Ad oltre un mese e mezzo dall'aquisto della vettura (e del pagamento del canone Octotelematics) pur avendo più volte fatto a bella posta scattare l'allarme non avevo mai ricevuto SMS o chiamate da parte della centrale operativa. Nonostante le rassicurazioni del Servizio Clienti Octo che per loro era tutto a posto ho ulteriormene insistito presso la BMW ed alla fine, candidamente, mi è stato riferito: "...Sì è tutto a posto, la centralina funziona perfettamente MA NON E' COLLEGATA...." "Stia tranquillo la attiviamo noi via satellite (mah! )" e..... così è stato. Ora dopo pochi secondi dall'entrata in funzione dell'allarme arriva lo SMS di alert e subito dopo chiama l'operatore.... Tutto a posto quindi, ma se a qualche ladro fosse nel frattempo garbata la mia vettura.... avrei fatto la fine del collega cui in garage hanno smontato mezza macchina e non ha mai ricevuto nessun contatto dal servizio di tracking !! Perdonate lo sfogo e l'eccessiva lunghezza. Cari saluti a tutti
ma è una follia per fortuna te ne sei accorto lo sai anche io ho l'octo me lo ha fatto installare l'assicurazione e non l'ho mai verificato se funziona......
Meglio se fai qualche prova: diverse compagnie assicurative, in caso di furto chiedono alla società che eroga i servizi di tracking una dichiarazione che al momento dell'asportazione del veicolo l'impianto satellitare abbia loro trasmesso quantomeno l'allarme iniziale; in altre parole tutto, almeno per la normale diligenza e conoscenza che l'utente finale può avere, deve essere perfettamente operativo (antifurto installato/collaudato/canone di servizio in regola, etc....). In carenza scatta una franchigia del 30 % ..... E poi dai un'occhiatina a questo post: brrrrrrrr....... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=148657&highlight= Il collega è uno di coloro che hanno risposto ad altri miei post in argomento e pure lui sostiene di non aver mai ricevuto alcun contatto dalla Octo....... Possibile che in BMW ci sia così tanta superficialità da non testare un sistema sat quando lo installano o lo abilitano ??? (perchè con la panzana dell'attivazione via satellite non mi hanno proprio convinto) Speriamo bene pro futuro...