Sto meditando di sostituire la mia vecchia 520i (E39) e mi sono quasi deciso per una 325i. Motivo di fondo: adoro il 6 cilindri a benzina, e mi tenta l’idea di averne uno decisamente più brillante del mio, oltre tutto su un corpo macchina più compatto. Ho però ancora qualche dubbio, e mi rivolgo a chi ne sa più di me per qualche dritta. Preciso che uso abbastanza poco l’auto (7-8.000 km/anno); però mi capita di farci dei viaggi anche abbastanza lunghi e li vorrei fare nel modo più comodo possibile. Immagino che, da questo punto di vista, una serie 3 comporti qualche sacrificio rispetto ad una serie 5, anche vecchia, ma conto di guadagnarci in fatto di qualità stradali, e potere fare i curvoni della Cisa in tutta tranquillità, alla fin fine, è importante per una guida riposante quanto e forse più di un assetto più soffice. O sbaglio? Detto questo, aggiunto che non sono un corridore, e che l’auto la cercherei usata, per cui la scelta è limitata, vorrei chiedere se, sotto il profilo comfort: - la serie Attiva è molto penalizzata rispetto alla Futura? - la trazione integrale ha qualche controindicazione? - è vero che la Touring è un po’ più rumorosa della berlina? Aggiungo che per prima cosa sostituirei le eventuali run-flat con delle gomme normali; qualche consiglio al riguardo? Grazie in anticipo ai buoni Samaritani! Filippo
Il consiglio che ti dò è di prendere il 330i: ha più potenza e consuma meno del 325i. La mia attuale 330i la possiedo dopo aver avuto la 325i (2,5 l) Futura, e debbo dire che tra i 2 assetti quello della Futura è senz'altro più confortevole, anche se non di moltissimo. La trazione integrale quale controindicazione dovrebbe avere? secondo me è una questione strettamente personale legata allo stile di guida di ognuno. Magari potrebbe dare un senso di sicurezza maggiore se si guida maggiormente su strade di montagna. Sulla rumorosità della Touring lascio la parola ad altri.
inanzitutto ciao, mio padre ha ancora una e 39 e sulla bellezza e la comodità di quell'auto non si discute!! non so se bmw riuscirà mai piu a costruire un'auto cosi!! per la strada che fai(km e percorrenza autostradale)..non posso non consigliarti un bel 335i coupè magari anche automatico.....li trovi usati di un anno a prezzo interessantissimi. per quanto riguarda l'assetto,possiedo una 330i msport con i 19",il confort è solo penalizzato in città(colpa delle orribili RF)...ma se desideri montare gomme tradizionali prendi pure una futura o attiva! per quanto riguarda la marca di gomme non rf..starei su michelin pilot sport oppure dunlop. le bridgestone primo equipaggiamento secondo me son troppo rigide
scendere da una 5 e salire su una 3 è come mangiare e stare a guardare, io ho lasciato una E61 per tornare a una E92 e non vedevo l'ora (ci ho smenato anche dei soldi in più per fare il cambio in quanto l'ho dovuta riscattare dal leasing un anno prima quindi non ti dico) ma a me andava bene così in quanto la serie 5 non la vedevo per le mie abitudini e penso di essere uno dei pochi, però i miei motivi erano diversi, preparati perchè a livello di confort spazi ecc. non c'è paragone vai sicuramente a peggiorare.
Futura + comoda,cerchi + piccoli e + opzional,quindi meno rumorosa,attiva è dura,la ho,x il motore vai tranqui tanto nn consuma tanto,x la trazione integrale auguri a trovarli,unica controindicazione consuma di + ! Quindi x le tue esigenze ti consiglio una futura!