Ciao a tutti! Mi sono appena registrato a questo forum dopo esserne un lettore già da alcuni mesi e sono un felice possessore di una X6 35d nera di solo un mese di vita! Poi posterò qualche foto anch'io! Volevo chiedere ai possessori una considerazione sui consumi perché in quasi 4000 km che ho percorso il consumo medio si attesta intorno agli 8,5 km con un litro (nb: km/l e non l/100km) quindi ben lontano da quello dichiarato dalla casa. Premetto che qualche "schiacciatina" la do molto volentieri però ho provato a tenere il piede il più leggero possibile e non supero i 9,5 km/l (sempre lontano dai dati dichiarati BMW) ed è quest'ultimo dato che mi porta a riflettere.. volevo chiedervi se per caso può far parte dei primi km di percorrenza per poi assestarsi su un valore più alto ( il conce mi dice di portarla a 10000km per una controllatina all'olio visto che il motore nuovo può mangiarne un pò di più)... ....per il resto auto eccezionale! ! grazie a tutti e procedo con qualche fotina da postare!
Ciao Andy !!! Benvenuto nel forum ! Nella mia x il consumo è di circa 9,2-9,3 con un pieno di media faccio 870/900km dipende da quanta autostrada con il cruise a 130 faccio. l'occasione mi è gradita per invitarti al III raduno x6 d'italia a Treviso il 20 Marzo, ti allego il link del programma e dove ci si può iscrivere, sarai dei nostri ? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=185939 Fede
Il consumo dichiarato dalle case non è mai veritiero! viene calcolato in base a criteri che un automobilista "normale" non rispetterà mai! Io per esempio con il mio 530 senza esagerare con l'accelleratore più di tanto, quì dalle mie parti faccio al massimo 7 km con un litro (se ci tiro anche i 5). Certo se poi vado in autostrada a 130 fissi, allora la macchina ne fa il doppio! Comunque sia, di media non riesco mai a fare più di 11/11,5 km litro.
Consumo assolutamente nella norma /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Dichiarano molto meno per abbassare il valore della co2 emessa che dipende direttamente dal consumo, ergo sono falsi entrambi!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
più che un x6 sarebbe il caso di un marito così stà di più a casa e non usa la maleddetta pandina bianca
Confermo! io ho una panda 4x4 modello nuovo 1200 a benzina e quì in montagna non fa più di 7/8 km l!!!! quello che da fastidio è che oltretutto va veramente poco....anzi non va niente!
..OT: .scusa ma che aspettative avevi dalla Panda? La vecchia 4x4 faceva cose che la tua x6 e le altre x5 x3 ed x varie in fuoristrada nemmeno possono sognare..!!! ognuna fa il suo ma dal discorso consumi passare all aprestazioni mi sembra davvero esagerato.
Non mi aspettavo niente di più! sapevo benissimo che era un'auto ferma, ma credevo che il nuovo modello non consumasse così tanto e sopratutto che fosse almeno un pelo più veloce e agile.....mi sbagliavo. Il passaggio al discorso prestazioni è presto spiegato: se il motore fosse leggermente più brillante non servirebbe schiacciare il pedale dell'accelleratore a manetta per fare i 60 all'ora in salita, con conseguente risparmio di benzina. In generale dico che fare 7 km con un litro di benzina a 60 all'ora è molto esagerato.
Io.. su un'autostrada tedesca.... ho fatto 40 km a 184 km/h di media ed il computerino m'ha dato come risultato 6,5 km/litro!!! E' un gran motore.... consuma meno della panda!!!
confermo il 30 D consuma meno della panda 4x4 benza, anche se l'uso che ne faccio io è opposto. una 98 % città l'altra forse il 5 %
Grazie a tutti ragazzi per le risposte e la disponibilità! Ora Almeno sono consapevole che il portafoglio sarà un filo più "leggero"! Per il raduno cercherò di organizzarmi al meglio per essere parte della squadra! !
Grandisssssimo !!!! iscriviti alla discussione: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=185939 Fede :wink: