BMW Serie 1 F20/F21 - Problemi di olio e vuoti con la mia 118i | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Problemi di olio e vuoti con la mia 118i

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Michele_22_05, 4 Agosto 2023.

  1. Michele_22_05

    Michele_22_05 Aspirante Pilota

    8
    1
    3 Marzo 2023
    Correggio
    Reputazione:
    0
    BMW 118i F20
    Salve a tutti bimmer,
    Mi chiamo Michele, ho 23 anni e sono possessore di un bmw f20 118i lci (restyling)
    1.5, 3 cilindri 136cv.
    Sono nuovo sul forum e se avessi dovuto sbagliare topic, vi chiedo gentilmente di spiegarmi come si cercano le varie discussioni già aperte.
    Io ho comprato l’auto l’anno scorso, importata dalla Germania, l’auto è del 2018 e aveva 49.000 km, attualmente dopo un anno me ha quasi 73.000 km, e in questi 24.000 km percorsi la macchina si è mangiata quasi 4lt di olio. La prima volta me ne accorsi quasi dopo 10.000 (la macchina aveva il livello al massimo appena acquistata) e andai da bmw dove mi consigliarono poi di tenerla controllata e di fare per il momento un rabbocco di 2lt, 3 settimane fa, decisi di fare un altro controllo e notai che aveva finito anche questi altro 2lt. L’altro giorno di ritorno da Verona, verso Reggio Emilia, la macchina mi ha dato il triangolino con il problema al gruppo motore e limitazione della potenza della macchina. In più l’auto spesso e volentieri, sia da fredda a bassi giri, che quando si è in autostrada anche a velocità sostenute, tipo 130/140 km/h, quando vado per accellerare, sia con la modalità confort che quella sport, la macchina è come se si affogasse, singhiozza e poi dopo 2 secondi prende di nuovo e accelera. Ora ho chiamato bmw il mese scorso per un check generale alla vettura e cercare di trovare il problema da che cosa possa essere dato. L’appuntamento me l’hanno dato per il 09/08, però intanto volevo chiedere a voi se qualcuno avesse avuto gli stessi problemi o sappia più o meno che cosa possa essere.
    vi ringrazio a tutti anticipatamente.
     

    Files Allegati:

  2. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

    820
    372
    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    28.550.617
    BMW F20 LCI 120i Stage 2 + Quaife LSD
    Non sono un esperto ma potrebbe essere la turbina. Se mangia olio e va nello scarico rischi.. Controlla i gas di scarico se sono di un colore particolare (azzurrino) per capire se entra in camera di combustione.
    Se la macchina affoga e non va secondo me è la turbina. Un mio amico con la scirocco 1.4 descriveva la cosa in maniera simile e alla fine era la turbina.
     
  3. wewwo

    wewwo

    21.087
    3.389
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.405.579.130
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack

    Gentile utente @Michele_22_05 :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  4. wewwo

    wewwo

    21.087
    3.389
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.405.579.130
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
  5. Marco…

    Marco… Aspirante Pilota

    3
    0
    9 Maggio 2024
    Torino
    Reputazione:
    -17.933.790
    118i f20
    ciao Michele, mi chiamo Marco, guarda ho una serie 1 pure io e sto avendo praticamente gli stessi esatti problemi che hai dichiarato e non so sinceramente che cosa fare.
    Tu hai per caso risolto il problema? Se si mi sai dire come?
     
  6. wewwo

    wewwo

    21.087
    3.389
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.405.579.130
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Marco...:biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  7. Michele_22_05

    Michele_22_05 Aspirante Pilota

    8
    1
    3 Marzo 2023
    Correggio
    Reputazione:
    0
    BMW 118i F20
    Ciao Marco, il tuo serie 1 è sempre benzina? Io spero per te che il problema non sia simile al mio, praticamente io la macchina la feci vedere alla concessionaria, e dopo svariate prove hanno detto che erano cose che sentivo solo io e non c’era nulla, poi dopo mesi dove continuava a succedere ciò, mi si accese la spia del motore segnalando la scarsa quantità dell’olio e in più quella dov’è dovevo procedere con cautela e limitazione della potenza. Mi fecero il cambio olio e dissero che era perfetta, dopo neanche 500km si accese di nuovo la spia di limitata potenza e cautela, riportata in officina, tramite odb mi trovarono questi problemi:
    -ERRORE FASATURA MOTORE VANOS

