BMW Serie 1 F20/F21 - Temperatura acqua | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Temperatura acqua

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da AngelCristian, 25 Marzo 2024.

  1. AngelCristian

    AngelCristian Aspirante Pilota

    13
    3
    1 Febbraio 2024
    Padova
    Reputazione:
    0
    118D
  2. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.088
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Io posso solo dirti che avevo provato tale codifica con BimmerCode ed ottenevo lo stesso risultato. Se non ricordo male funziona solo sui benzina e/o auto predisposte per tale sblocco.
     
    A AngelCristian piace questo elemento.
  3. AngelCristian

    AngelCristian Aspirante Pilota

    13
    3
    1 Febbraio 2024
    Padova
    Reputazione:
    0
    118D
    immaginavo, grazie mille.
    Quindi non ce una codifica da fare per sapere una temperatura qualsiasi?
    Mi andrebbe bene anche olio basta avere qualche riferimento.
    Grazie
     
  4. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.088
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Guarda io su F20 120d avevo tamponato il problema (volevo sapere quando caxxo potevo scannarla) con una cazzatina da collegare alla obd, un piccolo display sul quale potevi consultare diversi valori. Altra alternativa molto più costosa e sacrifica bocchetta aria sono i vari scan gauge. A livello codifica dubito tu possa estrapolare qualcosa, ma attendiamo gli esperti perché io non lo sono.
     
  5. AngelCristian

    AngelCristian Aspirante Pilota

    13
    3
    1 Febbraio 2024
    Padova
    Reputazione:
    0
    118D

    hahahah stessa cosa pure io però anche d'inverno e molto utile.
    L'obd, collegato al telefono e amen che ho già quindi amen penso sia l'unica soluzione.
    Grazie mille
    Aspetto che magari qualcuno ha qualche altra opzione tramite codifica.
     
  6. systemerror71

    systemerror71 Aspirante Pilota

    11
    4
    18 Giugno 2021
    Cagliari
    Reputazione:
    0
    BMW 118d F20 Msport 2016

    Anche io ho eseguito la codifica con Bimmercode ma ho lo stesso tuo risultato, e purtroppo temo che non ci sia molta speranza di risolvere con una codifica.....io mi domando e dico...ma cosa costava a mamma BMW a metterci un cavolo di led che diaventa verde/rosso in base alla temperatura di olio/acqua!!!!!
    Credo l'unica soluzione sarà quella che ha seguito il Guru77....che mi sembra un'ottima idea...anche se forse un pochino di sbatti cisarà!!!!
    Attendo con gioia che qualcuno invece mi smentisca ed illustri una codifica....ma non sono fiducioso!!!
     
  7. AngelCristian

    AngelCristian Aspirante Pilota

    13
    3
    1 Febbraio 2024
    Padova
    Reputazione:
    0
    118D


    si non ho ben capito perchè BMW abbai deciso di non mostrare la temperatura motore in nessuna maniera. Onestamente mi da fastidio sta cosa,ma in ogni caso spero che qualcuno salti fuori con una codifica.
    Altrimenti vado avanti con l'obd e l'app che ho sul telefono.
    Finchè non ho un pò di tempo per costruire e impostare un arduino collegato all'obd con un mini schermo anche basic messo da qualche parte che mi indica voltaggio, temperatura e qualche altro dato. Però mi ci vorrà tempo.
    Speriamo in qualcuno che ci illumini con qualcosa di interessante....
     
  8. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.088
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    No, come dicevo non è l’unica soluzione e personalmente la trovavo alquanto scomoda e non mi andava di lasciare obd Wi-Fi o BT che potenzialmente può collegarsi a qualsiasi cosa non desiderata (e si che te la vogliono fregare non si fanno problemi, ma semplificargli magari la vita anche no).

    Guarda per le c’è stato pochissimo sbattimento, ho creato una staffetta in lamierino di alluminio (piegabile a mano, per dire) che andava ad inserirsi in una fessura del cruscotto, biadesivo (che si attaccava alla staffetta, nulla dunque appiccicato/incollato alla macchina), poi fatto passare il cavo (che tra l’altro era di quelli piatti) in un altra fessura e collegato all’obd. Purtroppo ho trovato solo una foto dove sulla sinistra si vede
    IMG_5565.jpeg

    E il prodotto è questo
    Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata! 32,89€ 40% Off | A401 Head Up Display Auto HUD GPS OBD System Car Gauge proiettore tachimetro con Test di accelerazione accessori elettronici per Auto
    https://a.aliexpress.com/_EH64cnP
    che costa parecchio di più di quando lo presi io ma mi pare l’unico con una forma decente e sufficientemente piccolo, oltre che installabile sia in orizzontale che in verticale (ruota la schermata).
     
    A AngelCristian piace questo elemento.
  9. AngelCristian

    AngelCristian Aspirante Pilota

    13
    3
    1 Febbraio 2024
    Padova
    Reputazione:
    0
    118D


    Davvero molto bello complimenti, mi hai dato una soluzione molto valida.Sicuramente farò anch'io cosi posizionato sul montante però.
    Android auto vorrei tanto anch'io.
    Ho sicuramento l'attacco per l'antenna wifi ma non so che codifica ci va fatta onestamente,mi sto ancora informando.
     
  10. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.694
    1.084
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    181.233.189
    118D Msport Lci2
    Se hai presa WiFi puoi far installare CarPlay, ma se a te interessa Android l'unica soluzione è uno schermo Ebilaen.
     
    A AngelCristian piace questo elemento.
  11. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.082
    2.545
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Purtroppo non è l'unica e quello che fa arrabbiare è che ci sia il sensore, che la centralina motore la vede e che i monitor per mostrarla non mancano.
     
    A ilGuru77 e AngelCristian piace questo messaggio.
  12. AngelCristian

    AngelCristian Aspirante Pilota

    13
    3
    1 Febbraio 2024
    Padova
    Reputazione:
    0
    118D
    Sisi mi va bene anche carPlay.
    Prosimamente farò un acquisto e molto comodo quindi e una cosa che monterò.
    Grazie
     
  13. AngelCristian

    AngelCristian Aspirante Pilota

    13
    3
    1 Febbraio 2024
    Padova
    Reputazione:
    0
    118D
    Si certo,non manca assolutamente nulla per farlo, non riesco a trovare una spiegazione a questa cacata che hanno fatto. Spero veramente che ci sia una raggione valida altrimenti possono anche spararsi sulle p..e.
     
  14. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.088
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Eh ormai sta roba se la gode tutta il nuovo proprietario
    Fortunatamente sulla mia attuale qualcosa hanno messo…anche se potevano fare di più…

    Ragioni plausibili non ce ne sono, se non quella che in qualche modo hanno cercato di “far credere” ossia “meno info (per i più, inutili) per il cliente=meno preoccupazioni”…menomale che hanno fatto marcia in dietro. Anche io volevo metterlo a montante ma stava meglio lì ed era più pratico installarlo senza farlo in maniera invasiva per la macchina (senza buchi, incollaggi ecc).
     
    A AngelCristian piace questo elemento.
  15. AngelCristian

    AngelCristian Aspirante Pilota

    13
    3
    1 Febbraio 2024
    Padova
    Reputazione:
    0
    118D

    Ma onestamente mi crea più preucupazioni altro che meno.
    In realtà penso di togliere la copertura del montante,fare una stafa poco invasiva attacarmi su una delle viti già esistenti. Ovviamente nemmeno io voglio fare buchi o incollare.
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  16. AngelCristian

    AngelCristian Aspirante Pilota

    13
    3
    1 Febbraio 2024
    Padova
    Reputazione:
    0
    118D
    In realtà ho visto che non serve montare nulla,basta l'antenna wifi attacata al suo originale.
    Ti metto il video che ho trovato,ma non capisco se per forza devo acquistare dal sito che lui indica oppure sè possibile fare la stessa cosa con una codifica esys.



    Grazie
     
  17. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.694
    1.084
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    181.233.189
    118D Msport Lci2
    Senti @sali96
     
    A sali96 e AngelCristian piace questo messaggio.
  18. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.105
    700
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.072.757
    Serie 1 118d sport
    Esatto
     
    A ilGuru77 e AngelCristian piace questo messaggio.
  19. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.105
    700
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.072.757
    Serie 1 118d sport
    Da cambiare il contakm, con uno black, ne ho uno da far fuori
     
  20. AngelCristian

    AngelCristian Aspirante Pilota

    13
    3
    1 Febbraio 2024
    Padova
    Reputazione:
    0
    118D
    Ti ho scritto in privato
     

Condividi questa Pagina