Fatti e misfatti | Pagina 5922 | BMWpassion forum e blog

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

  1. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    15.411
    21.489
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    La sensazione, per l'ennesima volta, è che vogliano mettere le mani in tasca a quelli che non avrebbero comunque alternative, mentre a certe categorie tutto è dovuto.
    Per me il redditometro può esser cosa giusta, ma solo se fatto con criterio e applicato a tutti indistintamente. Che non venga fuori che fanno l'accertamento a me perchè quest'anno ho guadagnato/dichiarato meno dell'anno scorso, ma i soldi che spendo li avevo già in banca e poi magari non fanno alcun controllo sul vicino che vive da sceicco, ma è tutto intestato a società estere (inclusa l'auto con targa straniera) e non dichiara un piffero, oppure chiudono un occhio su certi politici che girano in Cayenne e dichiarano 23.000€.... questo no!
    Altrimenti vado a fare un corso per diventare cartongessista e montatore di infissi e da lì in poi solo total black.... mortacci loro!!
     
    A Fabio64 piace questo elemento.
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    57.261
    23.747
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.064.895.303
    car2go
    Ma non hai la figlia in Austria? Le monete saranno pur sue.
    Allora noi eterosessuali siamo a posto
    Eh già
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  3. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.186
    36.589
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Vuoi dire allora che qui dentro siamo tutti interessati?:mrgreen:
    Vabbè dai vuole dire che se non ci pensa il forum a farne fuori qualcuno ci pensa la Meloni :lol::lol:
     
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    57.261
    23.747
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.064.895.303
    car2go
    Guarda che gli accertamenti sintetici sono belle gatte da pelare. Si basano su presunzioni e hai voglia a dire che sei un bravo ragazzo senza scheletri nell'armadio. Non li auguro al mio peggior nemico
     
    A Fabio64, Sgranfius, Sam_Cooper e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    10.268
    7.598
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.567.139.512
    Q5
    Ma no...
    È solo un'impressione...
    Quando mai è successo con questo governo così meritocratico, che vengano perseguite determinate categorie e altre no?
    Pensa solo alla manifestazione di ieri dei tassisti, che hanno malmenato un parlamentare, bruciato fumogeni e bloccato il traffico per ore ..
    Non hai visto quante manganellate hanno preso dai celerini?
     
  6. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.186
    36.589
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Me ne occuperò quando e se dovesse capitare. E poi chi ha detto mi riferissi a me?;)
     
  7. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.562
    11.532
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.654
    530D e60
    Il governo ha già comunque preso una certa distanza dal redditometro, imho a breve arriverà qualche emendamento.
    Resta il fatto che la mano destra sembra non sappia cosa fa la sinistra.
     
  8. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.186
    36.589
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Ma no Luca: non bisogna avere paura dello Stato e del sistema della giustizia:mrgreen:; se certe categorie per credenza popolare sono "ladre" (tipo i politici) questo deve valere per tutti anche i comuni cittadini.
    Un bel processo mediatico senza prove e competenze (con annesso sputtanamento) e vedrai come domani le persone la pianteranno di fare i giudici sulla pelle degli altri dando lezioni di moralità spicciola;)
    Ho sempre detto: andate cauti nell'esprimere i giudizi senza sapere nulla perchè se un giorno succede a voi e dovete provare un qualcosa su "presunzioni infondate" lì si che poi sono grandi c@zzi!!!!;)
     
  9. Sgranfius

    Sgranfius Oltre 2.147.378.170 Rep

    31.876
    21.874
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.119
    Batmobile
    :fotseg:

    Se in vino veritas, in Jack Daniels figuriamocis :mrgreen:

    Come letto qui ultimamente, non l'oro bensì loro! >:>
     
    A crino70 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  10. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.415
    9.000
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Stavolta caro Gigi, sono in disaccordo con te, e non per quel che riguarda il principio (sacrosanto) del "male non fare, paura non avere", ma per quel che riguarda il contenzioso tributario e le logiche di difesa del contribuente, nel senso che per quel che riguarda il fisco è il contribuente ad avere l'onere della prova, e spesso non è semplice come sembra, perchè le presunzioni di reddito a volte si basano su parametri che non tengono conto di fattori soggettivi (per fare un esempio attinente al forum, potrei citare le auto sportive), e smontarle non è mai cosa semplice.
    Inoltre c'è da considerare che oltre che il tempo è denaro (soprattutto per un imprenditore o per un professionista), gli avvocati non sono gratuiti (non credo esista il patrocinio fiscale gratuito) e non ho mai visto condannare l'amministrazione finanziaria soccombente a rifondere per intero le spese.
     
    Ultima modifica: 22 Maggio 2024
    A Gigi63 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  11. Fabio64

    Fabio64 Amministratore Delegato BMW

    4.631
    8.025
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.147.395.101
    Tante ma vecchie
    Ma infatti,Austria,Germania o Slovenia per stare vicino a casa non fanno problemi,io le tengo in banca tanto per fortuna non devo realizzare ma questi non capiscono che fuori dai confini fai quel cacchio che ti pare,come quando Monti fece gli accertamenti sulle barche che poi tutti fuggirono in Slovenia,Croazia o Francia :colionmartel:
     
    A Sam_Cooper e labrie_it piace questo messaggio.
  12. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.186
    36.589
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Ma certo caro Cristiano che sono assolutamente sulla tua stessa lunghezza d'onda e che i procedimenti tributari seguono una logica dell'onere invertito ma il mio intervento andava a toccare il mio stato d'animo: alla mia età e visto che non è in mio potere contrastare provvedimenti come quello paventato dall'odierno governo, vivo la cosa con grande fatalismo. Facciano pure quello che ritengono opportuno: io so molto bene e sono abbastanza certo di poter dimostrare ogni centesimo dei miei averi; non dovessi riuscire a provare quanto a me attribuito, pazienza. La cosa (patire una eventuale ingiustizia) non mi toglierebbe certamente il sonno. Se uno si considera abbondantemente a credito con la vita, il risultato finale non potrà che continuare ad essere positivo. Questo era il senso del mio intervento
     
    A tretrecinque piace questo elemento.
  13. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.415
    9.000
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Sono sulla tua stessa lunghezza d'onda e vivo la cosa con lo stesso fatalismo, ma non riesco a tollerare (per principio) che lo stato ne esca vincente anche quando perde, e che i responsabili non paghino mai, nascondendo il loro maloperato dietro il corretto esercizio delle loro funzioni. Poi abbiamo anche il coraggio di meravigliarci se molti decidono di abbandonare l'italia, pur non avendo nulla da temere sul piano fiscale e/o giudiziario :evil:
     
    A Gigi63 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    57.261
    23.747
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.064.895.303
    car2go
    Mi fa piacere tu abbia raggiunto questa serenità. Solo pochi mesi fa ti scagliavi contro i provvedimenti dei vari governi prima dell'avvento della messia
     
  15. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.186
    36.589
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Ti aggiungo una cosa caro Cristiano (@tretrecinque) che magari per alcuni è più difficile da valutare/capire perchè ci si trova in posizioni antitetiche: sono un professionista di 60 anni ancora di bell'aspetto (almeno a detta di terzi), ho smesso di fumare, non bevo, non ho vizi particolari e ci tengo molto alla mia salute complessiva avendo la fortuna di amare molto lo sport e il mare; madre natura è stata molto benevola con me e non posso che ringraziarla così come la vita mi ha regalato la fortuna di avere al mio fianco una ragazza e moglie eccezionale e unica. Il lavoro mi ha dato grandi soddisfazioni anche di natura economica e, nel pregresso, una famiglia mooooooooooolto generosa. Sono sempre stato una persona oculata e lungimirante e per spendere 5 dovevo avere almeno 100 (e questa è la critica che mi fanno sempre le miei sorelle dicendomi la solita frase......"ma li vuoi portare nella tomba tutti questi soldi? Goditeli!!!!")
    In tutto questo c'è però un "ma" che ha lati positivi e lati negativi: non ho e non abbiamo figli. Ciò mi regala un velo di malinconia/dolore (non immagini quanto) ma anche una serenità per il futuro e una quasi totale assenza di responsabilità. In sintesi i miei capitali e averi avranno un solo destinatario per poi chudersi il cerchio. Cosa pensi mi possa interessare se uno zero virgola dovesse mai andare perduto in un qualcosa che è frutto o potrebbe essere frutto di una ingiustizia? Come dicevo, se sei abbondantemente a credito con la vita è anche giusto, a volte ogni tanto, mettere un "X" nella colonna dei cattivi.
    Ps. Spero di non aver urtato la suscettibilità di nessuno (e lo dico con tutta la sincerità che mi ha sempre contraddistinto :redface:)
     
