

    534
    3
    1 Ottobre 2006
    Reputazione:
    27
    AUDI S4 Avant
    Ma 272 cavalli non ti bastano?
    Arriviamo a 225 all'ora in quarta, più di 160 in terza, da 0-100 in 6,1 secondi, andiamo più forti del 99% dal parco circolante.
    E tu vuoi far mettere mano ad un tizio cha ha in mano il miracolo??? E la garanzia????
     
  8. cescoevo

    cescoevo Secondo Pilota

    767
    9
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.372.194
    BMW 330i E90
    La macchina và anche troppo (parlo del 258cv però)...però anche a mè non dispiacerebbe se fosse un erogazione più cativa...o meglio...vorrei avere i rapporti più corti....soprattutto terza e quarta....tipo una terza da 145Km\h invece che da 160...e la quarta da 200 invece che da 220 Km\h...in questo modo si potrebbe scalare meno in seconda nei percorsi montani con curve un po' strette...e darebbe una sensazione di tiro maggiore secondo me. Poi me ne faccio poco di una quarta da 220Km\h...molto più bello avere un bel tiro in tutte le marce fino a 200 Km\h.....
     
  9. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    accorcia la coppia conica ed hai risolto
     
  10. MTouring149

    MTouring149 Collaudatore

    462
    21
    8 Novembre 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    814
    BMW F10 LCI M, RR EVOQUE
    per quello che piacerebbe a te basterebbe variare i valori del limitatore di coppia.
     
  11. uedeli

    uedeli Kartista

    154
    0
    8 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    500 sporting,bmw 525d,E92 330i
    allora penso proprio che andrò a fare un giro a peschiera...sempre che il processo sia reversibile.
     
  12. bmwmmm!!!

    bmwmmm!!! Collaudatore

    488
    1
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    45
    ex 325i e90 218cv - ora 530 xd f10 258cv

    si, il processo e' reversibile: ti salvano su dischetto il tuo file originale.
    ps: la tua ha lo scarico originale?? se un domani pensi di cambiarlo allora ti conviene prima fare lo scarico e poi la mappa per armonizzare il tutto. sto' sentendo in giro anch'io. ciao
     
  13. uedeli

    uedeli Kartista

    154
    0
    8 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    500 sporting,bmw 525d,E92 330i
    grazie,ma avrei gia i miei agganci per un eventuale cospicuo sconto
     
  14. uedeli

    uedeli Kartista

    154
    0
    8 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    500 sporting,bmw 525d,E92 330i
    penso di tenerlo originale...al max tra 2 anni monterei il performance(anche se non so se qualitativamente è come super sprint)
     
  15. bmwmmm!!!

    bmwmmm!!! Collaudatore

    488
    1
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    45
    ex 325i e90 218cv - ora 530 xd f10 258cv
    ...infatti! il performance dal vivo non l'ho mai visto (anche se ne parlano tutti bene) ma costa una cifra! I Supersprint sono davvero delle opere d'arte!! Peccato anche loro per il prezzo!! Ora quindi stavo cercando qualche altra marca per la mia (325i) me sono difficili da trovare. A cremona c'è qualche marmittaro o preparatore valido? ciao
     
  16. uedeli

    uedeli Kartista

    154
    0
    8 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    500 sporting,bmw 525d,E92 330i

    a cremona siamo completamente nella nebbia della valpadana(nemmeno un preparatore)!!!
     
  17. bmwmmm!!!

    bmwmmm!!! Collaudatore

    488
    1
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    45
    ex 325i e90 218cv - ora 530 xd f10 258cv
    Allora se dovessi anch'io decire per la dt (e non cercare un preparatore che me la fa ad hoc sul banco prova) ti faccio un fischio, cosi' magari se andiamo in 2 lo sconto aumenta!:lol: ciao
     
  18. bmwmmm!!!

    bmwmmm!!! Collaudatore

    488
    1
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    45
    ex 325i e90 218cv - ora 530 xd f10 258cv
    ...ce sta', ce sta'. il performance ce sta'!!

    A parte gli scherzi io mi ero gia' fatto fare dei preventivi qui nel nord italia il performance per la mia auto (che e' come la tua) c'e'. Variano dai 1.400 ai 1.800 di oggi bmw milano!! Comunque poi lo sto mollando perche' forse tutti sti soldi solo per un centrale ed un finale........
     
  19. bmwmmm!!!

    bmwmmm!!! Collaudatore

    488
    1
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    45
    ex 325i e90 218cv - ora 530 xd f10 258cv
    no,no!.
    Con mio n.di telaio alla mano ho almeo 4 preventivi di altrattanti conce bmw. O sono tutti fuori o non saprei dirti. LA mia e' 325i e90 2.500 cc 218 cv di fine 2005. Mi hanno detto tutti che il performance e' per tutte le versioni 6 cilindri benzina (comunque ho anche il catalogo).
    Sulla tua hai fatto la mappa alla dt? Altre modifiche? ciao ciao
     
  20. bmwmmm!!!

    bmwmmm!!! Collaudatore

    488
    1
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    45
    ex 325i e90 218cv - ora 530 xd f10 258cv
    La immagino bella e curata! Complimenti!!
    Lo spoilerino e il filtro ( a secco pero' ) volevo farli anch'io, ma ora ho sto scarico che mi attanaglia!! Idea: se dal preventivo ss facessimo per iniziare: cod 789001+cod 789012= 1350 totali non sarebbe male!
    In questo modo faremmo (per iniziare) la parte che, a detta di tutti e' la piu' importante, cioe' i collettori. Non so' pero' se si puo' fare....:-k
     

Condividi questa Pagina