    -SENSORE ALBERO A CAMME LATO SCARICO

    -DIFETTI SUL CILINDRO N2

    Praticamente per risolvere tutto questo problema hanno dovuto prendere un altro motore con 16.000km e sostituirlo direttamente. Quindi io ti consiglio di andare in concessionaria o dal meccanico di fiducia e farla rivoltare come un calzino per sicurezza, perché a me hanno dato 1000 possibilità, tra cui turbo, collettore aspirazione che perdeva, e altre cose.
     
  8. Marco…

    Marco… Aspirante Pilota

    3
    0
    9 Maggio 2024
    Torino
    Reputazione:
    -17.933.790
    118i f20
    Sì io ho un 118i esattamente come la tua, tra L altro importata dalla Germania, l auto è del 2018 e ha sui 70k km, oggi l’ho appena consegnata al concessionario dove l’ho comprata perché è in garanzia, spero davvero che non mi succeda quello che è accaduto a te perché immagino che le spese siano poi davvero alte per cambiare motore. In ogni caso da quando hai montato il motore nuovo hai risolto il problema?
     
  9. wewwo

    wewwo

    21.087
    3.389
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.405.579.130
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    @Marco...ti ricordo di effettuare la tua presentazione nell'apposita sezione come ti è stato già indicato, grazie
     
  10. Michele_22_05

    Michele_22_05 Aspirante Pilota

    8
    1
    3 Marzo 2023
    Correggio
    Reputazione:
    0
    BMW 118i F20
    Guarda mi viene solamente da ridere, ti giuro… sei nella mia stessa identica situazione…
    BMW del 2018 importata dalla Germania, il motore aveva 74 mila km quando è stato cambiato… io non so se a questo punto sono i motori 1.5 benzina che danno questi problemi, anche perché ovunque cerchi il 1.5 benzina nessuno ne parla o ci sono problemi risaputi, al contrario del 1.5 e 2.0 diesel (forse siamo gli unici che hanno preso il 118i)
    Comunque si cambiando motore il problema si è risolto, però a questo punto aspetto a parlare, perché se anche tu hai il mio stesso problema non vorrei che ci fosse qualcos’altro che porti poi il motore ad andare a quel paese, cioè ora il mio ha 20 mila km, non so se andando avanti inizierà a rifare tutto ciò. In più la cosa che mi stupisce è che quando portai la macchina a bmw e gli spiegai il problema la tennero per 1 settimana riscontrando solo il “cambio olio” da eseguire.
    In più, il venditore mi disse che l’auto arrivava tagliandata e già pronta senza manutenzione o lavori da fare, invece in bmw mi dissero che l’unico cambio olio a cui riuscivano a risalire era solamente quello fatto a 25 mila km… (spacciata oltretutto per auto aziendale interna di bmw)
    Detto ciò, tienimi aggiornato giusto
     
  11. Marco…

    Marco… Aspirante Pilota

    3
    0
    9 Maggio 2024
    Torino
    Reputazione:
    -17.933.790
    118i f20
    Ciao, grazie per la disponibilità, da quel che so il nostro motore è conosciuto come un motore affidabile anche perché appunto è quello che montano le mini one, detto ciò ora l macchina è dal meccanico da una settimana circa, se ho notizie ti aggiorno!
     
  12. Michele_22_05

    Michele_22_05 Aspirante Pilota

    8
    1
    3 Marzo 2023
    Correggio
    Reputazione:
    0
    BMW 118i F20
    Aspetto
    aspetto volentieri tue notizie,
    Comunque potrà essere lo stesso motore, ed è proprio per questo che chissà come mai bmw e mini la maggior parte delle vetture vendute sono D…
    Io ho avuto il 1.6 benzina aspirato bmw, montato sulla one del 2004 e quello era un motore con i contro, 170 mila km, cambiato solo cuscinetto sospensione anteriore sinistra e manutenzione ordinaria!!!
     

Condividi questa Pagina