BMW Serie 3 F30/F31/F34 - bmw 316 d touring sport consigli | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 F30/F31/F34 bmw 316 d touring sport consigli

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Martini70, 1 Maggio 2019.

  1. Martini70

    Martini70 Aspirante Pilota

    38
    7
    19 Ottobre 2014
    LUCCA
    Reputazione:
    31.804
    BMW 316d
    Ciao a tutti, sto valutando l acquisto di una bmw 316 d sport touring 2015 cambio automatico. E' una delle ultime no lci ha navi cruise e bizona.
    Alla guida mi pare piu assettata del modello base, è una mia sensazione o essendo versione "sport" ha gli ammo più rigidi rispetto alla versione base ???
    Il motore va molto bene e mi sembra abb brillante per la guida nel traffico cittadino e , considerando che sarà la mia guida prevalente, perso che vada bene.
    Ho anche provato un 318 d touring c auto in versione business, il motore è indubbiamente piu potente ma a me piace meno sia internamente che internamente.
    Consigliate l'acquisto della 316 sport o del il 318 business più "triste" ?
    (kmetraggio e costi simili)
     
    Ultima modifica: 1 Maggio 2019
  2. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.847
    20.245
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.933
    Bmw F31 320 touring
    Meglio la 316 in allestimento sport, al limite se ti sembra fiacca gli fai una mappa e gli aumenti un po’ la potenza
     
  3. Martini70

    Martini70 Aspirante Pilota

    38
    7
    19 Ottobre 2014
    LUCCA
    Reputazione:
    31.804
    BMW 316d
    Le sospensioni sono tarate diversamente rispetto a business?
     
  4. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.847
    20.245
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.933
    Bmw F31 320 touring
    Mi sembra di sì ma non vorrei dire una stupidaggine
     
  5. Martini70

    Martini70 Aspirante Pilota

    38
    7
    19 Ottobre 2014
    LUCCA
    Reputazione:
    31.804
    BMW 316d
    qualcuno sà per certo?
     
  6. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    La sport ha le identiche sospensioni della versione base. Può sembrare un paradosso, ma è cosi.
     
  7. Elleaxeel1

    Elleaxeel1 Collaudatore

    300
    92
    17 Gennaio 2017
    Reputazione:
    294.794
    BMW 320D(F30)BMW X1(E84)20D
    Se non hai intenzione di rimappare tutta la vita business,i cerchi gli puoi cambiare,la puoi pure rendere m sport volendo,ma la 316 è davvero fiacca,io non prenderei mai una serie 3 con questa motorizzazione.
    La 143 cv o la 150 vanno davvero bene invece,hanno un bel tiro e sono perfettamente adeguati alla vettura
     
  8. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    I sedili della base sono osceni...
     
  9. Martini70

    Martini70 Aspirante Pilota

    38
    7
    19 Ottobre 2014
    LUCCA
    Reputazione:
    31.804
    BMW 316d
    Sinceramente la 316 per me va benone , non cerco prestazioni caso mai il confort
     
  10. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.499
    3.070
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    577.837.138
    Audi A4 Allroad B9
    Le sospensioni sono identiche tra Sport e Business. Io consiglio di cercare una 318d Sport. Sicuramente i 116cv ti sembreranno insufficienti dopo poco tempo.
     
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  11. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.760
    5.222
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    La serie 3 pre restyling ha il motore N47, giusto per info ;)
     
    A alexgi68 e nicor piace questo messaggio.
  12. Martini70

    Martini70 Aspirante Pilota

    38
    7
    19 Ottobre 2014
    LUCCA
    Reputazione:
    31.804
    BMW 316d
    Quindi?
     
  13. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.847
    20.245
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.933
    Bmw F31 320 touring
    Soggetto alle possibili problematiche relative alla catena di distribuzione
     
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  14. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.673
    2.113
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    469.755.088
    Auto a pedali
    Davvero strano, sulla F20 c'è
     
  15. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.847
    20.245
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.933
    Bmw F31 320 touring
    Anche su F31 e F48
     
  16. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.847
    20.245
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.933
    Bmw F31 320 touring
    Che non si confonda con freno di stazionamento automatico elettronico al posto della leva fisica
     
  17. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.499
    3.070
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    577.837.138
    Audi A4 Allroad B9
    Ne ho avute due e nessuna della due l’aveva.
    Non è che parli dell’hill assist, cioè dell’assistenza alla partenza in salita?
    La funzione Hold é quella che ho descritto prima…
     
  18. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.673
    2.113
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    469.755.088
    Auto a pedali
    Nel post precedente, scrivevi:
    Sulla mia funziona così: strada in salita, sei fermo al semaforo in folle e col piede sul freno; per ripartire, metti la 1^ e, quando lasci il freno, l'auto rimane ferma, però non saprei per quanto tempo...

    La mia ha il cambio manuale, forse l'HOLD vero e proprio serve solo alle automatiche
     
  19. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.499
    3.070
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    577.837.138
    Audi A4 Allroad B9
    Diciamo che non mi sono spiegato benissimo. L’assistente alla partenza in salita lo hanno tutte.
    L’hold funziona anche in piano e mantiene frenata la vettura senza limiti di tempo.
    In Audi/VW non appena ti fermi mantiene la vettura ferma finché non acceleri. In Mercedes si attiva premendo a fondo il pedale del freno e sul quadro strumenti compare la scritta “hold”.
    Funzioni simili ma diverse nella pratica e nella comodità.
     
  20. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.673
    2.113
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    469.755.088
    Auto a pedali
    Ok, adesso capisco la differenza, la mia non credo abbia l'hold, più che altro non capisco a cosa servirebbe
    Credo serva per le auto con cambio automatico
     

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