telepass & Android auto problemi? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

telepass & Android auto problemi?

Discussione in 'BMW X1 U11' iniziata da DonB17, 14 Novembre 2023.

  1. Dalele

    Dalele Aspirante Pilota

    3
    1
    20 Marzo 2024
    Bergamo
    Reputazione:
    0
    Bmw X1 2023
    Buonasera, ho Bmw X1 U11 Sdrive18.da luglio 2023..mi aggiungo anch'io alla lista di coloro che hanno problemi con telepass:
    - cambiato 3 dispositivi senza successo
    - segnalatoa luglio 2023 problema presso concessionaria Bmw di Bergamo i quali rispondono che sono il primo in assoluto che ha questo problema...suggeriscono nel caso di sostituire vetro come ultima opzione ma senza alcuna convinzione
    - ho spostato il dispositivo su tutto il vetro e pure tenuto in mano, il problema è continuato sempre al 50%
    - sono passato a Unipolmove è il problema è QUASI risolto: a volte mi da problemi in entrata o uscita ma molto meno rispetto a telepass.
    - alcune volte mi da semaforo rosso, ma al secondo rilevatore viene rilevato
    - entro ormai al massimo a 30 all'ora mentre sulla pedemontana a Varese anche a 130 ZERO PROBLEMI
    -Android Auto sempre attivo ( preferisco utilizzare Google Maps anzichè navigatore Bmw) e d'altronde non ho trovato come utilizzare A.A. via cavo e non via wireless ( in impostazioni sull'auto niente, al momento non ho trovato niente nemmeno su telefono)
    - dopo aver parlato del mio problema con un altro utilizzare nuova X1 anch'egli con gli stessi problemi ho di nuovo segnalato la cosa in Bmw.
     
  2. rdantoni

    rdantoni Aspirante Pilota

    11
    6
    17 Febbraio 2024
    Venezia
    Reputazione:
    0
    BMW iX1 Xdrive30
    Da un lato BMW, rispetto ad altri marchi, è solerte a rispondere; dall'altro brancola nel buio e, anche a me, hanno detto che non avevano contezza di casi simili; io ho segnalato il forum e mi hanno risposto che non possono basarsi su segnalazioni non ufficiali...
     
  3. Lui14

    Lui14 Collaudatore

    290
    202
    5 Ottobre 2022
    Roma
    Reputazione:
    112.511.948
    X1 U11 20i
    La domanda sorge spontanea: come le facciamo? Perché direi che sto problema ce l'abbiamo tutti
     
  4. Dalele

    Dalele Aspirante Pilota

    3
    1
    20 Marzo 2024
    Bergamo
    Reputazione:
    0
    Bmw X1 2023
    Io ho chiesto all'assistenza di segnalarlo, cioè mi sono recato fisicamente per altri problemi ed ho fatto nuovamente presente la cosa. Tralasciamo il tizio che mi ha risposto " boh sai non saprei che dirti io non ho il telepass quindi"...ed ho insistito perché lo segnasse in modo da confrontare se esistano altre segnalazioni simili.
     
  5. Riversilk

    Riversilk Kartista

    160
    77
    19 Novembre 2023
    Abruzzo
    Reputazione:
    25.732.704
    BMW U11 X1 sDrive18d xLine
    Uppo questo thread giusto per riportare la mia esperienza e magari poter dare un consiglio.
    Ho Unipol move, uso android auto e la combinazione non mi ha mai dato nessun problema.
    Vi posto una foto fatta stamattina, appena dopo l'uscita dal casello di Grottammare, dove anche in questa occasione non ho avuto problemi col telepass:

    upload_2024-3-24_22-41-36.png

    Da qui potete vedere che ho android auto attivo e vedere anche dove ho attaccato l'unipol, se mai dovesse essere la posizione il problema potete prendere spunto :idea:
     
    A Paalco piace questo elemento.
  6. mvmv

    mvmv Kartista

    117
    48
    26 Febbraio 2023
    Bologna
    Reputazione:
    13.828.158
    X1 30e
    Avendo ritirato ieri la macchina posso dare il mio contributo: ho attaccato il telepass tipo vecchio (quello grosso) nella zona puntinata del parabrezza a destra rispetto allo specchietto e viaggiato con android auto attivo. Sono passato per 4 caselli autostradali a velocità di 30-40 km/h e non ho avuto nessun problema
     
  7. Ferro$

    Ferro$ Aspirante Pilota

    1
    0
    15 Aprile 2024
    Cremona
    Reputazione:
    0
    BMW X1 2023
    Io avevo il telepass europeo "grosso" che con una Tiguan ha sempre funzionato benissimo. A maggio 2023 sono passato a BMW X1 e da allora ho cambiato 3 telepass Europei slim avendo mille problemi di mancata apertura della sbarra.
    Addirittura in Francia, passando ai caselli, 2 su 3 volte si spegneva per 5 secondi Android auto all'apertura della sbarra.
    Su consiglio di un operatore del punto blu ho preso un Telepass Italiano slim (l'ultimo modello con batteria leggermente maggiorata) e sembra che questo abbia risolto il problema.
    Sicuramente c'e' una interferenza con Android Auto e il problema e' maggiore con il telepass Europeo.
     
  8. wewwo

    wewwo

    20.825
    3.349
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Ferro$ :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  9. merlinxlm

    merlinxlm Secondo Pilota

    502
    164
    12 Dicembre 2019
    Verona
    Reputazione:
    11.451.790
    2024 G21 320d xDrive MSport
    Ciao a tutti, sono un intruso con una G21 ma ho gli stessi problemi.

    Ho usato senza problemi il TP slim con una G21 del 2021 per 2 anni senza problemi, posizionato sui pallini a dx dello specchietto con utilizzo di Android Auto wireless.

    A Gennaio ho cambiato macchina (G21 facelift) e fino ad inizio Marzo tutto OK, stesso utilizzo di cui sopra.

    Da inizio Marzo ho cominciato l'epopea cambiando 4/5 telepass avendo gli stessi problemi che descrivete: funzionamento a singhiozzo.
    Contestualmente all'inizio dei problemi ho cambiato cellulare passando da un Pixel 7 Pro ad un Motorola Edge 40 Pro. Che sia questo il problema? Il Motorola ha il Wifi7 rispetto al 6E del Pixel, inoltre il BT passa da 5.2 a 5,3.

    Direi quindi che Android Auto non è il problema (a me ha funzionato per anni), forse però il telefono e/o la potenza del suo segnale......
    Cosa ne pensate?

    Proverò anch'io a fare i passaggi col telefono in modalità aereo.
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 24 Aprile 2024 alle 19:57
  10. merlinxlm

    merlinxlm Secondo Pilota

    502
    164
    12 Dicembre 2019
    Verona
    Reputazione:
    11.451.790
    2024 G21 320d xDrive MSport
    Oggi ho fatto 4 passaggi con telefono in modalità aereo (quindi tutto spento compreso AA) e non ho avuto problemi (anche passando a 40-45 Km/h).

    Lunedì faccio un altro viaggio e vi dico.
     
  11. MicheleSP

    MicheleSP Aspirante Pilota

    9
    3
    4 Gennaio 2024
    La Spezia
    Reputazione:
    0
    X1 (U11)
    Mi sono imposto di disattivare Android Auto al passaggio del casello e ad ora non mi ha fatto più storie. Leggo che la tecnologia DSRC usata da TP viaggi a frequenze .ca 5ghz... Magari crea qualche fenomeno di interferenza con il wifi dell'auto... Una sola ipotesi la mia
     
    A merlinxlm piace questo elemento.
  12. merlinxlm

    merlinxlm Secondo Pilota

    502
    164
    12 Dicembre 2019
    Verona
    Reputazione:
    11.451.790
    2024 G21 320d xDrive MSport
    Ho provato con il Motorola acceso e connesso a mettere il telepass sia nel bagagliaio che nel cofano motore, 4 passaggio e i soliti sempre problemi.
    Poi ho provato col vecchio Pixel connesso (telepass alla dx dello specchietto): 4 passaggi e tutto OK.

    Giungo alla conclusione che, nel mio caso, è colpa del Motorola Edge 40 Pro.

    Provo Money go e poi in caso cambierò il telefono!!
     

Condividi questa Pagina