il mio pizzico di razionalità - dalla Octavia G-Tec al Tiguan 2.0Tdi | Pagina 104 | BMWpassion forum e blog

il mio pizzico di razionalità - dalla Octavia G-Tec al Tiguan 2.0Tdi

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da PuccioE39, 1 Settembre 2019.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.940
    7.199
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    altra avventura con la Tiguan: Europa Parl 2024!

    1465km sciroppati in circa 3 giorni, Tiguan davvero sempre al top nei viaggi, ineccepibile.

    Partiti e arrivati in Germania via Svizzera il 25/04, Europa Park il 26, ritorno il 27 passando per Malpensa dove, già che c'eravamo, siamo partiti per un'altra vacanzina, stavolta a Tenerife con visita al Siam Park :mrgreen::mrgreen:

    Fra l'altro grazie ai minuziosi e bassi limiti svizzeri, nella tratta COMO-Ringsheim-Malpensa la Tiguan ha fatto registrare un ottimo 18,3 km/litro.
    Di seguito i consumi rilevati dalla partenza e fino a Malpensa; il resto dei km è stato fatto stamattina per tornare a casa.

    upload_2024-5-5_17-55-10.png

    Qualche foto dell'auto in questione :mrgreen:

    [​IMG]


    Ma il bello deve ancora venire.

    A Tenerife, per un prezzo davvero ottimo, ho noleggiato quest'auto.
    Che di per sé poverina non è neanche malaccio, o per lo meno è davvero comoda e spaziosa.
    L'infotainment fa un po' pietà ma almeno ha carplay.
    Quello che si sono dimenticati di mettere è però il motore.

    Eppure giuravano d'averci messo un 1.2vti (aspirato). Ma niente. Non andava avanti. E non solo in salita (e lì ne è pieno) dove era imbarazzante (necessario tirare tutta la prima - tutti i giri disponibili - per riuscire a salire in seconda), ma anche in piano e in discesa.
    Però potevo usarla come ariete, tanto l'assicurazione copriva ogni possibile danno.

    @tretrecinque in confronto la panda Hybrid è una bomba :lol:

    [​IMG]

    [​IMG]
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 9 Maggio 2024
    A SCO, tretrecinque, cbr e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  2. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    15.183
    21.277
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    L'ho già detto più volte: il downsizing motoristico è una cagata galattica, a maggior ragione se i veicoli sono sempre più grandi e pesanti. Un 1.2 aspirato poteva andar bene su una Fiat Uno del 1985, che però pesava meno di 900Kg.
     
    A tretrecinque e who83 piace questo messaggio.
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.322
    8.903
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Concordo pienamente con @Sam_Cooper, questo downsizing porta le vetture a livelli imbarazzanti, ma per i ragazzi di oggi basta ci sia qualcosa che si collega con lo smartphone e può anche andare a pedali.
     
    A Infinity e who83 piace questo messaggio.
  4. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    15.183
    21.277
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Leggendo la prova su quattroruote vedo che ne esistono due versioni del 3 cilindri aspirato: una da 82cv (che secondo la rivista non è male... boh) e una da 68cv. Se avevi quest'ultima tra i 1.280Kg di massa a vuoto della vettura ed il peso di bagagli e occupanti la vedo veramente una mission impossible.
     
    A who83 piace questo elemento.
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.940
    7.199
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    Sicuramente era il cesso da 68cv, un vero pianto
     

Condividi questa Pagina