Buongiorno a tutti, Ieri ho fatto il tagliando sul mio 118d che ormai ha raggiunto i 120k km. Dopo aver chiesto informazioni sulla cinghia servizi mi hanno detto che i supporti motore e relativi cuscinetti sono molto danneggiati e che il grasso ha sporcato la cinghia servizi che è da sostituire. Mi hanno preventivato €1.500 di riparazione per supporti dx e sx, cinghia, tendicinghia, pulegge e cuscinetti motore e del cambio. A me sembra un po' troppo come prezzo però non vorrei neanche affidarmi ad un meccanico al di fuori di BMW perché andrebbe alzato il monoblocco quindi cmq va saputo fare.. Anche se fortunatamente è tutto all'esterno. Voi che ne pensate?
Per quella riparazione c'è parecchio lavoro, credo difficile dare una valutazione nel merito Se ti riuscisse di ottenere un preventivo dettagliato (pezzi da cambiare ed ore di lavoro), poi potrei dire di più
posso solo confermare la sostituzione supporti motore....fatto a 80 mila ed a 160 mila....mai sentito una cose del genere in altre auto che ho avuto...e la cambio ogni 3 anni circa. Per il preventivo , io chiederei sconti ma stare a casa BMW almeno se sbagliano qualcosa ne rispondono!
Non so con quali automobili MINI venga condivisa la base della nostra F40, comunque anche MINI soffre di supporti motori carenti, e da sostituire dopo qualche anno o qualche mila km
X1 supporto motore dx sostituito settimana scorsa a 8 anni di vita e 120k km, durante il cambio cinghia servizi hanno constatato la rottura con perdita olio. Da molti mesi la macchina sui dossi, ma anche su avvallamenti o buche accentuate, sbatteva all’anteriore che sembrava dovesse perdere i semiassi e lasciare il motore a terra, in precedenza avevano parlato di qualche piccolo gioco agli snodi delle sospensioni ma che non era conveniente intervenire, probabilmente con il tempo è peggiorato parecchio e adesso ne hanno constatato la rottura. Ora sembra un’altra vettura, non sbatte, vibra molto meno e complice anche l’ennesima sostituzione radiatore agr in garanzia, è molto più silenziosa.
Non capisco dove si trovi questo olio che fuoriesce. I supporti motore sono pezzi ci metallo e gomma per quel che ne so
Gli ingegneri ne tirano fuori sempre di nuove, ma a me risulta che olio e gomma non vadano d'accordo se la gomma non è adatta Quale sarebbe lo scopo di mettere dell'olio dentro la parte in gomma dei supporti?
Clubman F54 di mia mamma, abbiamo sostituito il supporto motore lo scorso anno, auto con 70.000km di fine 2017, e adesso secondo me c'è da sostituirne un altro ( mi sembra ci siano quelli del cambio e del motore anteriori e posteriori, vado a memoria)
La gomma, se molto calda, può rilasciare liquido, in fondo può anche derivare dal petrolio e altre sostanze (oltre che dal lattice) https://it.wikipedia.org/wiki/Gomma#Classificazione
Sulla mia quello in alto lato cinghia servizi sembra diverso dalla foto. Poi ho visto una specie di biella sotto ma non ho mai visto quello sul cambio