F1 | Road to 2024 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione | Pagina 29 | BMWpassion forum e blog

F1 | Road to 2024 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione

Discussione in 'Formula 1' iniziata da Pecos80, 5 Dicembre 2023.

  1. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

    3.914
    1.446
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    341.329.324
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Bella corsa quella di Miami.
    Norris si è meritata la vittoria.
    Una vera goduria vedere le gazzosare arrancare dietro alla McLaren (upgradata) e anche alla Ferrari.

    Aspettiamo Imola con stì benedetti upgrade Ferrari...
     
    A 070 e Thriller piace questo messaggio.
  2. Thriller

    Thriller

    11.252
    3.910
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.843.806
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Quindi Newey dice che lascia RB e le RB non sono più astronavi? :mrgreen:...
    effetto immediato :mrgreen::mrgreen::mrgreen:.
    Bravo Norris e brava Mclaren. Speriamo che l'aggiornamento che porterà Ferrari gli faccia fare quel passo avanti che le serve per poter vincere qualche gara.
     
  3. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    15.105
    21.226
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Eh si, bravo Norris, seppure la safety car ci abbia messo un po' di zampino, ma la McLare ha sicuramente meritato la vittoria.

    By the way, mi hanno girato un post su Instagram in cui si vede Newey fissare a lungo, con attenzione quasi maniacale la Ferrari ferma sulla griglia di partenza.
    Per giunta poi gli si è avvicinato Piero Ferrari e gli ha sussurrato qualcosa nell'orecchio (qualcosa del tipo "ricordati che la tua auto non deve vincere, altrimenti la tua famiglia..... zac :mrgreen:).

     
    Ultima modifica: 6 Maggio 2024
    A Nik_82, who83 e Thriller piace questo elemento.
  4. who83

    who83 Direttore Corse

    2.092
    1.258
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    449.686.556
    ...
    Bella gara e veramente bravo Norris. Vero, la Safety Car ha aiutato, ma il passo per vincere ce l'aveva anche prima di quell'aiutino. Sono proprio felice si sia sbloccato. Bello vedere che tutti gli altri piloti sono andati ad abbracciarlo, si vede che è ben voluto nel paddock.

    Aspettiamo Imola, con la speranza che gli sviluppi Ferrari funzionino come hanno funzionato sulla McLaren. Come hanno ricordato più volte in telecronaca, Ferrari è l'unica a non aver ancora aggiornato l'auto, se non in qualche dettaglio.

    Per il resto: Perez si è giocato il jolly della vita.
    Magnussen che ci fa in F1?? Cinque (5!) penalità in due giorni.
     
    A Nik_82, Sam_Cooper, Thriller e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.263
    8.834
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Perez in partenza ha fatto qualcosa che non si era mai visto, ma nemmeno una penalità, anche se ha rischiato di buttar fuori il compagno di squadra ed fatto perdere una posizione a Sainz che era partito meglio di Leclerc, a mio avviso inconcepibile.
    Triste vedere LH con un'auto finalmente decente sul passo gara, ma che sul dritto con il DRS aperto non riesce a prendere nemmeno un metro alla RB.
    Peccato per Piastri cha a causa di un Sainz frustrato (e giustamente penalizzato) si è ritrovato nelle retrovie.
     
    A giacomo piace questo elemento.
  6. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

    3.914
    1.446
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    341.329.324
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Finalmente si è scoperto ed ha dato il meglio di sè...

    Adesso può andare anche aff..... in un'altra Formula...:lol:
     
  7. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    15.105
    21.226
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
  8. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.506
    2.060
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    413.404.519
    Auto a pedali
    Alla intervistatrice che chiedeva cosa si fossero detti, Piero Ferrari ha risposto che si mettevano d'accordo per vedersi ad una manifestazione di auto classiche

    Alla specifica richiesta se avessero parlato di ingaggi e simili, Piero ha risposto "Non lo so!" :mumble
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  9. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.818
    2.079
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.569.015
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Considerando l'allergia di Haas ai nuovi piloti, con l'uscita di Hulkemberg in direzione Sauber-Audi, ce lo dovremo sorbire ancora.
     
    A Giuseppe D. e who83 piace questo messaggio.
  10. who83

    who83 Direttore Corse

    2.092
    1.258
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    449.686.556
    ...
    Newey ha sempre avuto l'abitudine di scrutare per bene le monoposto altrui. Cosa che fanno un po' tutti, comunque.
     
