Gentile utente @francespine15 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Buongiorno, ho una f48 automatica del 2016 con circa 180k... a marce basse quando rilascio l'acceleratore sento come uno "strappo" del cambio... cioè è come se staccasse la frizione in modo brusco, qualcuno ha lo stesso problema? per info mi ha richiamato BMW per sostituire la valvola EGR, non so se può sistemare il fastidio...
Buonasera a tutti, ho recentemente preso una bmw x1 con programma premium selection con circa 35k km, cambio automatico xdrive 18d, leggendo questo post mi sembra di avere lo stesso possibile problema. Tra la seconda e la terza è come se la macchina ci pensasse sumo si dimenticasse di cambiare per poi farlo nel momento sbagliato e in modo brusco a differenza di tutti gli altri innesti. Non è sempre evidente o marcato, ma quanto basta da farmelo notare e cercare soluzioni o pareri. La mia é del 2018. Se passo in concessionaria sapranno di cosa parlo o diranno che non è possibile? C'è qualche articolo ufficiale? O aggiornamento formale del cambio? Io l'ho presa a Monza ma vivo su Bergamo. Avete una concessionaria da suggerirmi per competenza rapidità e serietà? Grazie in anticipo a tutti.
Buongiorno a tutti, ho seguito il consiglio di Thomas73 e prenotato il collaudo (fanno venire un loro collaudatore in auto con te, lui guida e verifica quello che tu hai segnalato). Ha riscontrato subito l’anomalia, già mettendo la retro e poi tra la seconda e la terza. Ha detto che c'era da risettare il cambio e che mi avrebbero contattato per fissare l’appuntamento. Fissato l’appuntamento, previsti due giorni di fermo, il giorno del ritiro chiamo prima di andare a prenderla e mi hanno detto che non hanno risolto e che c’è da sostituire il cambio. Hanno fatto domanda alla Bmw essendo un usato con Bmw premium selection, che ha mandato il perito il quale, dopo il check, ha confermato l’anomalia e autorizzato la sostituzione in garanzia. Hanno ordinato il cambio e lo hanno sostituito in due giorni. Diciamo totale 12 giorni di fermo, tempo di intervento 2 giorni e 10 giorni di burocrazia. Il nuovo cambio è molto diverso, gli innesti e le cambiate quasi non si sentono. Un altro mondo. Diciamo che la cosa che mi è dispiaciuta è che prendi una bmw premium selection, che dovrebbe essere super verificata prima della consegna e io che non sono un tecnico mi sono accorto della cosa dopo molto poco e il collaudatore l’ha notato appena salito in auto, quindi…. Però garanzia e servizio ok, un po lungo ma dato che si parlava di sostituire un cambio, ho preferito che fosse fatto tutto secondo le procedure senza forzature o solleciti eccessivi. Comunque auto molto bella, un spanna sopra la serie 1 che avevo prima, chissà la X1 attuale che bomba che dev'essere. Spero che non ci saranno altri problemi. Grazie Thomas73 per il buon consiglio
mi fa piacere tu abbia risolto per il meglio e che ora finalmente tu possa goderti l'auto. Hai fatto un buon acquisto, era un peccato uno dei suoi punti di forza non fosse a posto, ma si è risolto tutto per il meglio. Sulla difformità delle condizioni dell'auto, che come dici dovrebbe essere super controllata, chissà magari gli è sfuggito qualcosa o i paventati controlli non sono poi così accurati
buongiorno a tutti e grazie a chi mi risponderà...circa una settimana fa porto la mia x1 f48 del 2019 acquistata da concessionario ufficiale con 56000 km 1 anno fa con garanzia PS per un intervento ai supporti motore e mi dicono che l'intervento non è in garanzia, facendo presente che avverto strattonamenti bruschi al cambio automatico durante la cambiata da seconda a terza. Così decido di riparare i supporti motore e mi fanno presente che il cambio è da sostituire e che hanno fatto richiesta di sostituzione. l'auto ha adesso 76000 km secondo voi la sostituzione del cambio è in garanzia senza alcun costo per il cliente? grazie
Gentile utente @Selenio , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Ho avuto un anomalia al cambio al tuo stesso chilometraggio, lo scorso anno su una f48 del 2018 senza alcun tipo di garanzia. Bmw si è fatta carico dell'intera sostituzione del cambio. Altro discorso la mia opinione sull'affidabilità del mezzo...
Tanto per rimanere in tema, anche la mia (F21, cambio manuale, 51000 km) comincia a perdere olio dal cambio Sembra una cosa non molto grave (paraolio lato albero di trasmissione), ma caxxerola.....
il fatto che la sistemano aggratis non influisce sull'affidabilità del mezzo... per esempio quest'anno mi hanno diagnosticato anche un difetto con conseguente sostituzione aggratis del motorino d'avviamento, dopo un anomalia avvenuta alla mia compagna per strada con conseguente carroattrezzi, tutto questo su una vettura di 6 anni priva di qualsiasi garanzia... da un lato, tanto di cappello a bmw che riconosce questo tipo di rotture "anomale", ma onestamente incrocio le dita tutte le volte che la uso.