Fatti e misfatti | Pagina 5890 | BMWpassion forum e blog

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

  1. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.567
    13.015
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.716
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Nooo che delusione!!
    Con la tua busta paga ti facevo tipo da attico!
     
  2. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.090
    36.552
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Sono dell'idea che chi vive un grande dolore dovrebbe imparare da questo usando maggiori cautele rispetto all'"uomo comune": vendicare una propria ingiustizia scaricandola sulla testa altrui lo considero un oggettivo limite. Probabilmente ho dato io troppo peso al suo racconto perchè mi aveva particolarmente colpito (in positivo ovviamente e ne riconoscevo una vicinanza sincera)
     
  3. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.567
    13.015
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.716
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Si ok ma Claudio era veramente innocente!! Cribbio…
    E Toti non è uomo comune ma presidente di regione…
    Detto questo, come sai io sono stato e rimango sempre un tipo aperto al dialogo pronto a chiedere scusa se sbaglia e riesce a capirlo…
     
  4. Sgranfius

    Sgranfius

    31.721
    21.730
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Un politico - per me - deve prestare sempre massima attenzione a cosa dice, a chi lo dice, a cosa fa, con chi la fa, eccetera eccetera.

    Come scritto questo pomeriggio.
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.911
    23.579
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.064.895.303
    car2go
    Secondo piano in una torre da 9.
    E non è neanche in ZTL quindi niente piddìzetatielle :D
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.911
    23.579
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.064.895.303
    car2go
    E alla luce di quello che hai detto, a questo punto davvero non leggere nulla di quello che è emerso perché ti verrebbe il vomito.
    Tipo la storia della spiaggia. Forse una delle poche spiagge libere del ponente ligure che viene concessa a un privato (ma non si dovevano fare i bandi?) togliendola dalla disponibilità pubblica.
    In Liguria, dove le spiagge sono più rare di un etero all'Eurovision
     
    A crino70 e Sgranfius piace questo messaggio.
  7. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.567
    13.015
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.716
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    …e le concessioni trentennali.
    Il tutto per mero interesse personale.
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.911
    23.579
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.064.895.303
    car2go
    Interesse personale o elettorale, che è la stessa cosa per carità.
     
  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.264
    8.839
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Io ascolterei tutto, senza dare nulla per scontato e soprattutto cercherei le prove di quello che appare, ma forse sono troppo garantista in questo tempo di giustizialisti.

    Anche io ne rimasi molto colpito.

    Non per giustificarli, ma credo che per un politico sia molto più difficile che per una persona comune, considerando il numero di contatti, interessenze e rapporti che deve avere.
     
    A cely e Gigi63 piace questo messaggio.
  10. Sgranfius

    Sgranfius

    31.721
    21.730
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Certo che è difficile, ma non è che uno nasce politico: decide di farlo e che tu sia un sindaco di un piccolo comune o presidente del consiglio, lo sai già che sarai avvicinato, cercato, lusingato, adulato anche da persone che cercano solo di trarre un vantaggio per sé.

    Se non lo sai, o se le cerchi addirittura, la politica non è roba per te (il “tu” è in forma retorica, non personale).
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.911
    23.579
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.064.895.303
    car2go
    Deve avere per poter essere eletto.
    Ma non sarebbe esattamente obbligatorio.
    Poi chiaro che, se il fine non è quello di lavorare per la comunità ma essere eletto, vale tutto.
     
  12. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.486
    11.455
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.654
    530D e60
    inquietante a dir poco, ma bisognerebbe sentire l'audio dal vivo per poter veramente interpretare, la cosa che più mi lascia interdetto in ogni caso e' come certe infiltrazioni mafiose vadano a invadere la nostra politica.
    Mi spiego, senza voler fare l'avvocato del diavolo, chi ci dice che il Toti della situazione ma potrebbe essere stato qualsiasi altro politico più che complice non sia vittima della situazione.
    Hai presente il "Ti faccio una proposta che non puoi rifiutare"?
    Se qualcuno ti dice ti faccio avere 400/500 voti ma tu in cambio mi dai tot. se non ti sta bene e succede qualcosa di brutto a qualche tuo caro però sai già il perchè..... cosa fai?
    Non sarebbe ne la prima ne purtroppo l'ultima volta.
    E quando ne parli con un altro ti dice ma quelli mi squartano e tu gli rispondi ma non li abbiamo già pagati?
    Cazzo non vorrei mai e poi mai trovarmi in situazioni del genere.
    Vado già in panico quando pago una multa con lo sconto perche' ho paura non registrino correttamente la data di notifica.
     
  13. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.090
    36.552
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Caro Luca ritengo che tu meriti una risposta anche perchè riconosco in te grande obiettività (poi, come fatto fino ad oggi, ritorno nel mio silenzio assordante).
    Il problema di fondo non è tanto il Toti della situazione o la sua appartenenza ad una fazione politica piuttosto che ad un'altra ma la strumentalizzazione che siamo soliti fare di questi eventi dando le solite lezioni stantie su cosa si dovrebbe o non si dovrebbe fare quando si ricoprono tali ruoli (quasi qui dentro ci fosse veramente qualcuno che ha ricoperto certi ruoli a quei livelli o abbia mai avvicinato personaggi che hanno lasciato veramente un segno nella nostra vita repubblicana) oltretutto condite da inesattezze e banalità giuridiche ben lontane dalla concretezza processuale. Ci piace troppo fare il "Gigi" della situazione ma preferiamo additare lui di un comportamento che, invece si, ci appartiene in maniera sfacciata. Questo thread ne è un esempio: come dico spesso uno sfogatoio di invidia e null'altro. Toti, Fassino, Santanchè, Emiliano ecc... poco importa: se è vero che sono politici come qualcuno argutamente ricorda dando lezione su cosa o meno dovrebbero fare nel rispetto del loro ruolo, ci si dimentica che un politico, piaccia o meno, è anche un uomo tanto quanto noi con una famiglia e, in quanto tale, merita tutte le attenzioni/garanzie che un uomo deve avere.
    In poche parole camminare in punta di piedi come vorremmo fosse fatto con noi se ne fossimo coinvolti in prima persona; un principio cristiano e ateo alla stessa maniera. E' così difficile fare nostro questo semplice presupposto di civiltà? Evidentemente a leggere molti di voi .....si.
    Ti abbraccio e mi raccomando: tieni alto il principio prezioso del garantismo
     
