Bimmerlink, una bella App | Pagina 44 | BMWpassion forum e blog

Bimmerlink, una bella App

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da ilGuru77, 1 Dicembre 2019.

  1. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.509
    11.664
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    I km sono dall'ultima rigenerazione portata alla fine.
    Se è quasi finita, soot al 6-7% e l'auto viene spenta, la centralina non azzera il contatore, il soot scende ancora perché il DPF rimane caldo, la successiva rigenerazione partirà quando il soot tornerà a 26.4g e il contatore mostrerà come se l'auto avesse rigenerato dopo il doppio dei km. Questo falsa la media dei chilometri tra le rigenerazioni, se avviene spesso.

    In effetti una situazione del genere a 70km dall'ultima rigenerazione lascia pensare ad un malfunzionamento di un sensore di (contro) pressione, i 70km sono abbastanza certi, il soot a 40g dopo 70km è molto dubbio, improbabile a meno di non aver fatto montagna con guida sportiva e piede sempre a fondo (esperienza fatta, quando mi è andata in lock).
     
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  2. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    13.008
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.716
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Percorso casa lavoro e ritorno,il solito insomma. l’unica cosa che mi fa pensare di aver falsato qualcosa è che avendo attivato per un mese Carista l’ho usato mentre guidavo ed ho attivato la funzione per visualizzare il consumo istantaneo sul trim del contachilometri il che ha fatto riavviare il tutto azzerando i km parziali ora e data.
    Possibile che questo abbia falsato anche la lettura della centralina che comanda la rigenerazione.
    Di solito la rig avviene normalmente una volta a settimana quando il soot arriva a 25 o poco più.
    Vedrò nei prossimi giorni se si verifica ancora l’anomalia.
     
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  3. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    5 Maggio 2020
    Bergamo
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    420d xdrive
    In teoria un reset del kombi non dovrebbe aver alcuna connessione con la centralina motore, ma con queste auto (ovvero gli ingegneri crucchi) mai dire mai.
    L'additivo che hai messo non può avere nessuna relazione, ai fini del DPF sono palliativi ad effetto placebo (mia personale opinione).
     
  4. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    9 Dicembre 2009
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    E91 xDrive FIAT 500 1967
    L’additivo con la e39 non l’ho mai usato ma quella era un panzer questa invece tra catena turbina e cp4 mi fa pensare che un minimo di attenzione in più la vuole. Magari sono stato così mona da fare quell’operazione proprio mentre stava rigenerando e non ci ho pensato…
     
  5. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.509
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    5 Maggio 2020
    Bergamo
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    2.147.483.643
    420d xdrive
    Per la cp4 (e gli iniettori) potresti aggiungerti alla lista degli aditivatori fai da te, se hai voglia di mescolare olio 2t e acetone (e 2-EHN quando si trova).
    Men rumore, meno vibrazioni, cp4 e inietttori lubrificati.
     
  6. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.559
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    9 Dicembre 2009
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    2.147.457.716
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    In effetti l’intento era quello ma essendo abbastanza pigro avevo acquistato il cebo e l’ho usato ad ogni pieno poi su Amazon non l’ho trovato ed ho preso il bardahl che però dalle istruzioni è consigliato in dose quasi doppia rispetto al primo ma ogni 2/3 pieni. In effetti la rumorosità è accettabile abituato com’ero al 6l e di sicuro male non gli fa… ma mettermi a fare pozioni non fa per me….
     
  7. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.960
    809
    9 Giugno 2012
    Reputazione:
    160.332.787
    535d e61 M Sport 272cv

    Non usare nessun additivo, non servono, imho ! Usa sempre e solo diesel+ ! Noterai la differenza!!
    Anche se sicuramente lo sai.. https://oilproducts.eni.com/it_IT/prodotti/carburanti-e-combustibili/trazione/gasolio/eni-diesel
    Lo uso dal 2003, si chiamava blu diesel, poi diesel tech, oggi diesel+, quindi parlo per esperienza..
    Prova! Poi mi dirai..;)
     
    Ultima modifica: 3 Maggio 2024
  8. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    9 Dicembre 2009
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    2.147.457.716
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Ricca’ va bene che sono uno che ci tiene… ma da qui a spendere 10 euro in più ad ogni pieno ce ne vuole. Già mi girano a pagare 1 lt di gasolio più di 1,70 al momento.
    Quella dell’additivo è stata una piccola cosa in più che serva o meno non mi frega l’importante è che la macchina vada.
    Poi come dici sempre tu , ognuno…
     
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