Consiglio Su Riparazione | BMWpassion forum e blog

Consiglio Su Riparazione

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da T3ST3R, 27 Novembre 2008.

  1. T3ST3R

    T3ST3R Collaudatore

    381
    2
    9 Giugno 2007
    Reputazione:
    87
    328I f30 sport + multistrada 1200s
    avevo aperto un'altro post ma adesso, trovato il guasto , e' sorto un'altro tipo di problema :rolleyes:.... dovrei cambiare i tubi 3 7 e la valvola 1 (gia' presi in conce)...

    http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=DM61&mospid=47544&btnr=11_2194&hg=11&fg=15

    volevo chiedere (credo che solo gli esperti possono saperlo) se posso fare la sostituzione della valvola 1 senza smontare i collettori di aspirazione :eek:
    (lo chiedo in quanto mi e' stato detto che avrei potuto sostituirla solamente smontanto il filtro aria accedendo poi da sotto i collettori.... ma all'atto pratico non ci sono riuscito ](*,) li' in mezzo non c'entra neanche un dito :-s).....
    ho anche il TIS sul quale pero' NON e' riportato questo tipo di intervento ( il cambio valvola intendo) c'e' invece la procedura per lo smontaggio dei collettori.... che non mi e' impossibile,ma che preferirei evitare.....:confused:
     
  2. spiga

    spiga Secondo Pilota

    545
    5
    31 Luglio 2007
    Reputazione:
    323
    BMW 530i touring platinum
    scusa che problemi ti da la macchina?
     
  3. T3ST3R

    T3ST3R Collaudatore

    381
    2
    9 Giugno 2007
    Reputazione:
    87
    328I f30 sport + multistrada 1200s
    il problema era una specie di risucchio/pernacchia proveniente dalla zona sottostante i collettori di aspirazione .....

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=145919

    in effetti una volta staccati i tubi (uno mi si e' rotto in mano talmente era secco) il rumore e' sparito....(ma il motore ,con i tubi aperti ha cominciato a girar male)...(si e' sentito anche qualche ''colpo'' di ritorno di fiamma nei collettori di aspirazione)...:-k
     
  4. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    credo che dovrai smontare il collettore, non mi pare ci sia spazio a sufficienza.
     
  5. T3ST3R

    T3ST3R Collaudatore

    381
    2
    9 Giugno 2007
    Reputazione:
    87
    328I f30 sport + multistrada 1200s
    -

    osservando lo schema dell'impianto non nascondo che mi e' balenata l'idea di tornare agli anni ''80'' sigillando il i raccordi sul collettore d'aspirazione , raccordando i tubi e far ''sfogare'' i gas all'aperto stile fiat 850 e simili :mrgreen::mrgreen::mrgreen:...ma sono per le ''cose fatte bene'' :cool:
     
  6. mauraptus

    mauraptus Aspirante Pilota

    8
    0
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    320 d touring e91
    ciao! ma il rumore che faceva era in concomitanza con le acellerazioni, tipo un "wooooppp" anche in ripresa dopo cambio marcia? a me succede in quelle condizioni, superata la fase iniziale di ripresa smette. se doso con cura il gas sul pedale non si sente neppure.
    grazie
     
  7. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
  8. mauraptus

    mauraptus Aspirante Pilota

    8
    0
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    320 d touring e91

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