    Ultima modifica: 9 Maggio 2024
    A cely piace questo elemento.
  14. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.567
    13.015
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.716
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Non glielo ha ordinato il medico di fare per 10 anni il presidente di regione… però posso capire il tuo punto di vista, il coraggio della paura è ammirevole.

    Urca già ci lasci…
    Ci sentivamo così fieri di avere con noi uno che ha respirato la stessa aria di persone importanti.
     
    A Sgranfius e labrie_it piace questo messaggio.
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.911
    23.579
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.064.895.303
    car2go
    In questi casi speriamo sempre sia fresca aria di montagna e non putrida aria di latrina
     
    A crino70 piace questo elemento.
  16. Sgranfius

    Sgranfius

    31.721
    21.730
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Eh si, una vera disdetta per noi poveracci…
     
    A crino70 e labrie_it piace questo messaggio.
  17. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    15.105
    21.227
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Mio personalissimo parere è che larga parte dei politici eletti (per lo meno quelli dotati di un certo potere) abbia combinato almeno una "marachella" per la quale dovrebbero finire in galera.
    E questo lo sanno sia le FdO che la magistratura, ma spesso si sorvola perchè magari non sono peccati gravissimi o per una certa connivenza tra i vari rappresentanti.
    Il tutto senza dimenticare che per accusare chiunque, servono delle prove piuttosto evidenti che il reato sia stato compiuto, ma anche così non è affatto garantito che poi la "verità giudiziaria" che scaturirà dalla magistratura corrisponda alla verità dei fatti. Sappiamo bene che il potere politico (ed il derivato potere economico) sono in grado di inquinare ed interferire con tutto ciò che dovrebbe accadere nelle cancellerie e nei tribunali.
    Sbagliato porre sullo stesso piano la vicenda di Fassino con quella di Toti, ma se è vero che probabilmente il primo sarà assolto per tenuità del fatto (o addirittura archiviata l'intera faccenda) avremo l'ulteriore conferma che esito giudiziario e realtà degli avvenimenti non sempre coincidono, soprattutto quando si tratta di personaggi di un certo calibro (mentre invece il piccolo ladro di polii in galera ci potrebbe finire sul serio).

    70.000€ è l'importo di cui probabilmente hanno prova (che come dici tu, poi magari riuscirà perfino a dimostrare di aver percepito legalmente), ma io la mano sul fuoco per la sua innocenza non ce la metterei mai. In fin dei conti anche Al Capone finì in galera solo per evasione fiscale.

    IMHO è un mestiere di merda, che richiede una grandissima faccia da culo e pertanto riservato a chi è predisposto a rubare e mentire. Lapidatemi pure per quest'affermazione, ma resterò sempre della mia convinzione.
    Ci sono sicuramente anche quelli onesti, ma quelli non arrivano nei consigli regionali o nelle camere romane. Al massimo fanno i sindaci di piccoli comuni, come quella storia del sindaco di un paesello del nord ovest che alla domenica col marito taglia l'erba delle aiuole pubbliche perchè il bilancio non consente l'assunzione di giardinieri. Quella probabilmente è brava gente che non merita di essere confusa con quelli di cui invece leggiamo quotidianamente nei giornali.

    Lo è sicuramente, ma credo che proprio la grande rete di relazioni e di comportamenti illeciti finisca per renderli zozzi anche se prima non lo erano. Ovviamente nessuno li obbliga a rubare, ma come si diceva qualche post fa.... poverini.... hanno talmente tante spese per la campagna elettorale che non possono esimersi da qualche lavoretto extra....

    Concordo. E per lo stesso motivo dico se proprio proprio capisci che non vuoi immischiarti in certe faccende, puoi sempre dare le dimissioni, ma chissà perchè mai nessuno lo fa.

    Boh. Non conosco i fatti e non pretendo di conoscerli, ma la probabilità che sia stato obbligato tramite minacce secondo me è prossima a zero. O per lo meno, le velate minacce potrebbero anche esserci state, ma nel momento in cui accetti una tangente diventi un criminale. Come ho scritto sopra, se la cosa non ti aggrada puoi dimetterti e lasciare ad altri il difficile compito di rifiutare i soldi dalla mafia o da chiunque altro te li proponga. Invece, guarda caso, tutti preferiscono accettarli.

    In ogni caso, se Toti sarà scagionato o meno per me non farà alcuna differenza e comunque non cambierà la mia opinione su di lui e tutti quelli come lui.
     
    Ultima modifica: 9 Maggio 2024
    A Sgranfius e cely piace questo messaggio.
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.911
    23.579
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.064.895.303
    car2go
    Quale lapidazione. #vangelo
    Esattamente
     
  19. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.486
    11.455
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.654
    530D e60
  20. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    15.105
    21.227
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Lì purtroppo hanno quasi il problema opposto. Non so come siano andate realmente le cose, ma a vedere come hanno trattato il ragazzo italiano durante l'arresto c'è da aver paura sia dei criminali che dei poliziotti.
     
    A cely e labrie_it piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina