BMW Z4 E89 - Stillicidio di olio sulla marmitta | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 E89 Stillicidio di olio sulla marmitta

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Volpinho, 10 Aprile 2024.

  1. Volpinho

    Volpinho Aspirante Pilota

    5
    1
    15 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 28i M
    Buongiorno amici ☺️

    La mia Z4 28i che amo, ormai ha 10 anni e quasi 130.000 km ma da un po’ di tempo ha un problema che via via è peggiorato. Prima si manifestava dopo una certa percorrenza (50 km), ora dopo qualche mese si manifesta anche in brevi tragitti di dieci minuti. Che cosa manifesta? Dai bocchettoni dell’aria, entrano i vapori dell’olio bruciato sotto forma di pulviscolo. Siccome non mi segnava perdite dal livello dell’olio e per terra non c’erano mai macchie, ho aspettato, bastava spegnere il condizionatore, in fin dei conti, per non sentire la puzza. Insomma, era un lento stillicidio di goccia goccia che si depositava sulla marmitta calda e bruciava. Scomparendo. Senza lasciare traccia. Ora la situazione è peggiorata e ho notato che il livello dell’olio effettivamente è calato di ben due tacche. Così mi sono precipitato nel mio concessionario BMW di fiducia, in cui mi sono sempre trovato benissimo e sono stati perentori dicendomi che si trattava del tappo - e della relativa guarnizione - che, data l’età si era usurato. Preventivo con la manodopera per la sostituzione 1200 euro :(( Una fucilata per me di questi tempi purtroppo. A voi è mai successo? Grazie ragazzi
     
  2. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.556
    3.276
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Vai da un meccanico generico per queste riparazioni... 1200€ per la guarnizione della coppa è un furto
     
  3. Volpinho

    Volpinho Aspirante Pilota

    5
    1
    15 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 28i M
    Ahia ormai gli ho detto di procedere, ero troppo in ansia per la quantità di olio che mancava e la puzza che faceva
     
  4. Volpinho

    Volpinho Aspirante Pilota

    5
    1
    15 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 28i M
    Aggiornamento in tempo reale, è il coperchio della valvola e il supporto filtro olio e relative guarnizioni. Che cosa mi dite a riguardo ragazzi?
     
  5. Volpinho

    Volpinho Aspirante Pilota

    5
    1
    15 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 28i M
    Ragazzi, qualche suggerimento di preventivi o esperienze successe anche a voi con questa problematica? Help me please!
     

Condividi questa Pagina