Ufficiale: Alfa Romeo Tonale | prime impressioni, opinioni, pareri, foto, immagini | Pagina 540 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ufficiale: Alfa Romeo Tonale | prime impressioni, opinioni, pareri, foto, immagini

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da AlexMi, 4 Marzo 2019.

  1. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

    3.848
    1.414
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    341.329.324
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Vero, sono un testimone oculare...:biggrin:
    SUV senza lucine/led cangianti e tablettoni vari ;)
     
  2. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

    3.848
    1.414
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    341.329.324
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    BMW, Mercedes, Audi, VW, Toyota, Renault, Ford, Dacia, Jeep, Fiat e Peugeot, sono i padroni incontrastati di quei segmenti.
    Uscire nel 2016 con una Berlina ed un SUV, affacciandosi alla fossa dei leoni, non sarebbe stato facile per nessuno, men che meno per un marchio "in clandestinità Fiat" per decenni.
     
  3. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.534
    12.990
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.716
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Hai dimenticato Nissan… la mamma dei suw
    Che da questa
    IMG_4240.jpeg
    son passati a questa
    IMG_4241.jpeg
     
  4. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

    3.848
    1.414
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    341.329.324
    X4(f26) 2.0d xline xdrive

    Beh, in effetti avevo la sensazione di aver dimenticato :confused2qualcosa ...:biggrin:
     
  5. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.962
    21.122
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Ti eri già spiegato bene. Il mio esempio era volutamente esagerato per far comprendere come tutto ciò sia una grandissima cagata.
    Un'auto più pesante è meno efficiente per definizione. Il rapporto CO2/Kg è un parametro partorito da una mente malata. Capisco l'obiettivo di ridurre la CO2 (e anche altri gas e polveri), ma messa in questo modo ha solo una finalità ed è, come ho già detto, quella di indurre all'acquisto di auto elettriche (pesanti per loro natura e non per scelta), ma ottiene un risultato peggiorativo per chi continua ad acquistare endotermiche: ci si ritroverà a guidare mezzi da 2,5 tonnellate con il motore di un'utilitaria che devi spremere al massimo per avere un minimo di brio.
    Ho già detto più volte di quale sia stata la mia (fortunatamente breve) esperienza con una Compass 4xe con batteria scarica: un cesso di cassone che anche a tavoletta faticava a raggiungere i 60Kmh prima che le altre auto rischiassero di tamponarmi. In simili condizioni, quale potrà essere la quantità di CO2 emessa? Quella trascritta nel libretto di circolazione, o quella equivalente ad una Ferrari che sonnecchia?
    Pirla uno che compra una Plug-in e non la carica sistematicamente? Probabile, ma quanti effettivamente hanno tempo e modo per farlo?
    Nel mio caso si trattava di un'auto sostitutiva, fornitaci dall'autonoleggio (Hertz) già scarica. Dovendola usare per pochi giorni e Km non ce ne siamo preoccupati, ma uno che l'acquista deve avere ben chiaro certe cose.
     
    Ultima modifica: 27 Aprile 2024
  6. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.429
    4.839
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.867
    Bmw m340i Xdrive G21
    Concordo in pieno. E sono le stesse menti malate dell'UE che hanno imposto il ban ai motori termici benzina/diesel dal 2035 (che farà tra l'altro perdere tutto il vantaggio che le case automobilistiche europee hanno sul resto del mondo riguardo il know-how sui motori termici).
    Le PHEV non le ho mai sopportate neanch'io: hanno consumi ed emissioni basse esclusivamente nei cicli d'omologazione... Mentre nell'uso reale su strada quando scariche (soprattutto quelle abbinate a motori termici 3 cilindri) hanno consumi da "petroliera".
    Se poi (personalmente) devo avere il "problema" di dover ricaricare una PHEV, a quel punto allora acquisterei direttamente una vettura BEV full electric.
    Forse le uniche PHEV interessanti a mio avviso potrebbero essere le PHEV-Diesel di Mercedes (come la C 300de) che abbinano il loro parsimonioso OM654 al sistema PHEV: in modo tale da utilizzarla in elettrico in città (a patto che i proprietari la ricarichino) e da avere gli stessi bassi consumi di un diesel nell'utilizzo autostradale.
    Mi scuso e mi taccio nell'OT.
    Buona serata
     
    A Nik_82 e THOMAS73 piace questo messaggio.
  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.195
    8.768
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Presente ... =;
    E ci sei anche salito sopra :mrgreen:
     
    A rich20 piace questo elemento.
  8. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

    3.848
    1.414
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    341.329.324
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Io, la prossima volta non lo farei certamente salire :mrgreen:
     
  9. Ubriacone

    Ubriacone

    10.827
    1.871
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Ci sono dati che continuano a non convincermi; spesso mi chiedo se sono io che guido la mia vettura in modo bislacco oppure se i dati dichiarati/testati dai giornali non tornino.

    Esempio.
    Io tengo l'Alfa rapina. Vettura che ammiocuggino ha portato a circa 235cv. Un 2.2 diesel.
    Vado e torno dal lavoro con 75% Autostrada, 15% Extraurbano, 10% Urbano. Media totale 17 km/l reali.
    Con la 2008 di mia moglie (1.6HDI) da 120cv faccio gli stessi consumi.
    MA se sto attento, con l'Alfa raggiungo i 19 reali su lunghe percorrenze; con la 2008 mi fermo ai 18.5.

    Orbene: tot litri di gasolio si trasformano in tot grammi di elementi dispersi nell'atmosfera.
    Ed ecco che il discorso del downsizing non mi convince per nulla.
     
    A beckervdo, Sam_Cooper e beppe1974 piace questo elemento.
  10. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.195
    8.768
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Per me è stato un piacere far salire Francesco e famiglia, anche se non c'è stata occasione di fargliela provare, non avrebbe cambiato idea di certo, ma magari sarebbe stato più clemente :cool:
     
    A rich20 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.189
    20.711
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Per fare un piacere alla signora avresti dovuto tenerti @rich20
     
    A rich20, Sam_Cooper e tretrecinque piace questo elemento.
  12. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

    3.848
    1.414
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    341.329.324
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Ti credo sulla parola :biggrin:
     
    A tretrecinque piace questo elemento.
  13. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.962
    21.122
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Ho esperienze simili confrontando i consumi della mia vecchia 435d Cabrio xDrive (313cv) con quelli della vecchia Golf VII 1.6Tdi (110cv).
    Il consumo medio era uguale (13Km/L) sugli stessi percorsi, ma se con la BMW mettevo in Ecopro a 130Km/h in autostrada facevo oltre 17Km/L, valore che con là Golf non ho mai toccato.
    Dove forse la Golf consumava meno era nell’urbano.
     
  14. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.195
    8.768
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Evidentemente le VW sono peggiorate nel corso del tempo, la mia Golf IV 1.9 tdi 110 cv acquistata nuova, viaggiava intorno ai 18 km/l misurati alla pompa.
     
  15. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.369
    5.483
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Le mie figlie l'hanno apprezzata molto come lavagna!
    C'erano impronte di piedi ovunque... #-o:mrgreen:
     
    A tretrecinque piace questo elemento.
  16. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

    3.848
    1.414
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    341.329.324
    X4(f26) 2.0d xline xdrive

    Immagino...:lol:
     

Condividi questa Pagina