Tutto ciò che si legge è veramente confortante! Come ci si accorge se il problema è presente, rumore evidente sui dossi o in altre situazioni di guida? Grazie.
Allego la foto dei miei supporti che ho sostituito in quanto il motore vibbravva parecchio,il supporto è gomma e all'interno c'è un fluido, quello del ripartitore di coppia invece è in gomma con all'interno un pezzo in alluminio si tratta di f36 2017 comunque non vorrei sbagliarmi ma anche sulla F40 sono "idraulici" più precisamente l'inferiore l'ultimo sotto che si vede sulla foto postata da Thomas73
A volte, rimango basito dalle soluzioni tecniche adottate dagli ingegneri e soprattutto dalle insufficienti verifiche prima di mandare in produzione la soluzione Però i guanti per operatore si cambiano in due secondi, per cambiare un supporto motore ci vuole molto più tempo (e denaro)
Me lo sono chiesto anch'io, perché un supporto motore soggetto a vibrazione sollecitazioni cambi di temperatura quindi sempre sotto stress come hanno fatto a pensare di nserire un fluido all'interno finalizzato a cosa a smorzare chissà quale vibrazione...che tra l'altro gli originali costano come una porta aerei gli After market non te li regalano...un semplice supporto in alluminio e gomma non Era più che sufficiente ? secondo il mio punto di vista il classico supporto sarà sicuramente più longevo e comunque efficace per assorbire vibrazioni d'esercizio
Quando accendevi a freddo la Mini di mia mamma, dava uno scossone bello forte...nella guida sbattimenti o rumori anomali non si avvertivano
In effetti, dal punto di vista delle inerzie del motore, l'avviamento è uno dei momenti più critici La mia (4L a benzina longitudinale con contralberi) quando è in moto si sente molto poco, ma all'avviamento si sente chiaramente, mi pare che i motori più frazionati (6L, 8V, 12V) siano meno ballerini in quella fase
Esatto, ma li era proprio evidente, uno scossone mai fatto prima e sempre forte...avevo già idea del responso visto le varie problematiche e sostituzioni che leggevo sul forum Mini, e infatti dopo controllo dal mio meccanico è arrivata la conferma che il supporto era andato (ripeto, non ricordo bene quale è stato sostituito, mi pare che c'è ne siano 3)
Ciao a tutti anche sulla mia120d con 85 mila km supporto motore destro scoppiato con le stesse colature che avete riscontrato voi... Sett prox officina per la sostituzione...
Sono supporti motore idraulici. Dentro contengono un glicole che permette di eliminare particolari vibrazioni
Sulle benzina e diesel (dello stesso periodo) credo che i supporti motore siano diversi, non sono tutti uguali Ad esempio, 120d e 120i della F20: https://www.realoem.com/bmw/enUS/showparts?id=1W71-EUR-06-2019-F21N-BMW-120d&diagId=22_0221 https://www.realoem.com/bmw/enUS/showparts?id=1W11-EUR-05-2017-F21N-BMW-120i&diagId=22_0221
Ma secondo voi nel tagliando che comprende il "controllo vettura", bisogna far presente questa cosa dei supporti motore o loro sono già a conoscenza della cosa?