BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Comandi audio volante | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Comandi audio volante

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Riki Guitar, 29 Marzo 2024.

  1. Riki Guitar

    Riki Guitar Aspirante Pilota

    40
    9
    4 Dicembre 2014
    Emilia-Romagna
    Reputazione:
    399
    Serie 3 320d (F31 LCI)
    Ho un problema con i comandi audio del volante della mia F31 LCI (2018).
    Essenzialmente, la rotellina per lo scorrimento nei brani musicali non funziona.
    Le freccine fisiche sulla plancia si, ma la rotellina nulla: selezioni il brano, clicchi per play, ma continua a riprodurre il brano in oggetto senza fare nulla.
    Inoltre, è diventato tutto molto lento, praticamente sempre compare "attendere prego..." e c'è un delay di molti secondi tra l'input per inizio riproduzione, e l'effettivo avvio della stessa.
    Ieri non ho potuto proprio utilizzare il bluetooth, nemmeno per le chiamate, perchè il sistema aveva deciso di non riconoscere il telefono e di darmi messaggi di errore (relativi a un qualche assistente vocale). Nemmeno dissociando e riassociando il telefono.

    Il telefono (iPhone 11 con iOS 17.2.1) non da problemi su altri veicoli, e i comandi della BMW funzionano bene con un telefono android (sebbene la schermata dei brani risulti diversa, ma va bene). Deduco che il problema sia proprio la compatibilità con il sistema dell'iDrive e i gli iOS più recenti.
    Considerato che gli iOS procederanno, se non c'è soluzione tramite qualche aggiornamento...beh, è un problema.Ho ovviamente provato a:
    - dissociare e riassociare l'iPhone
    - aggiornare, ripristinare e riaggiornare nuovamente l'iDrive con la versione più recente per il telaio della vettura ( https://www.bmw.com/en/footer/software-updates.html --> "UPD09051")

    C'è qualche cosa che si può provare a fare?
    Già il fatto di non poter avere Carplay mi rompe; il fatto poi che una macchina di 6 anni risulti zoppa su questo frangente (quando vetture più economiche come Dacia & Co. funzionano) mi manda in bestia.
    E comprare un telefono android non è tra le soluzioni, perchè li odio e mi serve Apple per altri motivi.

    EDIT: non capisco il motivo, ma ha ripreso a funzionare tutto debitamente :shocked!:
     
    Ultima modifica: 3 Aprile 2024

Condividi questa Pagina