Leggendo vari forum si dice che nelle ns bmw M e' meglio cambiare l'olio e filtro ogni 10000 km per tenere il motore in maniera ottima. Cosa ne pensate? Sono indeciso se fare l'esperimento di cambiare olio anziche il TWS mettere l'edge oppure bardhal. Io purtroppo quando prendo la mia m6 ne faccio un uso molto sportivo. Ho il piede pesante........quindi l'olio vorrei proprio il migliore
ti dirò a me han messo il tws (che è quello raccomandato per M6), dopo il cambio non ho avuto più quel problema del consumo eccessivo, ho fatto già 900km senza che l'indicatore si spostasse di uno 0,1, ho verificato anche azzerandolo ed è tornato allo stesso punto. prima in 1000km me ne consumava 0,5, chissà se l'avevano davvero cambiato alla consegna. io ti consiglio di seguire le specifiche bmw, se sbagliano son acidi loro, che ti frega. a me avevano messo 0,9l in meno al cambio olio, il giorno dopo me l'hanno portato a livello e gli ho sfilato pure un flacone che come sai costa 20/25€...quando sbagliano pagano! se fai di testa tua poi al minimo problema buttano la colpa a te anche se non centra niente! comunque ti consiglio di non andare sempre a manetta altrimenti la distruggi.
Beh sempre a manetta proprio no ci mancherebbe! Ma se la strada e asciutta e ce poco traffico allora la sparata la faccio! Motore caldo ovvio! Quando la prendo non resisto a lanciarla ! Ecco xche cerco un olio migliore del castrol per le prestazioni e mi preoccupo se devo cambiarlo prima che si accende l'indicatore allora lo faccio. Non vado in pista e non la uso incitta ma solo strade extraurbane. Non credo si distrugga cosi almeno spero
se cambi sempre a 8000giri pensa a quali sollecitazioni deve sopportare, non solo il motore ma anche il cambio... dipende cosa intendi per "lanciarla" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Effettivamente cerco di sfruttarla al meglio chiaramente vado sui giri alti ma non sempre pero se si rompe cosi allora e' meglio la mia tt3200 v6 che la tiro sempre a 6000 giri sfruttando il dsg e non si rompe mai!!!! e nemmeno una goccia di olio consuma. Chiaro che sono dure prestazioni diverse di due auto diverse tra loro . Ma se bmw ha fatto questo motore aspirato cosi potente sicuro ha messo in conto che i suoi utilizzatori sono persone che cercano dal motore il massimo e non penso che si devono rompere cosi facilmente i motori. Spero si cosi altrimenti compro un R8 usata
Se devono aver stima i motori M allora devono essere all'altezza delle prestazioni offerte altrimenti sono dei flop. Io la penso cosi chiaro senza esagerare tirando il motore sempre al massimo
hai ragione ma calcola che l'hai presa usata e senza garanzia...tutto è a tuo rischio e pericolo :wink: come dice il libretto che dopo alcuni launch control va "controllata" la trasmissione, immagina dopo anni e vari km fatti a manetta come si riduce la meccanica certo tu l'hai presa ora, ma non sai cosa c'è stato prima
no sono stato fortuna la mia aveva 29800 km quando lo presa ora ne ho fatto gia 10000 ma non uso mai il launch control . Il rivenditore mi ha fatto la garnzia europa. La mia sembra che sia ancora nuova . So che il cambio e' delicatissimo . La tua quando km ha ?
per me cambiarlo troppo presto è solo un modo per sprecare soldi e inquinare di piu io mi sento quasi in colpa di averlo cambiato a 20.000 sfruttando il fatto che dovevevo fare altre cose
ora 82000 ho sparato 20000km in tre mesi in tutti i tipi di strada. mi trovo benissimo, solo il problema allo sfiato della benzina che ho risolto da solo, ho capito il funzionamento e ci sono arrivato anche la mia sembra nuova, non ha un segno neanche dentro e con mio stupore neanche uno scricchiolio pur avendo quei km e quasi 5 anni, ancora con la vernice originale in tutte le sue parti. io ho la garanzia bmw totale 24 mesi come per le auto nuove, me l'ha offerta il conce.
cmq e' una grande macchina ! Io ne ho fatti la meta' di te di km in tre mesi ma sono soddisfattissimo ! La garanzia europa non e' come quella della bmw pero' e' cmq una delle migliori . spero pero non mi serva mai
eh si, io ne sono innamorato mi dispiace troppo pensare che tenerla all'infinito non sarà possibile...
dopo il cambio olio consuma pochissimo!! in 1000km è calata solo di 0,1 contro 0,5 di prima... è normale? significa che prima l'olio era da buttare completamente??? o mi devo preoccupare ora??!!