Continental SportContact 7: il nuovo re delle UUHP (?) | Pagina 46 | BMWpassion forum e blog

Continental SportContact 7: il nuovo re delle UUHP (?)

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Mark340d, 21 Febbraio 2022.

  1. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.724
    11.834
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Rispondevo a tretrecinque che ha bisogno delle 21.
     
  2. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    20.426
    9.012
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Non sono XXXXXXL, sono di serie (putroppo) :evil:
     
    A Jag64 piace questo elemento.
  3. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Top Reference

    2.463
    4.898
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.867
    Bmw m340i Xdrive G21
    Ne parlavo in altro thread, se non usciranno le SC7 nella mia misura posteriore (255/40 r18) credo proprio che al prossimo cambio sulla mia proverò di sicuro queste "nuovissime" Vredestein Ultrac Pro:

    https://www.tyrereviews.com/Article/2024-Sports-Car-Tyre-Test.htm

    Nel test di Auto Bild le Ultrac Pro fanno globalmente meglio delle GY F1SS che montavo in precedenza e delle BS Potenza Sport che monto attualmente.
     
    A Jag64 piace questo elemento.
  4. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.860
    2.177
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    526.147.448
    Auto a pedali
    Certo che vorrei vedere che un pneumatico stradale di misura 265/35R19 e 295/30R20 non abbia delle ottime prestazioni, con tutta quell'impronta
     
  5. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1.124
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    181.233.189
    118D Msport Lci2
    Ti appoggio, così ci farai sapere impressioni e soprattutto paragoni. Personalmente non ripongo grosse aspettative nella Vredestein, ma sono molto curioso se riusciranno a fare meglio delle Bridgestone Potenza Sport, e non solo per il chilometraggio...;)
     
    A Gab330 e Jag64 piace questo messaggio.
  6. Jag64

    Jag64 Aspirante Pilota

    34
    16
    2 Settembre 2023
    Italia
    Reputazione:
    31.574.269
    Jaguar xe awd r sport
    Come ti trovi con le potenza S.? Io a parte il kilometraggio le adoravo.
    Comunque sono curioso di sapere le impressioni di chi monterà le vredstein, io con le invernali mi ci trovo molto bene, ma magari l'awd influisce sul giudizio
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  7. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Top Reference

    2.463
    4.898
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.867
    Bmw m340i Xdrive G21
    Con le Potenza Sport mi trovo molto bene. Direi ottime su asciutto ed eccellenti su bagnato.

    Mi viene naturale un paragone fra Potenza Sport vs GY F1SS (che montavo in precedenza), entrambe UUHP, sulla mia m340i:
    -Asciutto: entrambe di ottimo livello, ma con le GY F1SS che erano ancora più "sportive". In modalità Sport Plus e controlli elettronici Off (DSC Off) offrivano una motricità/trazione del retrotreno a dir poco eccellente. Anche a livello di gestione delle temperature nella guida aggressiva la gestivano meglio.
    Al contrario, invece, le Potenza Sport offrono un ottimo e miglior feedback dello sterzo e quindi maggior precisione dell'avantreno.
    A livello di comfort sospensivo per via della spalla rigida si equivalgono, mentre come confort acustico di rotolamento decisamente meglio fra le 2 le Potenza Sport.
    Come durata chilometrica siamo lì (le GY F1SS post. mi erano durate 10 mila km), forse vedendo il consumo delle Potenza Sport dopo 5K km fatti finora ipotizzo che mi dureranno "qualcosina" di più.
    -Bagnato: qui non c'è veramente confronto fra le 2.
    Le Potenza Sport sul bagnato sono veramente eccellenti e a dir poco fantastiche.
    Le GY F1SS erano discrete.

    Tu, invece, @Jag64 come procede con il passare dei km con le SC7?
    Fra SC7 vs Potenza Sport su asciutto/bagnato hai qualche feedback in più, rispetto alle ottime prime impressioni che avevi scritto...
    Se comunque Continental nel frangente si decidesse a far uscire le Sport Contact 7 per la mia misura post. monterei al prossimo cambio senza alcun dubbio le SC7.
    Altrimenti credo che andrò proprio sulle nuovissime Ultrac Pro, che mi stuzzicano molto.
    Buona serata ad entrambi da parte mia ;)
     
    A danibt piace questo elemento.
  8. Jag64

    Jag64 Aspirante Pilota

    34
    16
    2 Settembre 2023
    Italia
    Reputazione:
    31.574.269
    Jaguar xe awd r sport
    Ciao, complice il tempo pessimo non ho particolari nuove esperienze, tranne il fatto che sono decisamente più comode. Il contro è uno sterzo più pastoso e meno diretto rispetto alle Potenza sport. Anche l'antipattinamento mi sembra che sia più invasivo sul bagnato. Come piacere di guida meglio le potenza (per me), l'auto era sui binari e nelle curve una lama. Vedremo questa estate con temperature più alte e magari qualche colle come si comportano. Certo avere tutto il pacchetto: comodità, bassa rumorosità, guidabilità, precisione, tenuta su asciutto/bagnato è probabilmente impossibile. Bisogna scegliere.
    Buona domenica ;)
     
    A Gab330 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina