BMW Serie 2 Coupè - Comprata ! | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 2 Coupè Comprata !

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da Claustro, 8 Maggio 2024.

  1. Claustro

    Claustro Aspirante Pilota

    2
    5
    8 Maggio 2024
    Firenze
    Reputazione:
    0
    BMW 218i Cabrio
    Ho trovato questo forum troppo tardi e per cui faccio quello che non si dovrebbe mai fare , presentare un acquisto su un forum di esperti , avendolo già fatto :-)

    Una piccola premessa, non amo le auto , hanno due ruote di troppo , ma con una famiglia di quattro persone ( due ragazzi di 13 e 15 anni) ogni tanto ci vogliono almeno quattro posti assieme.
    La mia auto attuale è un Freelander 2 con cui faccio 4000km anno per cui non avevo intenzione di cambiarla se non che il mio comune mi ha obbligato , impendendomi di circolare dall'anno prossimo perché diesel euro 5.
    A questo punto c'è venuta l'idea , se dobbiamo spendere perché non spendere in un auto che offra qualcosa di diverso ? E così è nata l'idea della cabrio.

    Dovrò sottostare a qualche compromesso ma spero che ne sia valsa la pena e se va male? Si può sempre rivendere e tornare sui propri passi :-)

    Ed ecco che ho comprato una BMW 218i Cabrio Msport del 2021 automatica.
    La scelta è caduta su un benzina ( non avevo più voglia del Diesel per suono e problemi "ecologici") nella motorizzazione più piccola non volendo avere una macchina che "corre" avendo la mentalità da motociclista tendo ad andare sempre troppo forte in auto quindi ben venga una che va piano:-)
    Sorpresa , essendo un 'ultima serie , l'auto non monta il 3 cilindri 1500 ma il 4 cilindri 2000 con pari caratteristiche . Fra l'altro non capsico come possa esprimere la stessa potenza e coppia avendo un cilindro e 500 cc in più, elettronica ? turbo diverso?

    L'acquisto è avvenuto da concessionario BMW che mi ha offerto 48 mesi di garanzia Premium Selection . Non so bene in pratica , su un usato , cosa possa realmente coprire al netto delle esclusione contrattuali ma almeno ho la casa madre alle spalle che , forse , offre qualcosa in più del multimarca.

    Ed ecco qualche foto in anteprima inviatemi dal concessionario che prevede di consegnarmela fra un mese ( !) tempo necessario , dice , per mole di consegne da fare e per risistemare a nuovo l'auto che dovrebbe essere consegnata con gomme nuove e revisione già fatta.

    Speriamo bene e di non aver fatto un azzardo , in famiglia sono tutti contenti , vediamo se lo saranno ancora quando saranno pigiati sui due sedili posteriori sferzati dal vento :-)

    L'auto è identica a questo video su youtube, credo faccia parte di un batch di auto acquistate direttamente da BMW italia ( aziendali, noleggio a lungo termine?) e poi rivendute, da usate , ai concessionari




    1.jpg 2.jpg 3.jpg 4.jpg 5.jpg
     
    A danibt, -JoeBlack- e Gandhi_85 piace questo elemento.
  2. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.832
    2.105
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    569.663.553
    bmw f22 230i
    Bravo va molto bene.
     
  3. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2.846
    908
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    Molto bella, auguri
     

Condividi questa Pagina