Tagliando dei 100.000 km | BMWpassion forum e blog

Tagliando dei 100.000 km

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da PablitoD, 21 Aprile 2008.

1. PablitoD

PablitoD Kartista

71
    2
    31 Marzo 2006
    Reputazione:
    15
    520i E39
    Ho una 520i del febbraio 2001, a breve dovrò fare il tagliando dei 100.000 km e volevo sapere dove, secondo voi, a Milano possa farlo al meglio, sia in termini di costo che di affidabilità.

Se poi ci fosse qualcuno che ha anche idea dei costi, sarebbe il massimo.

Ho comprato la macchina 2 anni e mezzo fa e, al momento della vendita (la macchina aveva 82.000 km), mi hanno fatto un tagliando preconsegna con sostituzione di olio e filtri, filtri condizionatore e pastiglie freni anteriori (che al momento ne hanno ancora abbastanza), e cinghia servizi.

Dopo qualche tempo, a causa di una stupidata ho portato la macchina in officina e, dal momento che la pompa dell'acqua presentava dei trafilaggi, l'ho sostituita con il relativo termostato (lavoro questo che in officina mi hanno detto avrebbero dovuto fare comunque perchè sulla mia macchina la pompa dell'acqua è elemento delicato).

Considerati questi elementi, al momento non ho però idea di cosa debba essere sostituito ai 100.000.

Attendo, come sempre, i vostri utilissimi punti di vista in proposito.

2. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Hanno fatto benissimo a cambiarti pompa e termostatica. Dovresti verificare solo se a 75000km ti siano state cambiate le candele, se no sono da fare.Farei anche il filtro del polline e quello della benzina, oltre ai vari olio filtro olio e aria. Potresti andare da Midas o Bosch car service.

3. PablitoD

PablitoD Kartista

71
    2
    31 Marzo 2006
    Reputazione:
    15
    520i E39
    Fino ad ora gli interventi li ho fatti da Aicardi. Mi sono sembrati abbastanza affidabili anche se non proprio a buon mercato.

Tra le officine ufficiali consiglieresti qualcosa?

Condividi questa Pagina