Tempi di consegna bmw serie 2 G42 | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Tempi di consegna bmw serie 2 G42

Discussione in 'BMW Serie 2 G42' iniziata da amam2103, 16 Novembre 2022.

  1. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Io ho ordinato due giorni fa una 240I consegna prevista Aprile/maggio.
     
  2. mirko017

    mirko017 Aspirante Pilota

    41
    22
    18 Dicembre 2023
    Genova
    Reputazione:
    26.434.056
    BMW 230i MSport
    Effettivamente la mancanza del cassettino portaoggetti a sinistra del piantone dello sterzo è assurda.
    Chissà perché lo avranno tolto. Non penso sia per risparmiare, perché di certo non quadreranno i bilanci risparmiando sul cassettino.

    E il bello è che invece nel manuale d'uso, anche nell'ultima versione, continua ad essere indicato come se ci fosse.
    Anche nella versione digitale consultabile dal display della macchina (che in teoria dovrebbe essere la versione più aggiornata) continua ad essere indicato come se fosse presente, ma invece sappiamo bene che non c'è.
     
  3. St3f4n0

    St3f4n0 Collaudatore

    255
    82
    29 Marzo 2022
    Busto Arsizio
    Reputazione:
    17.918.848
    BMW G42 M240i XDrive
    Non so che dirti. Ma è già da tempo che non lo mettono più anche su altre serie
     
  4. Rich Moon

    Rich Moon Aspirante Pilota

    19
    6
    8 Dicembre 2023
    Salerno
    Reputazione:
    0
    BMW the One
    E niente. Auto ordinata 8 novembre. Settimana scorsa mi accorgo di aver fatto una sciocchezza non mettendo i fari adattivi che cambiano molto rispetto ai led base. Chiedo di inserirli e il venditore ci riesce. Se da un lato penso di aver avuto fortuna nel poter cambiare la configurazione, penso anche che ci vorrà ancora mooooolto tempo prima di vedere la macchina. E questo è tutto…
     
  5. mirko017

    mirko017 Aspirante Pilota

    41
    22
    18 Dicembre 2023
    Genova
    Reputazione:
    26.434.056
    BMW 230i MSport
    @Rich Moon Se il venditore è riuscito a modificare la configurazione vuol dire certamente che la vettura non è ancora stata prodotta, altrimenti non sarebbe stato più possibile modificarla.
    Ma al momento dell'ordine (8 novembre) non ti avevano indicato almeno il mese di probabile consegna?
    A me ad esempio (ordinata il 28 agosto) avevano indicato fine dicembre come consegna, e poi in realtà è arrivata ancora prima.
     
    A Rich Moon piace questo elemento.
  6. Rich Moon

    Rich Moon Aspirante Pilota

    19
    6
    8 Dicembre 2023
    Salerno
    Reputazione:
    0
    BMW the One
    Si. Mi aveva detto circa quattro mesi, facciamo Marzo/Aprile ma mi sembra inverosimile. Vedremo…
     
  7. ste0108

    ste0108 Collaudatore

    477
    159
    11 Agosto 2021
    Bergamo
    Reputazione:
    98.291.642
    BMW i4 M50
    Purtroppo sì, è tutto cost saving nonostante i listini aumentino sempre e non scendano mai. Non è solo il cassettino che non c'è più su nessuna serie o quasi, se ci aggiungi l'illuminazione ambiente posteriore e le frecce sui fari del portellone mancanti su serie 1, i carter in plastica dei fari nel cofano, i fendinebbia e i fari laser di serie 3/4, i battitacco anteriori retroilluminati su serie 5, e chissà cos'altro moltiplicati per milioni di auto prodotte fanno un bel gruzzoletto che si tiene in tasca bmw
     
  8. Ale.A

    Ale.A Aspirante Pilota

    4
    2
    29 Marzo 2024
    Ravenna
    Reputazione:
    0
    G42
    Ciao premetto che sono nuovo nel forum, comunque ho ordinato anche io la mia g42 (la mia prima macchina dopo lo scadere della limitazione della potenza per neopatentati), per essere più precisi ho ordinato un 220i con pacchetto m sport pro. Il 2 dicembre 2023 ho firmato, il venditore mi aveva parlato inizialmente (a sentimento) di aprile/maggio 2024, per poi cambiare bruscamente una volta inserito l’ordine a sistema, il quale dava come data prevista di consegna luglio 2024 quindi 7 mesi. Per fortuna una quindicina di giorni fa mi ha scritto aggiornandomi sullo stato dell’ordine e mi ha parlato di maggio, perciò siamo passati da 4/5 ipotizzati a 7 da sistema e poi di nuovo a 5…
    Speriamo bene!

    ps. Io ho deciso per il viola, l’ho vista per strada di sfuggita e ho perso la testa
     
  9. wewwo

    wewwo

    20.796
    3.343
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Ale.A :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  10. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.818
    2.097
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    569.663.553
    bmw f22 230i
    Sei sicuro che la puoi guidare? Quanto tempo ha la patente? Le nuove norme sono queste per i neopatentati e mi sembra che la tua abbia 135 Kw
    Nello specifico: Il nuovo codice della strada considererà neopatentato chi ha conseguito la patente da meno di tre anni. Un neopatentato non potrà guidare veicoli con una potenza superiore a 105 kW (142 CV).
     
  11. Ale.A

    Ale.A Aspirante Pilota

    4
    2
    29 Marzo 2024
    Ravenna
    Reputazione:
    0
    G42
    Ciao, sì sicurissimo, in quanto la legge non é retroattiva perciò valida solo per chi consegue la patente dopo l’entrata in vigore, ergo io che ho la patente da 1 anno e mezzo posso guidarla, difatti é già da un po’ che guido la volvo di mia madre che ha 190cv (quindi ben al di sopra del limite) perché comunque io non ho più la limitazione della potenza avendo conseguito la patente molto prima che entrasse in vigore la nuova legge.
     
    A Felis piace questo elemento.
  12. wewwo

    wewwo

    20.796
    3.343
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    @Ale.A ti ricordo di effettuare la tua presentazione nell'apposita sezione come ti è stato già indicato, grazie
     
  13. mirko017

    mirko017 Aspirante Pilota

    41
    22
    18 Dicembre 2023
    Genova
    Reputazione:
    26.434.056
    BMW 230i MSport
    Verifica bene, perché c'è qualcosa che non mi torna in ciò che dici.
    Mia figlia ha preso la patente quasi due anni fa, quindi un po' prima di te, e già allora c'erano le limitazioni per i neopatentati.
    Successivamente la norma era stata modificata, nel senso che dopo un anno di patente si potevano guidare vetture di qualsiasi potenza purché ci fosse accanto una persona in possesso di patente da più di tre anni.
    Non vorrei quindi che tu potessi guidarla solamente se accompagnato da qualcuno che non sia più neopatentato.
     

Condividi questa Pagina