cambio olio | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

cambio olio

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da M6EDDY69, 7 Febbraio 2010.

  1. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    Leggendo vari forum si dice che nelle ns bmw M e' meglio cambiare l'olio e filtro ogni 10000 km per tenere il motore in maniera ottima. Cosa ne pensate? Sono indeciso se fare l'esperimento di cambiare olio anziche il TWS mettere l'edge oppure bardhal. Io purtroppo quando prendo la mia m6 ne faccio un uso molto sportivo. Ho il piede pesante........:lol::lol:quindi l'olio vorrei proprio il migliore
     
  2. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    ti dirò a me han messo il tws (che è quello raccomandato per M6), dopo il cambio non ho avuto più quel problema del consumo eccessivo, ho fatto già 900km senza che l'indicatore si spostasse di uno 0,1, ho verificato anche azzerandolo ed è tornato allo stesso punto. prima in 1000km me ne consumava 0,5, chissà se l'avevano davvero cambiato alla consegna.

    io ti consiglio di seguire le specifiche bmw, se sbagliano son acidi loro, che ti frega.

    a me avevano messo 0,9l in meno al cambio olio, il giorno dopo me l'hanno portato a livello e gli ho sfilato pure un flacone che come sai costa 20/25€...quando sbagliano pagano! se fai di testa tua poi al minimo problema buttano la colpa a te anche se non centra niente!

    comunque ti consiglio di non andare sempre a manetta altrimenti la distruggi.
     
  3. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    Beh sempre a manetta proprio no ci mancherebbe! Ma se la strada e asciutta e ce poco traffico allora la sparata la faccio! Motore caldo ovvio! Quando la prendo non resisto a lanciarla ! Ecco xche cerco un olio migliore del castrol per le prestazioni e mi preoccupo se devo cambiarlo prima che si accende l'indicatore allora lo faccio. Non vado in pista e non la uso incitta ma solo strade extraurbane. Non credo si distrugga cosi almeno spero
     
  4. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    se cambi sempre a 8000giri pensa a quali sollecitazioni deve sopportare, non solo il motore ma anche il cambio...

    dipende cosa intendi per "lanciarla" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    Effettivamente cerco di sfruttarla al meglio chiaramente vado sui giri alti ma non sempre pero se si rompe cosi allora e' meglio la mia tt3200 v6 che la tiro sempre a 6000 giri sfruttando il dsg e non si rompe mai!!!! e nemmeno una goccia di olio consuma. Chiaro che sono dure prestazioni diverse di due auto diverse tra loro . Ma se bmw ha fatto questo motore aspirato cosi potente sicuro ha messo in conto che i suoi utilizzatori sono persone che cercano dal motore il massimo e non penso che si devono rompere cosi facilmente i motori. Spero si cosi altrimenti compro un R8 usata
     
  6. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    Se devono aver stima i motori M allora devono essere all'altezza delle prestazioni offerte altrimenti sono dei flop. Io la penso cosi chiaro senza esagerare tirando il motore sempre al massimo
     
  7. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    hai ragione ma calcola che l'hai presa usata e senza garanzia...tutto è a tuo rischio e pericolo :wink: come dice il libretto che dopo alcuni launch control va "controllata" la trasmissione, immagina dopo anni e vari km fatti a manetta come si riduce la meccanica :-s

    certo tu l'hai presa ora, ma non sai cosa c'è stato prima :mrgreen:
     
  8. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    no sono stato fortuna la mia aveva 29800 km quando lo presa ora ne ho fatto gia 10000 ma non uso mai il launch control . Il rivenditore mi ha fatto la garnzia europa. La mia sembra che sia ancora nuova . So che il cambio e' delicatissimo . La tua quando km ha ?
     
  9. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    per me cambiarlo troppo presto è solo un modo per sprecare soldi e inquinare di piu

    io mi sento quasi in colpa di averlo cambiato a 20.000 sfruttando il fatto che dovevevo fare altre cose 8-[
     
  10. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    ora 82000 ho sparato 20000km in tre mesi in tutti i tipi di strada.

    mi trovo benissimo, solo il problema allo sfiato della benzina che ho risolto da solo, ho capito il funzionamento e ci sono arrivato :razz:

    anche la mia sembra nuova, non ha un segno neanche dentro e con mio stupore neanche uno scricchiolio pur avendo quei km e quasi 5 anni, ancora con la vernice originale in tutte le sue parti.

    io ho la garanzia bmw totale 24 mesi come per le auto nuove, me l'ha offerta il conce.
     
  11. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    cmq e' una grande macchina ! Io ne ho fatti la meta' di te di km in tre mesi ma sono soddisfattissimo ! La garanzia europa non e' come quella della bmw pero' e' cmq una delle migliori . spero pero non mi serva mai
     
  12. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    eh si, io ne sono innamorato :redface: :biggrin:

    mi dispiace troppo pensare che tenerla all'infinito non sarà possibile...
     
  13. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    dopo il cambio olio consuma pochissimo!! in 1000km è calata solo di 0,1 contro 0,5 di prima...

    è normale? significa che prima l'olio era da buttare completamente???

    o mi devo preoccupare ora??!!
     
  14. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    su una M6 non farei più di 8k km con l'olio
     

Condividi questa Pagina