Ciao a tutti, mi sono appena registrato per chiedervi un po di consigli sulla serie 1. Attualmente guido una alfa 156, 1.8ts è sto valutando la possibilità di cambiarla con una nuova bmw. In particolare ho trovato un'offerta per una 116d nuova 5porte con questi optional: cerchi 229 16”, clima auto, volante multi+pelle, cruise control, bi-xenon, fendinebbia, bracciolo ant. per 21.500€. Il mio grande dubbio e passare da un benzina 144cv a 116cv, qualcuno ha fatto un cambio del genere?
non sono un esperto ma se posso darti un consiglio non andare sul 116d e nemmeno 118d (possiedo 320d, ma ho provato 118d e la differenza prestazioni è enorme)....andresti sul sicuro con un 120d secondo me....buona fortuna!
benvenuto! Il consiglio è sempre quella di provarla, se ne hai la possibilità. Certo sarebbe meglio almeno un 118d (recente, da 143 CV), ma dipende dalle esigenze e dall'offerta che ti hanno fatto.
Grazie, si spero di provarla i primi giorni di settembre, sono partito con l'idea per una 118i, ma andrei a spendere quei 6mila€ in più con la stessa dotazione della 116d in promozione..
6.000 euro in più tra i 2 modelli è una pazzia, già a pari prezzo sarebbe da pensarci su, cmq con 1.500 euro circa in + della 116d trovi le 118d e non te ne pentirai, un mio cliente aveva la 320d 163cv ed ha preso la 118d 143cv e van quasi uguali, quindi abbastanza bene. La 120d è ben più potente ed è il minimo per iniziare a divertirsi, ma se sei partito con lo scegliere una 116d la 118d può bastarti.
almeno la 118d ma resterai comunque con l'amaro in bocca perché i turbodiesel bmw sono molto lineari come erogazione e sembra quasi non vadano anche se in realtà tirano e come...
a parità di optional per la 118d mi costerebbe ben più di 1.500€ in più. Premetto che se decido per la 116d la comprerò al estero,le macchine sono in pronta consegna, nera o bianco pastello e nel prezzo ho anche incluso il Bmw service inclusive di 5anni. Vedremo in settembre..
benevenuto... ho avuto una 118d per 3 gg come sostitutiva, eccezzionale..non pensavo andasse così bene...la 116d non l'ho mai provata:wink:
Ben arrivato in famiglia. anch'io ti consiglio di provarla prima di prenderla.. una cosa è certa.... è BMW! Ciao
Mio padre voleva prendere la 116d (che tra l'altro è ancora euro 4), invece ha preso la 118d e si trova bene. Per la massa dell'auto la 116d ha troppo pochi cavalli per una guida brillante, potresti sempre rimapparla un domani, a scapito dell'affidabilità e perderesti comunque la garanzia.