X1 30e | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

X1 30e

Discussione in 'BMW X1 U11' iniziata da drugolugo, 28 Ottobre 2022.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Alligator

    Alligator Primo Pilota

    1.343
    77
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Si può programmare la ricarica dall'auto.
     
  2. Fabio_326HP

    Fabio_326HP Aspirante Pilota

    10
    3
    17 Gennaio 2024
    torino
    Reputazione:
    0
    bmw X1 U11
    Puo' impostare la percentuale di carica e/o l'orario di inizio e fine carica, sia la frequenza (giornaliera o settimanale).
    L'impostazione la fa dall'app mybmw del telefonino, a patto che l'app sia abbinata al Bmw Id ed a una chiave fisica.

    Non dia per scontato che la presa tradizionale, il suo quadro elettrico ed i fili elettrici siano adeguati ad un assorbimento di. 2 kW/h per 8,5 h di ricarica, faccia cmq verificare al suo elettricista l'adeguatezza dell'impianto prima del nuovo utilizzo, l' amperaggio max consigliato nell'utilizzo della normale presa domestica attraverso la shuko è di 10 A, meglio non andare oltre. Saluti
     
  3. Fabio_326HP

    Fabio_326HP Aspirante Pilota

    10
    3
    17 Gennaio 2024
    torino
    Reputazione:
    0
    bmw X1 U11
    Dimenticavo, le impostazioni oltre che via app, si possono fare anche dal menù ricarica dell'auto.
     
  4. Scorpion_XX

    Scorpion_XX Aspirante Pilota

    15
    2
    12 Febbraio 2024
    varese
    Reputazione:
    0
    BMW X1 U11 25e MSport
    ottimo grazie a tutti.

    per la presa non dovrebbero esserci problemi dato che l'ho appena fatta aggiungere da un elettricista. (non l'ho ancora provata perchè l'auto dovrebbe arrivare a metà maggio)
     
  5. mvmv

    mvmv Kartista

    117
    48
    26 Febbraio 2023
    Bologna
    Reputazione:
    13.828.158
    X1 30e
    Eccomi qua, finalmente sono dei vostri non solo nello spirito :mrgreen:
    Impressioni del primo viaggio (circa 270 km): ho fatto tutta la parte autostradale in modalità Personal con il risparmio batteria attivato, switchando di tanto in tanto il cambio tra D e L per vedere le differenze.
    In L in effetti un po' di ricarica rigenerativa riesce ad accumularla, moooolto lentamente, in circa 150 Km sono passato da una autonomia elettrica di 68 km a 75 Km (solo in virtù dei numerosi rallentamenti dovuti al traffico di ieri) mentre in D oscillava continuamente tra 72 e 73 Km. L'impressione è che in D qualche breve tratto in solo elettrico lo faccia, mano a mano c'è un accumulo, mentre in L accumuli e basta.
    Non mi esprimo sulla risposta all'acceleratore :shocked!: venendo da un 1500 diesel in cui non potevo neanche pestare altrimenti andava in blocco la turbina...
     
    A Fili92 piace questo elemento.
  6. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

    1.886
    90
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.211.604
    X1 30e
    Però anch’io l’ho ritirata ieri e sono molto impressionato in positivo. L’ho messa in carica a casa nella colonnina che abbiamo, dove le Vogue di mia mamma carica a 7 kW. Come mai questa carica solamente a 3kW? Ho controllato anche nelle impostazioni e non c’è il limite di ampere alla ricarica.
     

    Files Allegati:

  7. Alligator

    Alligator Primo Pilota

    1.343
    77
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Sicuro di non aver impostato limiti? Il cavo con cui hai ricaricato qual'è? Magari è quello il colpevole?
     
  8. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

    1.886
    90
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.211.604
    X1 30e
    Il cavo è lo stesso che usa mia mamma con la sua. Sulla macchina c’è limite 16a, ma è disattivato. Devo aumentare quello? O usare il cavo che ho nel baule?
     
  9. Alligator

    Alligator Primo Pilota

    1.343
    77
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Farei la prova...
     
    A Fili92 piace questo elemento.
  10. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

    1.886
    90
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.211.604
    X1 30e
    Domani provo e vi aggiorno
     
  11. Alligator

    Alligator Primo Pilota

    1.343
    77
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Ho cercato in giro e effettivamente pare che la ricarica massima sia a 7.4 kW. Di sicuro non ci arriva col cavo 'da muro' per capirci quello con la presa siemens.
     
  12. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

    1.886
    90
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.211.604
    X1 30e
    No no ma il cavo è collegato alla wallbox (che massimo carica a 7.5KW)
     
  13. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

    1.886
    90
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.211.604
    X1 30e
    Anche con il cavo in dotazione continua a dire 3kw invece di 7. Che strano.
     

    Files Allegati:

  14. Alligator

    Alligator Primo Pilota

    1.343
    77
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    In una delle due foto pero si vede “Max 16 A”. Allora sembra che sia impostato un limite.
     
  15. mvmv

    mvmv Kartista

    117
    48
    26 Febbraio 2023
    Bologna
    Reputazione:
    13.828.158
    X1 30e
    Oggi ho provato a fare la prima ricarica a una colonnina becharge anche se la batteria era circa all'80%, volevo vedere se tutto funzionava correttamente. La macchina segnava una potenza di 7 kw, invece l'app di becharge è partita per qualche minuto a 3 kw e poi ha cominciato lentamente a salire fino ad arrivare a 6 kw verso fine carica ma con molte oscillazioni. Alla fine ha caricato 3 kwh in 34 minuti, che sarebbe una media di 5,3 kw. Io pensavo che partisse subito a 7 kw per poi rallentare alla fine, invece ha fatto il contrario. Avete idea del perché? Forse perché sono partito con la batteria già molto carica?
     
  16. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

    1.886
    90
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.211.604
    X1 30e
    Ho notato anch’io, però sulla macchina non è stato impostato. Leggendo le istruzioni della colonnina credo potrebbe essere una impostazione che limita la ricarica da lì. In settimana dovrebbe venire l’elettricista e faccio verificare la cosa.
    La evoque di mia mamma non ha l’indicazione della velocità di ricarica.
    Comunque ho fatto 200km per ora, di cui 190 in elettrico e mi sto trovando da dio.
     
  17. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

    1.886
    90
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.211.604
    X1 30e
    Ho impostato il mantenimento della carica per andare quasi solo a benzina, cosa rappresenta quel triangolo rovesciato che compare sulla barra della batteria?
     

    Files Allegati:

  18. roro71

    roro71 Kartista

    53
    33
    14 Febbraio 2023
    Aosta
    Reputazione:
    21.472.450
    BMW X1 30e, M-Sport, Frozen Pure Grey
    Indica il livello di carica della batteria che cercherà di mantenere (cioè quello che avevi quando hai attivato la funzione di mantenimento)
     
  19. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

    1.886
    90
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.211.604
    X1 30e
    Ah ok, quindi non si caricherà "all'infinito", ma più o meno mantiene quel livello %.
    Grazie.
     
  20. roro71

    roro71 Kartista

    53
    33
    14 Febbraio 2023
    Aosta
    Reputazione:
    21.472.450
    BMW X1 30e, M-Sport, Frozen Pure Grey
    Si esatto. Col mantenimento della carica a me non si è mai caricata oltre quel segnetto, purtroppo
     
    A Fili92 piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina