BMW Serie 1 F20/F21 - Decelerazione improvvisa auto che frena all'improvviso | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Decelerazione improvvisa auto che frena all'improvviso

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Pier89, 15 Febbraio 2021.

  1. Daniele’s

    Daniele’s Aspirante Pilota

    6
    1
    7 Marzo 2024
    Vailate
    Reputazione:
    0
    BMW serie 1
  2. andryeah

    andryeah Collaudatore

    401
    74
    22 Dicembre 2020
    -
    Reputazione:
    6.000.000
    F40
    .
     
  3. Daniele’s

    Daniele’s Aspirante Pilota

    6
    1
    7 Marzo 2024
    Vailate
    Reputazione:
    0
    BMW serie 1
    Ho notato in questi giorni che la pinzata di frenata la da anche in casi di cielo sereno, seppur molto raramente. Quindi anche se non piove il rischio che pinzi da sola c’è comunque. Riporto che andando comunque ,anche con pioggia, non oltre i 70kh il problema non sussiste. Quindi avviene solo oltre una certa velocita.
    Credo che togliendo con codifica il problema dell’’asciugatura freni non risolvi nulla, perché non toglierebbe comunque il problema nel sentire l’auto frenata per i primi secondi al rilascio del pedale.
    8 aprile ho appunto dal meccanico per mandare in revisione la pompa abs…chiederò anche uno spurgo dell’impianto frenante
     
  4. Jekyf31

    Jekyf31 Aspirante Pilota

    4
    2
    28 Marzo 2024
    Trieste
    Reputazione:
    0
    BMW 316D f31
    Ciao, io ho lo stesso problema con una F31. Premetto, che non ho il sensore della pioggia, però ho fatto vari test.
    La frenata si attiva dopo che si attivano i tergicristalli, e dopo un ciclo che varia da 12 a 20 passate del tergicristallo si attiva la frenatura. Io ho notato, che ho una pastiglia inceppata e comunque sono con le pastiglie agli sgoccioli, quindi sommando la frenata alla pastiglia che si blocca presuppongo che crei sto problema della frenata anomala. Appena riesco a sostituire le pastiglie vi aggiorno su cosa succede.
     
    A nivola piace questo elemento.
  5. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.332
    1.984
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    357.990.847
    Auto a pedali
    Se hai una pastiglia inceppata, fai fare prima che puoi una revisione alle pinze
     

Condividi questa Pagina