vorrei passare dalla e46 alla x3 | BMWpassion forum e blog

vorrei passare dalla e46 alla x3

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da PB-TOURING, 3 Febbraio 2009.

  1. PB-TOURING

    PB-TOURING Aspirante Pilota

    45
    0
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    salve a tutti possiedo una 320d touring 150cv del 2002 sarei intenzionato a passare alla x3 ,ma mi e sorto un dubbio ,per caso il 2000cc monta lo stesso motore della mia? ha lo stesso problema delle lamelle?:-k
     
  2. x3max

    x3max Secondo Pilota

    838
    8
    15 Ottobre 2008
    Reputazione:
    74
    bmw x3 3.0 d
    dipende di che anno la prendi c'è sia il 150 cv sia il 177 manuale o automatica mi pare ma non ne sono sicuro e vedrai che qualcuno sarà più preciso che dal 2007 hanno cominciato a montare il 177 con manuale poi è arrivata anche l'automatica:wink: comunque gran bella scelta vedrai che non te nen pentirai:mrgreen:
     
  3. Luca X3

    Luca X3 Direttore Corse

    1.555
    106
    28 Febbraio 2008
    Milano
    Reputazione:
    1.632.587
    Bmw X2 xdrive20d Msport
    Il modello restyling monta un 2.0d da 177 cv e si può avere sia con cambio manuale e sia automatico....
    Mentre il modello pre-restyling monta un 2.0d da 150 cv e c'è solo con cambio manuale!!
    Ciao
     
  4. rottX3

    rottX3 Direttore Corse

    1.575
    16
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.614
    BMW X3 (zone)
    il 20d ha le lamelle.... sia prima che dopo... cerca solamente il tremila
     
  5. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.815
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Quoto, l'ex proprietario della mia bm ha acquistato la X3 20d e se n'è pentito più dei suoi peccati! Opta per il 3'000cmq:wink:
     
  6. PB-TOURING

    PB-TOURING Aspirante Pilota

    45
    0
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    non vorrei spendere tanto anche per i tempi che corrono ma non vorrei sbagliare forse il 2000d lamelle comprese consuma piu' del 3000? mi voglio informare ancora di piu' in questa scelta.
     
  7. x3max

    x3max Secondo Pilota

    838
    8
    15 Ottobre 2008
    Reputazione:
    74
    bmw x3 3.0 d
    Vice presidente scusa ma qual'è il problema delle lamelle perchè io non lo conosco.:-k:mrgreen:
     
  8. rottX3

    rottX3 Direttore Corse

    1.575
    16
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.614
    BMW X3 (zone)
    nel collettore, vi sono delle lamelle il metallo che si aprono e si chiudonoa seconda che si sia in piena accelerazione o che si stia utilizzando il freno motore insomma per farla semplice, si aprono e si chiudono continuamente, purtroppo il problema è che queste lamelle sono delicatissime e in molteplici casi si sono rotte... dai 50000km in su, il problema che essendo nel collettore vengono aspirate e ti mandano a put.tane il motore.

    quindi per ovviare a questo problema qua sul forum consigliano tutti di toglierle in modo di non incorrere in questo rischio.
     
  9. Sportourer

    Sportourer Kartista

    145
    0
    23 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    F31 Sport
    mah..a quanto pare consumano grosso modo lo stesso
    però, a parte i cc e i cv, vuoi mettere un motore a sei cilindri che goduria da guidare? Peraltro se sei abituato alla 320, il 2.0 lo sentiresti molto fiacco!
     
  10. chmichel

    chmichel Kartista

    107
    2
    1 Settembre 2008
    Reputazione:
    13
    X3 2.0d step E83 LCI-ex 120d
    Il 2.0d da 177 non è per niente fiacco, solo in salita in accelerazione io alcune volte vorrei avere un po' di coppia in più, ma dalla 320 e46 touring l'unica differenza penso sia la velocità (10 km forse) e il dtc che si attiva continuamente per via delle 2WD.

    Non penso sia il caso di parlare di consumi tra 2.0d e 3.0d visto che differiscono di poco nell'uso normale (1/2km/l) e con piede normale intendo quello che ogni tanto affonda per sentire che ha comprato una Biemme! Più che altro ci sono 6K euri di differenza se non sbaglio!!

    il discorso delle lamelle penso sia una voce da bar (e quì mi farò dei nemici penso...:wink:) tranne alcuni casi sfortunati, io avevo una 120d 163cv e ci ho fatto quasi 100000 km senza problemi.
    Ci sono sempre 4 anni sulle parti lubrificate e penso che come danno al motore questo rientri.

    Solito discorso, se non hai problemi di pecunia lascia perdere i consumi e prendi il 3.0d, se invece vuoi provare l'evoluzione brillante del tuo motore su di una macchina totalmente diversa, + sicura ed un po più pesante prendi il 2.0d e non ti pentirai.
    Io nei prossimi anni devo fare un pò di spesucce e se non era così in garage (oops in giardino, ora di garage ne ho uno minuscolo) ci mettevo un bel 3.0d o e facevo un pensierino al 3.0sd (ora 35d) una bestia!!

    P.S. per me lo steptronic è obbligatorio.
     
  11. x3max

    x3max Secondo Pilota

    838
    8
    15 Ottobre 2008
    Reputazione:
    74
    bmw x3 3.0 d
    ok grazie ma nel 3.0 d non ci sono? Vice sei sempre molto esaustivo=D>
     
  12. x3max

    x3max Secondo Pilota

    838
    8
    15 Ottobre 2008
    Reputazione:
    74
    bmw x3 3.0 d
    rottx ti dispiace se ti chiamo vice?
     
  13. rottX3

    rottX3 Direttore Corse

    1.575
    16
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.614
    BMW X3 (zone)
    no assolutamente


    allora i motori che hanno le lamelle sono il 150 cv, il 177cv il vecchio 3.0d 184cv, e il 3.0d 204cv....



    troverai una marea di info proprio qui sul forum... ciao max se hai bisogno io ci sono
     
  14. x3max

    x3max Secondo Pilota

    838
    8
    15 Ottobre 2008
    Reputazione:
    74
    bmw x3 3.0 d
    ok grazie vice:wink:
     

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