BMW Serie 3 G20 - Spia Emissioni - Funzione motore disturbata dopo 900km | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 Spia Emissioni - Funzione motore disturbata dopo 900km

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da Bradipomissile, 11 Febbraio 2021.

  1. Patroclo

    Patroclo Aspirante Pilota

    38
    9
    13 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    316 d
    Buongiorno, questa mattina ho acceso l'auto e dopo qualche secondo si e' accesa la spia gialla motore. ho spento e riacceso ma si e' accesa di nuovo la macchina e del 2020 ha percorso circa 88.000 km. mai avuto problemi
    Ho contattato bmw ho appuntamento per diagnosi domani
    vi tengo aggiornati
     
  2. strangers68

    strangers68 Kartista

    187
    40
    3 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW G21 320D MSport
    Io ho dovuto cambiare un sensore NOx, macchina con 25000 km
     
  3. Alexpiri

    Alexpiri Aspirante Pilota

    10
    2
    23 Agosto 2022
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    0
    BMW X4 M40D
    Buonasera a tutti, mi permetto di intervenire anche se ho X4 M40d.
    Problema spia gialla, analizzata in BMW modulo FAP da sostituire: la cosa che mi fa impazzire è che è un Premium selection con garanzia fino ad agosto 2025 e BMW (o meglio europ Assistance) esclude la fattispecie dalla garanzia (ancora mi devono giustificare il motivo).
    Tra l’altro ha solo 70.000km…
    Costo riparazione (senza considerare sonda lambda) 4.000€.
     
  4. Patroclo

    Patroclo Aspirante Pilota

    38
    9
    13 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    316 d
    Vi aggiorno ritirata vettura sostituito sensore filtro antiparticolato.
    Non ho chiesto nulla e anche se la macchina e fuori garanzia non mi hanno addebitato costo ricambio ho pagato solo manodopera : diagnosi, sostituzione sensore e riprogrammazione centralina tot 117 euro
    Ho chiesto come mai hanno passato ricambio in garanzia e mi hanno risposto che sono cliente da tempo ho sempre fatto tagliandi da loro
     
  5. Panasonic

    Panasonic Aspirante Pilota

    32
    10
    20 Marzo 2024
    Cremona
    Reputazione:
    0
    330i msport
    Beh complimenti davvero, il nome della concessionaria?
     
  6. Thomf31

    Thomf31 Kartista

    70
    40
    7 Maggio 2022
    Fano
    Reputazione:
    15.466.906
    Bmw 320 d f31
    Ma dpf da sostituire e l'auto non andava in protezione? Aveva solo la spia?
    Cioè.. non vorrei che hai il dpf intasato che non riesce a rigenerare con spia motore accesa per comunicarlo (anche se di solito appaiono in concomitanza altre segnalazioni sul bc) e loro te lo vogliono cambiare in toto..
    Guarda..per la premium selection non ne parliamo..mi hanno venduto una vettura con turbina da cambiare e me la sono dovuta fare da solo per loro era a posto, ho avuto la brillante idea di controllarla perché tirava come un twin air a metano,ho tirato giu il tutto cera il filtro aria con la stessa quantita di terra di una pista da rally e le pale del compressore tutte belle che limate...alla faccia dei 100 controlli che fanno
     
    Ultima modifica: 11 Aprile 2024
    A Segar piace questo elemento.
  7. Panasonic

    Panasonic Aspirante Pilota

    32
    10
    20 Marzo 2024
    Cremona
    Reputazione:
    0
    330i msport
    In questo caso una bella segnalazione a BMW Italia sarebbe stata meritatissima
     
  8. Alexpiri

    Alexpiri Aspirante Pilota

    10
    2
    23 Agosto 2022
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    0
    BMW X4 M40D
    Ciao, racconto la vicenda: era da qualche settimana che rigenerava un po’ troppo spesso (a fine viaggio continuava la ventola di raffreddamento). Una mattina dopo 15km mi segnala “livello olio motore oltre il massimo” e sono passato in concessionaria per segnalare la cosa: mi hanno abbassato leggermente il livello giustificando il fatto che poteva essere per un problema al fap che con le basse temperature invernali non aveva correttamente rigenerato (anche perché da diagnosi la macchina non segnalava nessuna anomalia).

