gomme invernali comprese nel contratto X1 U11 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

gomme invernali comprese nel contratto X1 U11

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da ROS76, 28 Marzo 2024.

  1. ROS76

    ROS76 Aspirante Pilota

    22
    3
    1 Ottobre 2023
    Verona
    Reputazione:
    0
    BMW X1
    Ciao a tutti, quando ho acquistato la mia nuova X1 U11 ho fatto inserire nel contratto, in seguito a trattativa con il venditore, anche le gomme invernali comprese nel prezzo finale della vettura (corrispettivo indicato: 700 euro). Passerò a ritirare l'auto (appena arrivata) dopo Pasqua, per cui ormai terrò le gomme estive.
    Poiché tuttavia ho avuto in passato brutta esperienza con le Pirelli Sottozero, ho chiesto al venditore di potere avere, per la prossima stagione invernale, le Continental (ho i cerchi 18 M Sport). Il venditore mi ha però detto che, come commerciali, non sono sicuri di potermi accontentare... La risposta mi ha lasciato un po' perplesso: se ordino le gomme già ora (o comunque in tempo utile per la prossima stagione invernale), e ho visto velocemente on-line che il prezzo è più o meno quello sopra indicato, per quale motivo non dovrebbe essere possibile procurare ad un cliente le gomme da lui richieste? C'è effettivamente una qualche ragione tecnico-commerciale che mi sfugge? La situazione, in questo caso, dovrebbe essere diversa rispetto alle gomme con cui l'auto esce dalla casa produttrice, dove in effetti non c'è alcuna possibilità di scelta per il cliente...
     
  2. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.695
    1.084
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    181.233.189
    118D Msport Lci2
    Evidentemente non le hanno a disposizione per poterti accontentare. E non credo il venditore abbia intenzione di ordinarle apposta, più realmente ti offriranno cosa hanno a portata di mano in magazzino.
     
  3. ROS76

    ROS76 Aspirante Pilota

    22
    3
    1 Ottobre 2023
    Verona
    Reputazione:
    0
    BMW X1
    Ma è, appunto, questo che non comprendo: perché, essendoci di qui alla prossima stagione invernale 6 mesi abbondanti, il venditore non dovrebbe avere tempo e voglia di ordinarle apposta, come farebbe un qualsiasi gommista (che avrà pure lui un magazzino con gomme diverse a portata di mano)? Lasciare la scelta delle gomme invernali sostanzialmente al caso, anche alla luce della precedente esperienza negativa di cui ho detto, mi scoccerebbe non poco...
     
  4. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.695
    1.084
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    181.233.189
    118D Msport Lci2
    Da qui a sei mesi avrete abbondantemente modo di mettervi d’accordo.
     
  5. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.573
    20.072
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    forse semplicemente perché a 700 euro, con i prezzi bmw, ti da quello che ha a stock(magari fermo da mesi) e non ciò che desideri tu. Anche dal gommista fatichi a trovarle a quelle cifre, figuriamoci in conce
     
    Ultima modifica: 29 Marzo 2024
    A danibt piace questo elemento.
  6. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.055
    551
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    le concessionarie si riforniscono dai magazzini di ricambi bmw
    che a loro volta dipendono direttamente da monaco
    le gomme disponibili sono quelle con cui BMW fa accordi di fornitura (come poi quelle montate nelle auto)
    se vuoi quindi uno specifico modello ti conviene far da te
    o le prendi online o le ordini dal gommista.
     
    A danibt piace questo elemento.

Condividi questa Pagina