  16. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.186
    36.589
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Io dopo 40 anni di professione ho fatto il "callo" a questo: anche io, come sai, non tollero le ingiustizie ma alla mia età sono anche abbastanza stufo di farmi il "fegato amaro" per quei valori che spesso e volentieri vengono calpestati non solo dallo Stato ma anche dai cittadini stessi. Sono sempre stato e sono ancora adesso un altruista in natura: ora, però, è anche giunto il momento di passare la mano ad altri; che siano loro gli attori e i porta bandiera di questa giusta lotta nell'interesse di tutti;)
     
  17. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.415
    9.000
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Sono fortunato anch'io, non per quel che riguarda quello che mi hanno lasciato (fino ad ora nulla, ed in futuro sarà molto poco), ma per la salute in primis, per la famiglia (visto che ho una splendida moglie e tre spendidi figli), e per il lavoro che mi ha permesso di levarmi diverse soddisfazioni, ma ammetto di avere la sfortuna di non riuscire a "chiudere gli occhi" su alcune ingiustizie, perchè mi hanno sempre insegnato che nella vita bisogna dare il buon esempio, e se è lo stato in cui vivi il primo a fregarsene dei propri "figli", allora ritengo comprensibile (non giustificabile) che ci sia più di qualche figlio che restituisca pan per focaccia.

    Ho oltre 30 anni di professione anch'io, ma cerco di non arrendermi, forse perchè ho dei figli, o forse perchè ritengo che basterebbe poco per rendere realmente quello in cui viviamo lo stato più bello al mondo, e non riesco a comprendere perchè nessuno se ne occupi seriamente.
     
    A Sam_Cooper, aleslk e Gigi63 piace questo elemento.
  18. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.186
    36.589
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Ho passato la mia vita a "regolamentare" le ingiustizie (questa è la precipua professione di un avvocato): adesso inizio ad avere la voglia di guardare le stelle perchè la vita per ognuno di noi è e rimane una soltanto.

    Oggi, se posso e ho fiducia, penso a fare del bene in maniera più diretta (verso il prossimo) che combattere per dei valori "astratti" di giustizia (per i quali ho combattuto una vita intera anche e soprattutto per professione).

    Spero tu abbia capito questa mia ultima frase;)
     
    A lukke e tretrecinque piace questo messaggio.
  19. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.562
    11.532
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.654
    530D e60
    A me lasciano perplesso queste notizie.
    A parte che sebbene la cifra complessiva sia notevole 580.000euro divisi fra 14 persone in 5 anni sono solo poco più di 600 euro al mese, dei poveracci che tirano a canpare.
    Quel che mi lascia più perplesso però è come dei lavoratori in regola con busta paga possono essere evasori totali non avendo presentato la dichiarazione dei redditi.
    Se sono in regola non hanno un modello unico e un sostituto di imposta?

    https://www.lastampa.it/alessandria...rati_evasione_tasse_agenzia_entrate-14318624/
     
  20. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.562
    11.532
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.654
    530D e60
    Beh se già di famiglia sei ben partito ed in più hai 30 e passa anni di professione con quella logica avrai da parte un notevole capitale.
    Non avendo tu figli le tue sorelle non hanno tutti i torti.
    Una volta che hai lasciato da parte un gruzzolo di sicurezza per la vecchiaia sarebbe arrivato il momento di spendere senza farsi problemi.
    Nella tomba i soldi non servono.
    E la vita è una sola.
    Ti piace il mare? Un bello yatch a vela e giro del mondo giusto per tirarne una.
    Non so se mi confondo ma non sei tu ad aver anche la cittadinanza USA?
    Villetta alle Hawaii e fanculo alla nebbia padana e alla confusione riminense
     
    A Gigi63 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina