BMW Serie 1 F40 - Salvataggio menu non funzionante | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F40 Salvataggio menu non funzionante

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da AlbyMsport, 22 Aprile 2024.

  1. AlbyMsport

    AlbyMsport Kartista

    66
    16
    29 Gennaio 2024
    Piemonte
    Reputazione:
    0
    BMW 118i MSport
    Ciao a tutti.
    Com'è noto, tenendo premuto uno dei pulsantini numerati sotto il cockpit, dovrebbe salvarsi in quella posizione il menu/funzione nel quale ci troviamo.
    Ho provato su ogni funzione, specialmente Car-> Info di Marcia , poi ho provato su "Apple Carplay", poi su "Analisi stile di guida".
    Niente.
    Ogni volta che tengo premuto un tasto da 1 a 8 qualsiasi, mi compare il messaggio "IMPOSSIBILE SALVARE".
    Ma perchè?
     
  2. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    3.617
    1.416
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    256.438.152
    118D F40
    Perché alcune funzioni non possono essere salvate. Prova a salvare il menù precedente e poi da lì scegliere la funzione. Comunque misono accorto che i comandi vocali sono molti di più di quelli elencati nella guida e per molte cose uso quelli ormai
     
  3. AlbyMsport

    AlbyMsport Kartista

    66
    16
    29 Gennaio 2024
    Piemonte
    Reputazione:
    0
    BMW 118i MSport
    Ok grazie, proverò dai menu principali allora...certo però è un peccato non potere accedere direttamente a ciò che interessa
     
    Ultima modifica: 22 Aprile 2024
  4. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    2.927
    382
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    130.193.592
    M135i xdrive
    CarPlay si può salvare sicuramente, da me è sull'1. Poi ho pressione pneumatici, display sportivi, manutenzione (se ben ricordo).
     
  5. emmecubo

    emmecubo Aspirante Pilota

    9
    5
    8 Aprile 2023
    L'Aquila
    Reputazione:
    0
    Serie 1 F40 118d - MSport
    Ciao,

    se non ricordo male devi metterti col cursore sulla voce che ti interessa salvare e poi tieni premuto il tasto a cui vuoi assegnarla, tant'è che io in posizione 1 ho CarPlay e nella 2 la pressione degli pneumatici, quindi ti confermo che è possibile salvarle (almeno di queste due ho la certezza, delle altre non saprei :-k).

    EDIT: mentre scrivevo ti ha risposto Felis, ma meglio due feedback che uno ;)
     
    A Felis piace questo elemento.
  6. valippo

    valippo Collaudatore

    263
    22
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    1.194
    118i
    non puoi salvare Carplay ma puoi salvare qualsiasi funzionalità Carplay: io ho Mappe in Carplay, Telefono in Carplay, Musica in Carplay. devi scendere di un livello.
     
  7. Antony60

    Antony60 Kartista

    60
    9
    7 Gennaio 2024
    Bergamo
    Reputazione:
    0
    Serie 1 118i F40
    Confermo anche io ho su 1 CarPlay mi si apre appunto il menu di CarPlay e su 2 ho memorizzato una radio
     
    A Felis piace questo elemento.
  8. AlbyMsport

    AlbyMsport Kartista

    66
    16
    29 Gennaio 2024
    Piemonte
    Reputazione:
    0
    BMW 118i MSport
    Quindi, in sostanza, se apro Carplay, poi apro Amazon Music e tengo premuto un pulsante, mi memorizza in quella posizione Amazon Music?
     
  9. Antony60

    Antony60 Kartista

    60
    9
    7 Gennaio 2024
    Bergamo
    Reputazione:
    0
    Serie 1 118i F40
    Non saprei l’ho fatto tempo fa a me si apre il menu di CarPlay, come dice valippo dovrebbe, l’unica é provare.
     
  10. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    2.927
    382
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    130.193.592
    M135i xdrive
    Non è così. Non puoi salvare i link alle applicazione del Carplay.
     
  11. valippo

    valippo Collaudatore

    263
    22
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    1.194
    118i
    Allora la mia sarà speciale! :biggrin:](*,)
     
  12. valippo

    valippo Collaudatore

    263
    22
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    1.194
    118i
    Questa è la mia
     
  13. AlbyMsport

    AlbyMsport Kartista

    66
    16
    29 Gennaio 2024
    Piemonte
    Reputazione:
    0
    BMW 118i MSport
    Con molto rammarico, mi trovo a dirvi, dopo una prova fatta ieri sera, che a me non funziona nulla. Non mi salva nè i menu, nè i sottomenu. Non ho avuto modo di fare un video ma ci proverò.
    In sostanza, trovo memorizzata (mi pare sul 2) solo l'area "CAR", fine. Se cerco di memorizzare anche solo CarPlay (la root e non un sottomenu), continua a dirmi "impossibile salvare".
    Per carità, per accedere al Carplay si può usare il tasto "Mode" che ti permette di switchare tra radio e CP, ma francamente avere 8 tasti inutili su un'auto di questo valore è davvero sconfortante.
     
  14. kappe

    kappe Kartista

    97
    45
    12 Dicembre 2023
    Carignano
    Reputazione:
    0
    bmw serie1 f40
    Hai già provato a fare reset tenendo premuto 30 sec il tasto d'accensione?
     
  15. AlbyMsport

    AlbyMsport Kartista

    66
    16
    29 Gennaio 2024
    Piemonte
    Reputazione:
    0
    BMW 118i MSport
    Il tasto di accensione della radio o della macchina? Scusa l'ignoranza.
    E, in tal caso, che cosa si resetterebbe? Tutto? Profilo guidatore, contatti etc?
     
  16. kappe

    kappe Kartista

    97
    45
    12 Dicembre 2023
    Carignano
    Reputazione:
    0
    bmw serie1 f40
    Della radio. Si resetta alle impostazioni di fabbrica penso ma non sono sicurissimo perché non ho mai avuto bisogno di farlo. In ogni caso penso che reimpostare tutto ci andrà un quarto d'ora massimo
     
  17. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    2.927
    382
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    130.193.592
    M135i xdrive
    Ci ho provato e non mi fa salvare nulla sulle posizioni già occupate, men che meno le singole applicazioni di Carplay. :rolleyes:
     
  18. Antony60

    Antony60 Kartista

    60
    9
    7 Gennaio 2024
    Bergamo
    Reputazione:
    0
    Serie 1 118i F40
    Ho fatto delle prove con la mia risultato
    non posso salvare sotto menu di qualunque schermata in pratica ad esempio posso salvare CarPlay schermata principale ma non Mappe o altro, posso salvare impostazioni ma non i vari sotto menu, poi per quanto riguarda la riprogrammazione dei tasti già occupati mi basta tenere premuto e mi salva il nuovo collegamento.
    Evidentemente ci sono differenze sw tra le nostre auto, io al momento ho ancora la 11/2023.50 magari con la “nuova” 03/2023.67 che sono in attesa di installare cambierà qualcosa
    P.S. resettando con il tasto volume non si perde niente fa solo un riavvio del sistema per perdere tutto bisogna farlo da apposito menu.
     
    Ultima modifica: 28 Aprile 2024

Condividi questa Pagina