  11. Sgranfius

    Sgranfius

    31.721
    21.730
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Alcuni siti di analisi sostengono che l'incidente col birillo di Verstappen (in realtà il suo basamento d'ancoraggio) ha provocato un danno sulla parte sinistra del fondo, causando una perdita sul giro stimata in 0,25 secondi.

    Cattura1218.PNG
     
  12. who83

    who83 Direttore Corse

    2.092
    1.258
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    449.686.556
    ...
    Fosse vero, 2 decimi e mezzo al giro non sono pochi.
    Rimane, comunque, un weekend anomalo per Red Bull, in cui non sono mai riusciti a trovare un assetto che rendesse l'auto meno nervosa.
    Ad ogni modo, tra due settimane, ad Imola, torneranno a dominare.
     
  13. Sgranfius

    Sgranfius

    31.721
    21.730
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Si, peraltro una RedBull - quella di Perez - non era nemmeno in grado di staccare Hamilton su una Mercedes tutt'altro che splendida (Russell finito parecchio dietro a Tsunoda).

    In pratica, l'unico team a non aver ancora messo in pista il primo sviluppo è la Ferrari, ma su questo va aperto un inciso che - a mio avviso - è piuttosto rilevante: a quanto raccontano i bene informati, a Maranello hanno rivisto (stravolto?) il design della propria macchina seguendo quello della RedBull, mentre gli altri team hanno proseguito sulla loro scelta progettuale iniziale.

    Il ritardo è dovuto a questo fattore e si spera un rischio del genere sia stato preso a ragion veduta: Imola sarà uno spartiacque, dunque, perchè lì la Ferrari dovrà andare (più) veloce fin da subito.
     
    A Thriller piace questo elemento.
  14. who83

    who83 Direttore Corse

    2.092
    1.258
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    449.686.556
    ...
    Sì, da quello che si legge sembra abbiano ripreso le idee Red Bull, senza però fare un copia/incolla ma rivendendole in base alle proprie idee. Speriamo bene, perché negli ultimi anni gli esperimenti Ferrari non è che abbiano portato a chissà quali risultati, anzi.
     
  15. Sgranfius

    Sgranfius

    31.721
    21.730
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    La differenza rispetto agli scorsi anni è che finalmente, come dichiarato da Cardile alla conclusione dei test in Bahrain, hanno una buona correlazione tra (dati del) simulatore e (comportamento in) pista.

    In merito al pacchetto di evoluzione (o rivoluzione...), in Ferrari avevano fin da subito testato al CFD la soluzione proposta dalla RedBull senza trovare però apprezzabili miglioramenti, ma uno studio più approfondito del fondo - il cui debutto sembrava potesse avvenire proprio a Miami - e una miglior modellazione delle pance avrebbe invece espresso risultati molto interessanti, tanto da far abbadonare l'upgrade iniziale.

    Oltretutto, una delle peculiarità della RedBull RB20 è l'S-Duct disposto verticalmente a ridosso del telaio, soluzione già presente sulla Ferrari fin dallo scorso anno seppur con finalità diverse, quindi quella parte è un grosso nodo in meno da risolvere (a differenza degli altri team).

    In buona sostanza ci sono (solo) buone premesse.
     
    A who83 piace questo elemento.
  16. Sgranfius

    Sgranfius

    31.721
    21.730
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    A who83 e Winterdog piace questo messaggio.
  17. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    15.105
    21.226
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Nelle comunicazioni via radio Verstappen si lamentava del fatto che l'auto faticasse a curvare.
     
  18. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

    3.914
    1.446
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    341.329.324
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Ho notato anch'io questa sua prerogativa, quando si sofferma sovente sulle auto ferme prima della partenza. Comunque sè fossi stato anch'io progettista, avrei fatto anche di peggio o meglio, magari apprezzando o meno, il lavoro di alcuni colleghi.

    Probabilmente mi ripeterò, ma adoro il lavoro di queste persone; secondo me dei veri e propri artisti.
     
  19. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

    3.914
    1.446
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    341.329.324
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Dai, non essere così pessimista...
    Comunque vedere dei combattimenti meno scontati del solito, rende il GP molto più piacevole.
     
  20. Sgranfius

    Sgranfius

    31.721
    21.730
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Magari mi sbaglio, ma in passato quando Newey andava a "spiare" la Ferrari c'era sempre qualche meccanico che, in un modo o nell'altro, cercava di ostruirgli la visuale. Stavolta invece l'han lasciato fare...
     
    A labrie_it piace questo elemento.

Condividi questa Pagina