Bmw i4 | Pagina 94 | BMWpassion forum e blog

Bmw i4

Discussione in 'BMW i4 G26' iniziata da Peppe sud, 15 Maggio 2022.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.699
    1.417
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Honda XADV 750 Travel
    allora io ho avuto model 3 long range con cerchi da 19 opzionali e ora i4 m50
    La tesla faceva 50km ALMENO in più di autonomia in autostrada a 140 ( la mia velocità di crociera )
     
  2. Nym

    Nym Kartista

    69
    18
    11 Marzo 2024
    Milano
    Reputazione:
    35.489.192
    BMW i4 M50
    Beh ma la M50 la devi confrontare con la performance non con la long range... in più la tua ha i cerchi da 20 differenziati... già sulla m50 se prendi in19 non performance quei 50km circa li recuperi... poi mettici i 18 come la LR e riparliamone...

    Comunque imho 40/50km fanno la differenza in un unico caso, se con quei 40/50km in più eviti di fermarti a caricare... se devi fare almeno una sosta lo stesso allora quello che conta è la velocità con cui carichi 100 o 200 km
     
    Ultima modifica: 5 Maggio 2024
  3. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.699
    1.417
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Honda XADV 750 Travel
    Si si lo so, ma dei 18 o 19 sulla i4 M50 mai li metterei
    Di fare 300 o 350km nulla mi cambia pure su viaggi lunghi che faccio.
    Per me l'estetica fa da padrona su tutto :D :D
    E i4 contro tesla vince in ogni lato, solo appunto l'ottimizzazione e i consumi sono meglio ma, mi ripeto, non mi cambia nulla...
    Comunque pure la Y performace consuma meno e ha più autonomia delle nostre i4, anche con i 15 di cerchio :D
     
  4. Nym

    Nym Kartista

    69
    18
    11 Marzo 2024
    Milano
    Reputazione:
    35.489.192
    BMW i4 M50
    Beh ovviamente consuma un po' meno... stiamo parlando di piattaforma dedicata che rende il tutto molto più leggero... una i4 su piattaforma dedicata sarebbe costata 10/20k in più, non la stessa cifra delle termiche 4 grand coupé... ogni scelta ha pro e contro...

    Ma comunque dai test a 130 letti in giro siamo lì, non differenze così significative... ad altre velocità le differenze più marcate... ma l'autonomia conta in autostrada... e da noi c'è 130
     
  5. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.699
    1.417
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Honda XADV 750 Travel
    beh già è totalmente fuori mercato la i4 m50 e si vede dai prezzi degli "usati" che ormai sono crollati
    Costare 100.000€ è follia e pochi ( oltre a me ) sono stati i folli a comprarla pagandola tanto
    Se aggiungi 10-20000€ in più al prezzo già folle non ne avrebbero venduta una....
     
    A frankalex piace questo elemento.
  6. Nym

    Nym Kartista

    69
    18
    11 Marzo 2024
    Milano
    Reputazione:
    35.489.192
    BMW i4 M50
    Tutte le EV che hanno fatto le varie case su piattaforme dedicate costano 10/20k in più della termica per via dell'ammortizzazione progetto ,linee produttive, etc... fintanto che i numeri di vendita delle ev saranno piccole o usi piattaforma condivisa o costa di più...

    Detto questo tutte le auto costano una follia... ma se prendi una 500e e una i4 edrive35/40 base(che è meglio della 500e) scopri che paragonando costa poco.

    Ma anche stando su marchi premium... prendi EQE e i5... i5 costa come termico... eqe 20k in più perché ha piattaforma dedicata
     
  7. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

    3.914
    1.446
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    341.329.324
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Straquoto !!
    I designer di Tesla & Co., sù questo frangente devono ancora studiare molto.:wbmw:
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.909
    23.579
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.064.895.303
    car2go
    Cioè usano una piattaforma in comune con le termiche e costano anche più di una Tesla sviluppata appositamente?
    Si vede che mi sfugge qualcosa.
    Invece a te sfugge che i nostri gusti sono condizionati da oltre un secolo di forme tradizionali di auto.
    I designer di Tesla avrebbero anche potuto disegnarla come una macchina normale ma hanno privilegiato la funzionalità per ottimizzare i consumi.
    Non vedo perché avrebbero dovuto disegnare magari un cofano come se dovesse alloggiare tutti gli organi del motore che non ha.
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.269
    20.765
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.213
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    i miei gusti non sono condizionati dal design delle BMW degli ultimi dieci anni. Mi fanno, molto prosaicamente, cagare. A parte poche eccezioni (che non sono i suv, i dentoni, le cabrio quattro posti).
     
    A rich20 e BMW-FOR-EVER piace questo messaggio.
  10. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

    3.914
    1.446
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    341.329.324
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Questo è il tuo pensiero, sicuramente opinabile.
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.909
    23.579
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.064.895.303
    car2go
    Beato te, a me fanno cagare tutte tuttissime
     
    A rich20 piace questo elemento.
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.909
    23.579
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.064.895.303
    car2go
    In cosa?
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.915
    7.185
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    ha riportato un dato oggettivo; in cosa dovrebbe essere opinabile? :confused2
     
  14. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

    3.914
    1.446
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    341.329.324
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Anche sè non è sicuramente l'espressione più alta del design della marca Bavarese degli ultimi anni, attualmente tra le due scuole di design, continuo a preferire di gran lunga questa...


    upload_2024-5-7_20-54-20.png
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.269
    20.765
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.213
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Rispetto ai suv? Anche io. Rispetto ad una qualsiasi altra berlina? Mai. Ma BMW non deve vendere a me.
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.909
    23.579
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.064.895.303
    car2go
    Ma non sono scuole di design.
     
  17. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

    3.914
    1.446
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    341.329.324
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Credo che si stia parlando di design, ovvero l'apprezzamento o meno del lato estetico del veicolo.
    Di fatti o questioni che possono dare adito esclusivamente a opinioni o soluzioni estetiche soggettive.
     
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.909
    23.579
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.064.895.303
    car2go
    Io ho parlato di funzionalità non di apprezzamento.
    A me le auto sotto i 100 mila euro di oggi fanno tutte cagare. Anche quelle che ho in garage ovviamente.
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.269
    20.765
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.213
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si perché come contenuti per un elettrica una forma del genere ha senso solo se si deve riciclare pianale e pannelli.
     
  20. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

    3.914
    1.446
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    341.329.324
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Ed io non ho mai parlato o scritto di funzionalità.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina