Parlando di auto con un utente qui del forum, in particolare di motore (per quanto io possa permettermelo), se n'è uscito con l'affermazione che ogni motore ha una zona verde. In tale zona i consumi risultano i più bassi, insomma il miglior rapporto consumi prestazioni. Esempio banale quando in autostrada a velocità costante consumi meno. Mi domandavo quindi: come la si riconosce? ogni motore, se esiste, ne avrà una. Come riconoscerla? Io di getto ho associato i quadratini verdi del contagiri (quando c'erano), ma non credo sia la risposta corretta. Qualche guru sa spiegarmi? :wink:
dunque in viaggi tranquilli e costanti mantenendo il livello di coppia si ottengono le migliori prestazioni...!
Dici che se mi fermano col velox e gli dico di leggersi questa veloce discussione, x capire il motivo del mio viaggio a 160 km/h, mi danno retta e capiranno e saranno comprensivi?