    Poi una sera senza avvisi particolari si è accesa la spia gialla, ma senza nessuna segnalazione da check control. Passato in concessionaria dalla diagnosi risultava anomalia FAP che il capo officina “avrebbe giustificato su un veicolo da 200.000km non su uno da 70.000km”.
    L’hanno poi tenuta ferma una giornata intera e a valle dei controlli mi hanno segnalato la necessità di sostituire il modulo intero…
    Europ Assistance sostiene che non è coperto (ma non mi hanno segnalato il motivo e ho chiesto spiegazioni anche perché essendo del settore due cose le capisco), il concessionario ha chiesto intervento di BMW perché i km non giustificano la necessità di cambio se non per un difetto del componente…
     
  9. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.519
    414
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    43.985.253
    330i msport
    La vergogna è che le garanzie estese oltre i due anni di quella commerciale e legale nei fatti non sono delle vere e proprie garanzie commerciali ma prodotti assicurativi.
    Pertanto bisogna sempre confrontarsi non con bmw ma con assicurazione.
    In fase di acquisto mi hanno proposto estensione di garanzia ma quando stavo firmando ho scoperto che si trattava di assicurazione e mi sono rifiutato
     
  10. Alexpiri

    Alexpiri Aspirante Pilota

    10
    2
    23 Agosto 2022
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    0
    BMW X4 M40D
    Risposta : escluso siccome componente soggetto ad usura…
    Resto perplesso.
     
  11. Segar

    Segar Primo Pilota

    1.096
    288
    14 Aprile 2021
    Perugia
    Reputazione:
    36.619.444
    118d (F40) Sport
    Quindi dovresti pagare 4.000 euro per la sostituzione del FAP? Non ci credo!
    Nel caso, organizzati diversamente con un meccanico non BMW, è una follia assoluta!
     
  12. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.519
    414
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    43.985.253
    330i msport
    Certo che è soggetto ad usura ma non in 70000 km che sono la metà della durata media del fap. Alla fine come è finita
     
  13. Alexpiri

    Alexpiri Aspirante Pilota

    10
    2
    23 Agosto 2022
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    0
    BMW X4 M40D
    Stessa cosa che ha detto il capo officina (V.sopra).
    Per la parte assicurativa se c’è scritto che non passano i pezzi soggetti a manutenzione periodica possono effettivamente porre qualche riserva (anche se lo spirito dell’esclusione credo fosse diverso); ad ogni modo lavoro nel settore quindi capisco certe giustificazioni/ragionamenti, ho comunque chiesto un parere da parte di BMW (visto che la BPS è comunque commercializzato da loro…). Nella stessa officina sono rimasti sorpresi al diniego all’indennizzo.

    In merito ad eventuali spese momento è tutto in attesa: da una settimana in officina in attesa di risposta per vedere se passano atto di correntezza commerciale da parte di BMW.
     
  14. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.519
    414
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    43.985.253
    330i msport
    Questa è la prova che con i prodotti assicurativi che sostituiscono le vecchie estensione di garanzia commerciale sono molto peggiorativi per noi clienti.
     
  15. Alexpiri

    Alexpiri Aspirante Pilota

    10
    2
    23 Agosto 2022
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    0
    BMW X4 M40D
    Aggiornamento: veicolo fermo da lunedì 15/04 e ancora nessuna risposta ufficiale né da bmw né da bps (sollecitata da bmw)

    Molto perplesso dalle tempistiche
     
    A Segar piace questo elemento.
  16. Segar

    Segar Primo Pilota

    1.096
    288
    14 Aprile 2021
    Perugia
    Reputazione:
    36.619.444
    118d (F40) Sport
    Che vergogna, hai l'auto sostitutiva?
     
  17. Alexpiri

    Alexpiri Aspirante Pilota

    10
    2
    23 Agosto 2022
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    0
    BMW X4 M40D
    Sì, chiaramente non di livello paragonabile ma non sono a piedi!
     
  18. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.610
    20.116
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    se è maggiormente vantaggiosa per qualcuno(casa madre), solitamente lo svantaggio ricade su qualche altro soggetto(cliente). le estensioni di garanzia anche su oggetti ben diversi da una vettura, hanno sempre grosse limitazioni di indennizzo e copertura
     
  19. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.436
    11.602
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    La durata media è ben oltre tre volte, il filtro parte con una vita ipotetica di 250.000km e, a meno di guasti, non si riempie mai prima dei 200.000k.
     
    A Segar piace questo elemento.
  20. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.519
    414
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    43.985.253
    330i msport
    Sicuramente. Ma quello che volevo far notare che una volta le estensioni di garanzia commerciale li offriva direttamente il produttore mentre nell’ultimo decennio questa prassi è stata sostituita da un pacchetto assicurativo nel senso che te la spacciano come estensione di garanzia ma legalmente trascorsa la garanzia commerciale il periodo di estensione viene coperto da una assicurazione sui guasti offerta da una compagnia e quindi il rapporto commerciale diventa a tre consumatore compagnia assicurativa e produttore (per la riparazione), con tutti i problemi che i rapporti con le assicurazioni comportano.
     

Condividi questa Pagina