DA NON CREDERE...BMW Tracking, se lo avete controllate che sia attivo ! | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

DA NON CREDERE...BMW Tracking, se lo avete controllate che sia attivo !

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da seti56, 20 Marzo 2009.

1. seti56

seti56 Collaudatore

408
    9
    23 Agosto 2008
    Reputazione:
    91
    BMW X3 3.0 SD
    Ad oltre un mese e mezzo dall'aquisto della vettura (e del pagamento del canone Octotelematics) pur avendo più volte fatto a bella posta scattare l'allarme non avevo mai ricevuto SMS o chiamate da parte della centrale operativa. Nonostante le rassicurazioni del Servizio Clienti Octo che per loro era tutto a posto ho ulteriormene insistito presso la BMW ed alla fine, candidamente, mi è stato riferito: "...Sì è tutto a posto, la centralina funziona perfettamente MA NON E' COLLEGATA...." ](*,)](*,)"Stia tranquillo la attiviamo noi via satellite (mah! :shocked!:)" e..... così è stato.
    Ora dopo pochi secondi dall'entrata in funzione dell'allarme arriva lo SMS di alert e subito dopo chiama l'operatore....
    Tutto a posto quindi, ma se a qualche ladro fosse nel frattempo garbata la mia vettura.... avrei fatto la fine del collega cui in garage hanno smontato mezza macchina e non ha mai ricevuto nessun contatto dal servizio di tracking !!
    Perdonate lo sfogo e l'eccessiva lunghezza.
    Cari saluti a tutti

Ultima modifica di un moderatore: 20 Marzo 2009
  2. x3max

x3max Secondo Pilota

838
    8
    15 Ottobre 2008
    Reputazione:
    74
    bmw x3 3.0 d
    ma è una follia #-oper fortuna te ne sei accorto :-k lo sai anche io ho l'octo me lo ha fatto installare l'assicurazione e non l'ho mai verificato se funziona......

3. seti56

seti56 Collaudatore

408
    9
    23 Agosto 2008
    Reputazione:
    91
    BMW X3 3.0 SD
    Meglio se fai qualche prova: diverse compagnie assicurative, in caso di furto chiedono alla società che eroga i servizi di tracking una dichiarazione che al momento dell'asportazione del veicolo l'impianto satellitare abbia loro trasmesso quantomeno l'allarme iniziale; in altre parole tutto, almeno per la normale diligenza e conoscenza che l'utente finale può avere, deve essere perfettamente operativo (antifurto installato/collaudato/canone di servizio in regola, etc....). In carenza scatta una franchigia del 30 % .....

E poi dai un'occhiatina a questo post:

brrrrrrrr.......
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=148657&highlight=

Il collega è uno di coloro che hanno risposto ad altri miei post in argomento e pure lui sostiene di non aver mai ricevuto alcun contatto dalla Octo.......
    Possibile che in BMW ci sia così tanta superficialità da non testare un sistema sat quando lo installano o lo abilitano ??? (perchè con la panzana dell'attivazione via satellite non mi hanno proprio convinto)

Speriamo bene pro futuro...

Ultima modifica di un moderatore: 20 Marzo 2009

Condividi questa Pagina