Dopo circa 4 anni e circa 85.000 km ho intenzione di cambiare quella che reputo una delle migliori auto mai prodotte da BMW.Auto superba sia come prestazioni che come estetica. Credo però che sia arrivato il momento giusto per cambiarla. Mi sto guardando in giro ma non riesco a trovare una valida alternativa almeno che si passi auto di di costo molto superiore. Mi piace molto esteticamente la nuova serie 5 Touring ma ho paura, da quello che si legge su riviste specializzate che il 535i nonostante il nuovo motore (N55) con suoi 306cv sia meno performante del mio (N54). Sto valutando anche L'audi A4 S4 ma anche qua il cuore non batte come quando vidi per la prima volta la 335i. Cosa mi consigliate?? Ciao Brad
Be li sono 2 le cose o sali di cavalleria e prendi l'emmona oppure tieniti il 335i hai un mezzo fantastico sotto il culo.
- 335i con cambio doppia frizione, - ALPINA B3S COUPE ( è una mia fissa, scusate ma è meravigliosa) - tieni la tua e rinvigoriscila con il Power kit.
.. e se posso aggiungere, con l'assetto Performance è VERAMENTE un'altra macchina. Mi rammarico solo di non averci pensato prima.
Col PK ottieni lo stesso risultato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Quoto Lorenzo: se puoi attendere un po' (quantomeno sino al 2012, quando uscirà la nuova F30 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />), attingi al catalogo Performance e ti assicuro che non rimarrai deluso! Se invece sei deciso a cambiare, vai sull'Audi S4: l'ho provata più volte e, oggi come oggi, è l'unica alternativa, imho, alla 335 (quantomeno per l'E.90 e l'E.91). Il motore spinge bene a tutti i regimi con un piacevole sound di scarico, enfatizzato nella versione con s-tronic dall'interruzione dell'alimentazione a salire di marcia che genera un "botto" secco e cattivo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Non sara' una lama, ma le possibilità di personalizzazione con il "drive select" la rendono molto versatile. Imho, consigliabile /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Perchè ? la coupè S5 ha ancora il v8 aspirato? niente v6 supercharged? quoto in toto il tuo scritto. però spingo per l'upgrade perfomance
Esatto: a listino c'è ancora il V8 4.2 da 354cv... Il 3.0 volumetrico è disponibile, per ora, solo sulla S5 cabrio e sulla S5 Sportback (questa effettivamente un'altra valida "quasi" alternativa alla E.92 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />).
Se resti sul coupe' Un bel M3 2008/2009 Berlina la nuova serie 5 (lascia stare il Twin scroll turbo va e al limite si rimappa !) Un bel X6 in caso di SUV per cambiare completamente stile Se non trovi nulla in bmw in effetti S4 rappresenta "la gemella" di casa VW Certo non ha il fascino di E92....
Mi potreste spiegare questa storia dell'upgrade?? State parlando di modificare della centralina?? Grazie per le info.
Si tratta del Bmw Performance power kit ufficiale, che eleva la potenza (dichiarata) a 326cv, la coppia a 430/450nm, migliora l'accelerazione di 0,2" sullo 0-100 e la ripresa di 0,5" in V tra 80 e 120. Consiste nelle seguenti componenti: - ventola radiatore maggiorata da 850w; - radiatorino supplementare per l'acqua con presa d'aria dedicata; - rimappatura; - nuove candele. Vai sul mio 3D "335xis Performance" e trovi tutto. Buona lettura
scusami gio tutto sto macello per avere 326cv,ma scusami basta solo mappare e gia prende 40cv dei 306 che ha,quindi siamo gia a 346cv piu un bello scarico cazzuto arriviamo a 350,mi pare un po esagerato tutti quei cambiamenti