BMW Serie 1 F40 - M135i rumore turbina a freddo | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F40 M135i rumore turbina a freddo

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da Teo_M135i, 2 Febbraio 2023.

  1. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.499
    2.057
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    413.404.519
    Auto a pedali
    Se si tratta di una sorta di clik-clik, confermo che non è causa di problemi, si tratta del link meccanico tra attuatore e wastegate che ha un pelino di gioco e fa rumore, a motore ben caldo io non lo sento mai
     
  2. HispidaSnake

    HispidaSnake Secondo Pilota

    697
    292
    6 Gennaio 2021
    Treviso
    Reputazione:
    119.157.830
    Sapphire Black F40 118i M Sport
    Presente anche su 118i (B38), anche a caldo però :mrgreen:
     
  3. Dpesce

    Dpesce Aspirante Pilota

    35
    12
    8 Novembre 2023
    Padova
    Reputazione:
    0
    E91
    Si da quanto leggo lo sentite anche voi, io lo sento sempre a marcie alte riprendendo anche senza chiedere troppo, mentre sono a bassa velocità. Il rumore è proprio da vibrazione metallica solamente in quel frangente, caldo o freddo non cambia, 100 ottani oppure 95 neanche.
     
  4. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    2.945
    388
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    130.193.592
    M135i xdrive
    Non pervenuto. L'unica annotazione che posso fare è che la turbina si sente parecchio, con motore freddo o in temperatura non importa.
     
  5. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.499
    2.057
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    413.404.519
    Auto a pedali
    La mia con B48 la turbina si sentiva a volte quando era nuova, finito il rodaggio non si è più sentito nulla (click-click del link dell'attuatore a parte)
     
  6. Dpesce

    Dpesce Aspirante Pilota

    35
    12
    8 Novembre 2023
    Padova
    Reputazione:
    0
    E91
    Si confermo che fischia alla grande, non mi piace se devo essere sicero. Ma da un 2 lt cosa vogliamo pretendere...
     
    A Felis piace questo elemento.
  7. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.499
    2.057
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    413.404.519
    Auto a pedali
    In che senso da un 2 litri?
     
  8. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    2.945
    388
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    130.193.592
    M135i xdrive
    La M135 è un 2000.
     
  9. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.499
    2.057
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    413.404.519
    Auto a pedali
    Grazie, lo sapevo....ma cosa c'entra con
    :confused2
     
  10. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    2.945
    388
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    130.193.592
    M135i xdrive
    penso per via che non si tratti del glorioso 3000 6 cilindri in linea.
     
  11. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.499
    2.057
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    413.404.519
    Auto a pedali
    Ormai, tra downsizing & C. il turbo lo hanno tutte...ed il peso inutilmente aumentato (carrozzerie SUV-style ed elettronica a go-go) costringe i costruttori a mettere 100 cavalli anche in una utilitaria
     
  12. HispidaSnake

    HispidaSnake Secondo Pilota

    697
    292
    6 Gennaio 2021
    Treviso
    Reputazione:
    119.157.830
    Sapphire Black F40 118i M Sport
    A me piace un sacco invece. Tutta colpa delle ore passata da piccolo su Gran Turismo 2
     
  13. Dpesce

    Dpesce Aspirante Pilota

    35
    12
    8 Novembre 2023
    Padova
    Reputazione:
    0
    E91
    Si, oltretutto se vuoi 300 cavalli da un motore di 2000 cc devi avere un turbo che pompa, quindi se deve pompare si sente.
     
    A Felis piace questo elemento.
  14. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.499
    2.057
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    413.404.519
    Auto a pedali
    Il fischio della turbina non dipende tanto dalla pressione di sovralimentazione, piuttosto da come è conformato l'impianto, da dove è posizionato l'intercooler, dal tipo di turbina, etc
     
  15. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    2.945
    388
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    130.193.592
    M135i xdrive
     
    A dz_dns, Massimo Termoli e HispidaSnake piace questo elemento.
  16. dz_dns

    dz_dns Secondo Pilota

    672
    296
    24 Maggio 2022
    Germania
    Reputazione:
    50.561.948
    BMW M135i xDrive (F40)
    Sulla mia per adesso (37.000 km) non sento nel il soffio della turbina (video dell'Alfa) ne il clik-clik tra attuatore e wastegate.

    L'unico difetto di rumorosità sono i freni in retromarcia che pare abbia investito una mucca e che e veramente fastidioso, oltre che far girare tutti verso la mia parte. E pure qui BMW dice che è tutto normale!
     

Condividi questa Pagina