BMW Serie 3 G20 - Durezza volante in modalità sport, non la sento... | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 G20 Durezza volante in modalità sport, non la sento...

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da ^Miki^, 4 Maggio 2024.

  1. ^Miki^

    ^Miki^ Kartista

    70
    1
    27 Gennaio 2009
    Ravenna
    Reputazione:
    19
    BMW G20 320D MSport
    Chiedo un riscontro sulla funzione di indurimento del volante in modalità SPORT sulla mia 320D M Sport.
    Ricordo che sulla mia 425D, sempre M Sport, la sensazione sulle braccia fosse molto più marcata rispetto ad ora, dove la ritengo quasi impercettibile inoltre, anche a macchina ferma ricordo che il volante era comunque più duro da girare durante per esempio un parcheggio.
    Ho fatto notare questa cosa in officina ma mi è stato risposto che è tutto normale e che, nonostante il sistema apparentemente funzioni, non lo si percepisce e che a macchina ferma o in fase di manovra l'indurimento non si disabilita per semplificare le manovre.

    Ho anche provato durante la marcia, ad abilitare e disabilitare la funzione e provando a fare un pò di zig-zag ma a mio parere nulla, lo sento sempre uguale.

    Mi potete dare qualche vostra testimonianza?
    A mio parere la differenza è troppo marcata, credo che ci sia qualcosa che non funzioni a dovere.
     
  2. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.114
    2.560
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.907
    BMW E60 525D
    Per me il volante deve essere più duro solo alle alte velocità.
     
  3. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.540
    426
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    43.985.269
    330i msport
    Sulla g20 non è come su f30 o altri vecchi modelli non c’è la sensazione di indurimento del volante. É su tutte così ne ho usate diverse
     
    A ^Miki^ piace questo elemento.
  4. Maurizio127

    Maurizio127 Aspirante Pilota

    23
    4
    27 Novembre 2022
    Monaco di Baviera
    Reputazione:
    182.515
    320I
    e si può fare qualche cosa per indurirlo con BC ?
     

Condividi questa Pagina