Chiedo scusa se sono sempre qui a chiedere.... Ultimamente ho notato che il cambio ha un ritardo notevole (anche 2 secondi) nella partenza da fermo. Mi spiego: arrivo a un semaforo per esempio e mi fermo. Il display segna 1 (sono sempre in manuale perchè l'automatico fà venire il mal di mare). Quando viene verde e schiaccio l'acceleratore alcune volte non succede nulla per 1/2 secondi, dopo di che l'auto parte. In D, poichè parte sempre in 2a marcia, non ho problemi. Poichè il cambio mi è già stato sostituito vorrei sapere se la cosa è da far presente ancora al conce o visto che mancano 8k km al tagliando posso aspettare ? Una cosa che non so: se per qualche ragione ci fossero problemi nell'inserimento della 1a da fermo, il display della marcia inserita non dovrebbe lampeggiare ?
Mi spiace non poterti essere utile in quanto non conosco l'SMG III. Nel dubbio però un'occhiatina in conce gliela farei dare, giusto per lasciare traccia cartacea dell'intervento tecnico per la verifica di questo comportamento del cambio. Il tutto a vantaggio della garanzia, anche se avendola il renting non hai cmq problemi.
Io ho 38k km e nn mi è mai successo di fermarmi al semaforo in manuale e quando accelero ripartire dopo due secondi in D mi semra strano, succede spesso? se nn sono io a spostare verso destra la leva del cambio... il mio rimane sempre in manuale
Ciao, riesumo questo vecchio post perchè con la mia M3 E46 Sgm2 ho un problema simile! alcune volte da un paio di settimane da fermo la macchina mette la 1 (numero fisso) però quando accelero invece di attaccare subito come fa di solito arriva con 1 secondo di ritardo e la macchina da come un "colpetto" quindi non parte fluida. (sicuro lo fa in S4, in S5 non sono sicuro perchè in città non lo uso..tutti gli altri programmi sono sconosciuti! ) diciamo che praticamente attacca a 1300-1500 giri strappando un pò. mi è anche capitato che nella cambiate "tirate" tra i 7000 e gli 8000 (quando iniziano ad accendersi le shift lights) tra prima e seconda e seconda e terza ci sia una sorta di "vuoto" in cui la macchina sembra far scedere di giri il motore (come per trovare la sincornizzazione) per poi ripartire a cannone appena entra. sono sicuro che non lo ha mai fatto, di solito in s5 tirava delle fucilate e non mi sono mai reso conto di "pause" di riflessione! tu come hai risolto? se non mi sono sognato da qualche parte avevo letto che un problema simile poteva essere dovuto al "luquido" insufficente nel sistema degli attuatori del cambio, ma come si controlla? non ditemi che devo lasciarla in BMW per farlo controllare !! grazie, bye Speck
Io andrei dal concessionario e carico il capo officina per fargli notare il problema,sopratutto visto che ti hanno già sostituito un cambio. Poi vedrai il da farsi :wink: