BMW Serie 4 G22/G23/G26 - M440i rwd | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 4 G22/G23/G26 M440i rwd

Discussione in 'BMW Serie 4 G22 Coupè, G23 Cabrio, G26 Gran Coupè' iniziata da Konzo, 25 Marzo 2024.

  1. Konzo

    Konzo Direttore Corse

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    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
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    G22 M440i TP
    Infatti stavo pensando di mandare una mail al service in modo da avere una risposta scritta... non andrei mai a compromettere la garanzia della casa che ho fino a 01/2028...
     
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  2. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.708
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    28 Febbraio 2016
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  3. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

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    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    bellissima, complimenti...
     
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  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.881
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
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    G80 M3 Competition
    Prendila ad occhi chiusi!
    Il B58 è un motore fantastico e la G22 è una vettura molto equilibrata a livello telaistico.
    Inoltre, mi pare che la lista optional non sia affatto male.
     
  5. Konzo

    Konzo Direttore Corse

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    28 Febbraio 2016
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    G22 M440i TP
    Grazie @Gio72 ! La macchina è nel mio garage da 21 giorni... ferma in attesa delle targhe.. non ti dico la sofferenza!! Entro mercoledì però dovrei finalmente metterla su strada! :D:D:D:D
     
  6. Cesco_80

    Cesco_80 Aspirante Pilota

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    11 Aprile 2024
    Lugano
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    BMW 420i M-Sport Gran Coupè
    comunque il blue portimao è sublime
     
  7. Konzo

    Konzo Direttore Corse

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    28 Febbraio 2016
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    G22 M440i TP
    l'avevo trovata in configurazione analoga (ma col tablet e senza leva del cambio) anche in frozen Portimao ma ho desistito perché troppo delicato... e troppo pignolo il proprietario :p
     
  8. Cesco_80

    Cesco_80 Aspirante Pilota

    27
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    11 Aprile 2024
    Lugano
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    BMW 420i M-Sport Gran Coupè
    delicato? O scomodo per il futuro in caso di lavori?

    Comunque non mi pento della scelta anche se mi sarebbe piaciuto il blu scuro metallizzato.
     
  9. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.708
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    28 Febbraio 2016
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    6.365.532
    G22 M440i TP
    le vernici opache si graffiano a guardarle e non ci puoi fare nulla, se lucidi quella porzione di carrozzeria diventa lucida quindi meglio lasciare i graffi... che si formano molto facilmente, se ad esempio strusci contro una siepe o qualche ramo sei già spacciato. Per non parlare del guano dei volatili... se non viene rimosso quasi subito rimane inesorabile l'alone sulla vernice.
    Il blu scuro lo vedo troppo "serio" per il genere di auto ma, sono gusti personali.. sinceramente mi piaceva molto il brooklin gray ma devo dire che questo Portimao mi piace sempre di più ogni volta che la guardo! (e non posso fare altro visto che mi mancano ancora le targhe..)
     
  10. Cesco_80

    Cesco_80 Aspirante Pilota

    27
    20
    11 Aprile 2024
    Lugano
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    BMW 420i M-Sport Gran Coupè
    Il portimao metallizzato è il classico blu elettrico che su un'auto filante rende molto bene innanzitutto in termini di forme che risaltano (e se le forme son belle come sulle serie 4 come si suol dire tant mieux ...
     
  11. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.033
    885
    4 Maggio 2010
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    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Molto bello, ma continuo a preferire l'Estoril della mia. Peccato non lo facciano più
     
  12. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.708
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    28 Febbraio 2016
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    G22 M440i TP
    Ieri finalmente dopo alcuni intoppi burocratici sono riuscito a metterla in strada... inutile dire che provenendo da una 420d (doppata) F36 la differenza è abissale! L'erogazione la trovo molto buona e in eco-pro è un'auto "normale" con un isolamente acustico ottimo, pare una Tesla! Salendo di giri diventa parecchio divertente e già in un paio di occasioni ho sentito il posteriore muoversi anche a controlli inseriti in modalità "comfort"... per ora l'unico appunto riguarda i freni, alle andature da codice hanno un mordente notevole, forse anche un pelo troppo potenti, ma quando si comincia a viaggiare allegri ho notato una corsa del pedale troppo lunga e una frenata iniziale meno incisiva di quel che mi sarei aspettato.. è un'impressione solo mia? Monto i freni con pinze rosse, quelli del pacchetto tecnico.
    @Vime forse hai ragione, bisognerebbe vederle vicine ma se il tuo è un po' più chiaro l'avrei preferito anch'io.
     
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  13. Vime

    Vime Direttore Corse

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    4 Maggio 2010
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    187.794.708
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Per i freni non è un'impressione solo tua, purtroppo dischi e pastiglie non sono il massimo in fatto di resistenza la fading.... migliora un poco con i tubi in treccia, ma nulla di trascendentale.
     
  14. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.708
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    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.532
    G22 M440i TP
    ai tubi in treccia ci avevo pensato subito però il problema non si pone quando l'impianto sale di temperatura (occasione in cui appunto i tubi standard tendono a dilatarsi e quindi ad allungare la corsa del pedale) ma da subito.. hai provato anche a cambiare pastiglie? Io sulla 20d avevo le Ate Ceramic e secondo me qualcosa miglioravano
     
  15. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.033
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    4 Maggio 2010
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    187.794.708
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    ho provato con quello stock, con le Performance, con le Project Mu (le uniche con cui non avevo problemi di fading, ma i fischi erano ingestibili)
     

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