Bmw i4 | Pagina 98 | BMWpassion forum e blog

Bmw i4

Discussione in 'BMW i4 G26' iniziata da Peppe sud, 15 Maggio 2022.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Nym

    Nym Kartista

    69
    18
    11 Marzo 2024
    Milano
    Reputazione:
    35.489.192
    BMW i4 M50
    Aspetta... io infatti ti ho detto che l'usato per questi 2 mesi fatichi a venderlo a privati (la consessionaria te lo ritira uguale e aspetta a venderlo... e infatti quelle che hanno lì le hanno ancora...)... ma finiti i 2 mesi di sconti ed andate via tutte le auto scontate, con il ritorno a prezzo pieno l'usato lo vendi al valore che aveva


    E comunque guarda che di pirla è pieno il mondo... ci sono oggi (basta guardare i siti) i4 in vendita con solo il 12% di sconto... un mio conoscente (e gliel'avevo pure detto, ma lui ha detto non mi interessa...) ha preso una i4 pronta consegna con "solo" il 20% di sconto... io ho strappato il 28,5%...

    Poi sulle occasioni devi saperti anche accontentare... una mia amica è da un po' che mi rompe dicendo di aiutarla a trovare una ix1 xdrive30 xline in offerta che sono bravo a trovare le occasioni... gliene trovo dopo tanti sforzi 2 da immatricolare anche ben messe optional a fine 2023... una bianca a 44k ed una nera con interni mokka a 45,5k... nuove erano a 56 e 58... direi ottime offerte! e lei mi fa... bianca non mi piace... gli interni mokka non mi piacciono... allora prendila a prezzo pieno! le offerte sono così
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.911
    23.579
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.064.895.303
    car2go
    Quindi tra 2 mesi, con la macchina a fine vita, la rifanno pagare 95 mila euro?
    E alla fine è Tesla quella cattiva? :D
     
  3. Nym

    Nym Kartista

    69
    18
    11 Marzo 2024
    Milano
    Reputazione:
    35.489.192
    BMW i4 M50
    Beh io ti ho detto come avevo fatto il prezzo... ma anche a 58k non prenderei mai una Tesla al posto di una i4

    Prestazioni... dipende cosa intendi... 0-100 vince Tesla... 0-200 non so ma vincerà ora spero Tesla (prima no)... ma le perfomarce di accelerazione in rettilineo sono useless... la nuova non l'ho guidata, ma quella prima nelle curve era ben peggio della i4

    Comfort? Materiali? Tecnologie ed optional (fari laser, HUD, HK, ...)... la Tesla deve costare la metà di una bmw i4

    Poi va beh... come gusto non la prenderei mai lo stesso... ma il gusto è personale
     
  4. Nym

    Nym Kartista

    69
    18
    11 Marzo 2024
    Milano
    Reputazione:
    35.489.192
    BMW i4 M50
    Adesso o tra poco ordini il restyling e lo sconto torna al classico 8/10%
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.911
    23.579
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.064.895.303
    car2go
    Ah beh mi sembra anche normale questo.
    Ma non può incidere sulla valutazione di quel modello specifico la scontistica sul nuovo.
    Sempre a 65 k l'hai presa. E come te penso tutti, nello stesso periodo
     
  6. Nym

    Nym Kartista

    69
    18
    11 Marzo 2024
    Milano
    Reputazione:
    35.489.192
    BMW i4 M50
    Il fatto è proprio questo che non è così... un amico ha preso con 20% di sconto e ne stanno vendendo (guarda i siti) anche solo il 12%, entrambi ben lontani dal 28,5%

    In più anni dopo nessuno sa esattamente gli sconti che c'erano...

    E comunque come già detto tutte nell'anno del.cambio un po' perdono perché non possono avere la stessa valutazione del nuovo modello dello stesso anno... circa ckme averla di 6 mesi più vecchia
     
  7. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.105
    1.895
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Dati oggettivi, la precedente era in linea/leggermente più veloce anche in pista rispetto alla i4 m50. Se poi vogliamo sputare m.... su Tesla a priori, non discuto nemmeno.
    In famiglia abbiamo ben 4 auto elettriche (di vari marchi) e penso che sia oggettivo dire che Tesla offre ad oggi il miglior rapporto qualità+tecnologia+facilità di ricarica/prezzo.
    Poi i gusti sono gusti, anche a me piace la i4, ma la "ridotta" autonomia mi ha fermato.
     
    A who83 piace questo elemento.
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.918
    7.185
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    resyling che incide ulteriormente sul valore della prerestyling usata, quindi poco cambia..

    diciamo che c'è molto autoconvincimento.
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.270
    20.766
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.213
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Vabbe' ci sta...
    [​IMG]
     
  10. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.264
    8.839
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Per noi poveri dello stivale parte da 97k euri e rotti ;)

    La mia ha un buco sul tetto tappato con un vetro, ma è la cosa che tollero di meno su di un'auto (e ta la fanno anche pagare).
    Potresti valutare una bella (si fa per dire) evoque cabrio :mrgreen:

    upload_2024-5-8_19-15-27.jpeg
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.270
    20.766
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.213
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Che è sorprendente dato il delta iva.
    No, l’unico coso a forma di frigorifero che considererei sarebbe una G500 corta cabrio.
    Le final edition sono molto carine.
    https://www.classicdriver.com/en/ar...0-cabriolet-final-edition-ultimate-summer-suv
     
  12. Nym

    Nym Kartista

    69
    18
    11 Marzo 2024
    Milano
    Reputazione:
    35.489.192
    BMW i4 M50
    Tecnologia EV meglio Tesla sì... anche se il gap si riduce sempre più (anni fa meglio Tesla decisamente)
    Tecnologia in generale meglio Tesla non sono d'accordo (vedi fari laser, hud, ma anche tante altre cose
    Facilità di ricarica... oggi insomma... con la diffusione colonnine in autostrada, l'ampliamento delle colonnine dei vari gestori e l'apertura di molti supercharger (che sono fuori autostrade) a tutti, non vedo oggi tutta questa maggior facilità... 4/5 anni fa era abisso a favore di Tesla ora Tesla ha minimo vantaggio
    Prezzo: se paragoni Tesla con VW, Fiat, etc, Tesla è meglio... se lo paragoni facendo le proporzioni qualitative a Mercedes, BMW e Porsche... ti dico Tesla meglio di Mercedes, ma non di BMW e Porsche... che ovviamente costano di più ma non puoi paragonare in valore assoluto auto premium e oltre con Tesla (parlo di 3 ed Y) che sono cheap e non premium
    Qualità... se parliamo qualità materiali, assemblaggi, finiture etc... qui in completo disaccordo Tesla molto molto peggio di BMW/Mercedes/Porsche...

    Sul discorso guida... i tempi in pista e la guida si strada, la guidabilità, il piacere di guida, il feeling che ti da l'auto sono 2 cose ben diverse... se voglio andare in pista non prendo né Tesla 3/Y, né BMW, fanno schifo entrambe in pista... ma al momento parlando di strada e di EV la migliore è la Taycan, a stretto giro l'i4... Tesla è ben sotto è altra roba...
    Nel mio ragionevole parlo della vecchia 3 performance... la nuova 3 performance mai provata (anche perché disponibile da pochissimo...)

    Comunque tornando al discorso autonomia della i4 m50 rispetto alla Tesla 3 Performance... da tutti i test che ho letto la i4 in autostrada fa pochi km i meno della 3, ma carica meglio e tiene più alta la potenza di carica più a lungo... come dicevo quei pochi km in più li noti solo se sei a cavallo dei 2 range... se fai un viaggio da 500/800km conta solo il tempo che ci metti a ricaricare dai 100 a 250km, tanto in viaggio di più non ti fermi a caricare in un colpo solo (anzi ottimizzi i tempi se carichi 2 volte 100km con % bassa di batteria, rispetto a caricare 1 volta 200km)
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.270
    20.766
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.213
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    I4 e Taycan separate alla nascita :lol:
     
    A rich20 piace questo elemento.
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.911
    23.579
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.064.895.303
    car2go
    Ah oggi si va per marchi.
    Quindi dalla model 3 alla model s plaid è tutto un bel minestrone
     
    A rich20 e who83 piace questo messaggio.
  15. Nym

    Nym Kartista

    69
    18
    11 Marzo 2024
    Milano
    Reputazione:
    35.489.192
    BMW i4 M50
    No io ti dicevo i4 vs model 3 di cui si parlava...

    Sui costi invece anche per marchi perché alla fine i rapporti prezzo di una casa sono quelli per tutte le auto... scalate in su in funzione di modello... i4, i5, i7... poco cambia sul discorso economico rispetto alla categoria di auto
     
  16. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.105
    1.895
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Al momento i SC Tesla sono i più economici (senza abbonamenti) per la ricarica DC...con facilità di ricarica parlo di una questione molto semplice, che te la faccio capire con una domanda, come fai a ricaricare ai SC Tesla con la i4 senza smartphone appresso? io con la Y non ho bisogno di nulla, devo solo inserire la presa (ed ho i prezzi più bassi senza dover fare l'abbonamento premium).
    Il taycan lo conosco molto bene, in quanto è con noi da oltre due anni, prima della Y. Qualità interni superiore ma assolutamente per me non vale il doppio della cifra di una Y.
    L'unica cosa veramente comoda è la ricarica in AC a 22kw ;)
    Senza dimenticare che ogni due anni costa circa 400-500€ di "tagliando" in CP, quando Tesla non ha nessuna manutenzione ordinaria obbligatoria, quindi altro bel risparmio, oltre che nel caso la possibilità del mobile tesla service.
     
  17. Nym

    Nym Kartista

    69
    18
    11 Marzo 2024
    Milano
    Reputazione:
    35.489.192
    BMW i4 M50
    Supercharger più economici ora hai ragione... peccato però siano tutti fuori autostrade, che nei viaggi (quando li useresti) ti obbligano ad uscire e rientrare... tempo e kwh persi

    Il plug&charge è comodo (sta arrivando anche alle altre, ci sarà anche su i4, non si sa se chi ha 8.5 gli verrà abilitato)... ma personalmente da informatico non mi cambia aprire app e avviare... o ancora più veloce strisciare una carta...

    La Taycan costa il doppio di un marco non premium... sì... ma non solo la Taycan, tutte le Porsche costano il doppio o più... poi ognuno deciderà se vale la pena o no... io non ho quei soldi quindi non ci posso nemmeno pensarci

    Sul service... quello BMW costa 360 da scontare per 4 anni con ritiro a domicilio... direi quasi niente... Tesla no tagliandi obbligatori, ma un check, un cambio liquido freni, cambio filtri aria, spazzole, etc, in 4 anni io lo farei (da solo o in officina) lo stesso... capisco che la parte ev non richiede particolare manutenzione, ma il resto va manutenuto

    Sulla carica a 22kw non ho capito perché sulla i4 non l'hanno messa optional come ix1 e altre... però comoda fuori, ma aumento costi per minor efficienza a casa... non è detto che convenga...
     
  18. Nym

    Nym Kartista

    69
    18
    11 Marzo 2024
    Milano
    Reputazione:
    35.489.192
    BMW i4 M50
    Auto arrivata in concessionaria!!! Ora pratiche leasing, targa, lavaggio... direi settimana prossima dovremo esserci
     
    A bart6600 piace questo elemento.
  19. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.148
    676
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH )
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    E il contributo occulto che le termiche pagano in favore delle elettriche ( cost saving e aumento smodato dei prezzi)?
     
  20. Nym

    Nym Kartista

    69
    18
    11 Marzo 2024
    Milano
    Reputazione:
    35.489.192
    BMW i4 M50
    Domani ritiro la nuova i4... peccato per la targa... quando hanno anticipato speravo nella chiccha GT, ma già finite e siamo già a GV
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina