Bmw i4 | Pagina 95 | BMWpassion forum e blog

Bmw i4

Discussione in 'BMW i4 G26' iniziata da Peppe sud, 15 Maggio 2022.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

    3.914
    1.446
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    341.329.324
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Questo è un filtro che ti sei imposto tu, ma non puoi sicuramente imporlo a nessun'altro.
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.909
    23.579
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.064.895.303
    car2go
    Sei tu che hai detto che il mio giudizio di funzionalità è opinabile quindi sì hai giudicato la funzionalità.
     
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.909
    23.579
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.064.895.303
    car2go
    Anche qui confondi. Non è un filtro, è un dato di fatto: le auto attualmente sotto i 100 k mi fanno tutte cagare. Ma tutte.
    Anche alcune sopra ma non tutte.
     
  4. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

    3.914
    1.446
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    341.329.324
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    I SUV o affini e meglio lasciarli fuori dai giochi, sono sicuramente una estremizzazione delle linee.
    Ogni volta che per un attimo penso (per sbaglio) al Cybertruck, ho un conato.
     
  5. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

    3.914
    1.446
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    341.329.324
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Questo è quello che hai scritto...

    Io ho scritto solamente la mia personalissima opinione sul design Tesla, confrontato con quello della I4 M50 e.
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.909
    23.579
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.064.895.303
    car2go
    No, tu hai detto che il mio post è opinabile. In cosa?
     
  7. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

    3.914
    1.446
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    341.329.324
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Mi dispiace, ma hai frainteso il mio scritto alla grande.
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.909
    23.579
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.064.895.303
    car2go
    Succede ma dimmi in cosa è opinabile il fatto che il design delle Tesla è diverso dalle elettriche derivate da endotermiche perché Tesla a differenza di queste ultime ha privilegiato la funzionalità
     
  9. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

    3.914
    1.446
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    341.329.324
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Si stà parlando di design, ovvero l'apprezzamento o meno del lato estetico del veicolo.
    Di fatti o questioni che possono dare adito esclusivamente a opinioni o soluzioni estetiche soggettive, quindi discutibili o opinabili.
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.269
    20.765
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.213
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    No, sono dei cessi. Vomito al pensiero che forse ne entrerà uno in casa. O a benzina o ibrido. Che ancora non ho capirò come funzioni, ma essendo gratis, va bene.
     
  11. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

    3.914
    1.446
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    341.329.324
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Quello è il tuo pensiero, ed io lo rispetto quanto tale, ma stavamo parlando del design della I4, non certo un SUV.
    Mischiare fave con ceci, ci potrebbe confondere, anche il palato.
     
  12. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

    3.914
    1.446
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    341.329.324
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Pensa che io lo dovuto pagare, anche caro...:biggrin:
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.909
    23.579
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.064.895.303
    car2go
    No, non ho alcun apprezzamento, l'ho scritto. Mi fanno cagare
     
  14. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

    3.914
    1.446
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    341.329.324
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Va bene, nè prenderò atto, ma devi prendere anche tu atto delle mie opinioni.
     
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.909
    23.579
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.064.895.303
    car2go
    Ma io non ho chiesto né commentato le tue opinioni. Ti ho solo chiesto cosa è opinabile visto che ho riportato un fatto
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.269
    20.765
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.213
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    C’è a chi piace il budino di riso…

    comunque la forma di una endotermica per una elettrica non ha senso, se non per ridurre i costi di produzione.
     
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.909
    23.579
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.064.895.303
    car2go
    Ma è legale?
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.269
    20.765
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.213
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    È la prima parte di una espressione che mi hanno insegnato i miei soldati liguri per indicare “ognuno ha i suoi gusti”.
     
  19. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.909
    23.579
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.064.895.303
    car2go
    Vista la seconda parte, preferisco la famosa tazza di thè inglese :D
     
  20. Nym

    Nym Kartista

    69
    18
    11 Marzo 2024
    Milano
    Reputazione:
    35.489.192
    BMW i4 M50
    Quello che avevo scritto era differente... ho detto che una EV fatta su piattaforma comune ad una termica costa circa come la termica (se non ci vogliono lucrare), se la stessa EV della stessa casa che fa la termica al posto di usare una piattaforma comune, ne progetta una dedicata, questa oggi per i volumi di vendita e la necessità di ammortizzare i costi di progettazione e linee allora costerà inevitabilmente 10/20k in più della termica... e questo è così per tutte le case se vedi... bmw, mercedes, fiat, ... a seconda della scielta effettuata

    Tesla non ha termiche, quindi qualsiasi piattaforma è inevitabilmente dedicata, e non ha necessità di doppio progetto e doppia linea di produzione.

    Perché Tesla costa poco?

    Innanzitutto nemmeno così poco come si pensa!! Una Model 3 Performance oggi costa in contanti 62.075... ma il prezzo è già scontato... io la i4 m50 la pago listino circa 90k, ma scontata 65.250... non mi pare questa differenza... ma poi se faccio leasing la Tesla la pago di più !!! A parità di anticipo, durata e km, la rata è 427, quella della mia i4m50 solo 287, poiché il TAN Tesla è 7,49% contro i 5,49% BMW (quindi 2% in più di interesse) ed inoltre Tesla prevede che il suo usato si svaluti molto di più

    Comunque anche dicendo che costa poco, i motivi sono tanti:
    - materiali... non possiamo dire che i materiali Tesla siano all'altezza di BMW e Mercedes e chi dice il contrario mente
    - tecnologie non presenti (es: fari laser, HUD, ...)
    - dotazioni (mancanza di schermo guidatore, assenze pulsanti, assenze maniglie cassetti, etc...)
    - assenza di personalizzazioni: tutti i marchi premium hanno la possibilità di configuare tanti optional a piacere = costo per gestione linea di produzione... Tesla come tanti marchi cheap assenza di personalizzazioni/optional... scegli solo il colore... l'autopilot è un on/off software... quindi una sola linea e tutte prodotte uguali
    - qualità diversa di tante componenti (es: sospensioni/sterzo)
    - quantità di materiali insonorizzanti
    - Giga press e altre ottimizzazioni di costo (che però hanno dei risvolti negativi... es: riparazioni)
    - no concessionarie, quindi no intermediari
    - il listino è già il prezzo scontato (per questo varia sempre), con ripercussioni sulle valutazioni (era meglio listino fisso e sconti)
    queste le principali che mi vengono in mente...

    comunque Tesla è certamente avanti dal punto di vista comparto EV (e sarebbe grave se non fosse oggi così, visto che sono specializzati da anni solo quello!), anche se pian piano si riduce il gap, ma non si può dire che Tesla abbia la qualità di un marco premium, né la guidabilità, né il comfort. Non mi esprimo sull'estetica che è personale (anche se per me sono orride, dentro più che fuori)

    Comunque io non capisco proprio quando la maggior parte confrontano la Model 3 con la i4... sono cose diverse completamente e non confrontabili proprio per niente... si confrontano solo perché per ora di ev con cui confrontare non è che ce ne siano... ma è come confrontare una banana con una carota...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina