Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2 e seguenti. | Pagina 27 | BMWpassion forum e blog
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Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2 e seguenti.

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da nivola, 5 Maggio 2011.

  1. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    si faro cosi..........mi ha messo in difficoltà,frenava piu un cazzo.........
     
  2. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.347
    11.544
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Ma... se era fading (potenza frenante diminuita senza variazioni di comportamento del pedale) è colpa delle pastiglie non idonee a lavorare a quelle temperature e/o dei dischi che si scaldano troppo perché non ventilati e non capaci di smaltire il calore.
    Se invece il pedale andava giù era surriscaldamento dell'olio (cambiarlo con uno più performante aiuta) o della pompa freno.
     
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  3. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.347
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    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Edit.
     
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  4. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    ok bravissimo hai descritto alla perfezione.........era fading,pastiglie brembo su dischi ate originali............per altro maggiorati di diametro perche' sline,ma secondo me facendo la genova ventimiglia con u po il coltello tra i denti si sono scaldati troppo.........alla fine non frenava piu........macchina carica per altro...........il pedale era normale........
     
  5. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.013
    3.162
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
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    120d XD, E91 LCI 320d
    E' ciò che capita frequentemente in moto: le pastiglie surriscaldate cristallizzano e buonanotte sognatori.
    Sia sul K1200R che sul T-Max monto le sinterizzate ma ci sono i dischi flottanti, sulla A5 potresti provare le ATE Ceramic, di norma "ATE chiama ATE" ma con Brembo non è infrequente la cosa.
     
  6. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition

    purtroppo ,testa di quiz io,al cambio delle pastiglie ho messo proprio Brembo.........la prossima volta presumo dovro' cambiare anche i dischi e andro' di ate+ate ceramic....
     
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  7. Mark340d

    Mark340d Secondo Pilota

    859
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    14 Novembre 2020
    Chiavari (GE)
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    BMW M340d xDrive Touring G21
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  8. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    6 Aprile 2008
    موليز
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    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    :mrgreen:
     
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  9. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.695
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    14 Dicembre 2019
    Firenze
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    118D Msport Lci2
    Provieni, a come se ne sente dire, dalla migliore UUHP presente sul mercato. Se cerchi le prestazioni non sarà facile fare di meglio…
     
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  10. Mark340d

    Mark340d Secondo Pilota

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    14 Novembre 2020
    Chiavari (GE)
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    BMW M340d xDrive Touring G21
    @danibt , ne sono consapevole, ed io stesso ho saggiato le grandi qualità delle SC7… tuttavia nel confronto tra le due gomme elaborato da Tyrereviews sulla base dei test a cui hanno partecipato entrambe, le differenze si limitano a pochi punti percentuali, ed in alcuni casi sono a vantaggio delle ASY6.
    IMG_2098.jpeg
    Probabilmente le SC7 hanno un pizzico di sportività in più, le ASY6 comunque performano molto bene sul bagnato (aspetto sempre molto importante per me) e sembrano più silenziose e - forse - confortevoli, rendendole un “pacchetto” molto ben bilanciato…
    La mia guida non è mai “estrema”, ogni tanto vado a divertirmi un po’ ma non è detto che arrivi ad un punto tale da farmi avvertire delle carenze da parte di gomme così performanti come le ASY6, mentre d’altra parte un maggior comfort me lo godrei ogni volta che uso la macchina.
    Boh, magari me ne pentirò, ma secondo me ci sono buone possibilità che invece ne sia soddisfatto… vedremo, vi saprò dire

    Credo che sarà importante “azzeccare” le pressioni giuste, che di base per la mia macchina sono piuttosto alte, con 2.7 di minimo prescritto sulle 4 ruote: le SC7 le tengo “a freddo” a 2.8-2.9 anteriore e 2.6-2.7 dietro (a macchina scarica)… con le ASY6 è possibile che sia meglio variare qualcosina, dovrò fare qualche prova…

    Chi le utilizza già come si regola?
    Hanno una spalla morbida che va supportata con la pressione o sono abbastanza rigide e “dirette” come risposta di sterzo?
     
    Ultima modifica: 15 Marzo 2024
  11. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

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    14 Dicembre 2019
    Firenze
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    118D Msport Lci2
    Allora non resta che montarle e vedere come vanno, bisogna anche provarle le cose.
    Poi, con calma, ci farai sapere le impressioni.
     
  12. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    موليز
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    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Sono abbastanza rigide e dirette come risposta di sterzo (le mie sono 225/45 94Y) ma allo stesso tempo sono molto confortevoli trattandosi di UHP. Io le ho a 2,5 su tutte e 4 (un pò più alta dei 2,3 anteriori previsti dalla casa e un pò più bassa dei 2,7 previsti dalla casa al posteriore.)
    Confermo. Io le definirei delle gomme GT ossia come una buona Gran Turismo, capaci di grandi prestazioni ma con un occhio anche al comfort...non gomme esasperate. Lo stesso confronto automobilistico, appunto, tra una GT e una Supersportiva.
    Un giusto mix tra prestazioni/sportività e comfort, ripeto.
     
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  13. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    موليز
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    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ero un pò prevenuto, all'inizio, essendo queste gomme valide anche per i veicoli elettrici. Pensavo che fossero "non so come"...non sapendo, in effetti, come siano le gomme "specifiche" per i veicoli elettrici, ma mi son ricreduto subito...non appena le provai, appena montate, sotto la pioggia.
     
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  14. Mark340d

    Mark340d Secondo Pilota

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    14 Novembre 2020
    Chiavari (GE)
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    BMW M340d xDrive Touring G21
    Grazie Nivola, mi fa proprio piacere leggere queste cose.
    E ricordo anche che dopo averle provate in un giretto “sportivo” ne eri parecchio soddisfatto!
    Il compito più gravoso per le gomme sulla mia macchina è contrastare il peso del muso ed il sottosterzo che si può verificare in certe situazioni: le SC7 ci riuscivano molto bene,spero che anche le ASY6 siano all’altezza delle “fatiche” che dovranno sopportare! ;)
     
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  15. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    6 Aprile 2008
    موليز
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    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Si, confermo che anche in caso le si mettano alla frusta, per lo meno con la mia vettura, rispondono bene!!!
     
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  16. Mark340d

    Mark340d Secondo Pilota

    859
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    501.784.411
    BMW M340d xDrive Touring G21
    Oggi le monto!
    Penso anch'io di mettere un paio di decimi in più davanti e magari uno in meno dietro rispetto ai miei 2.7 su tutte e quattro...
    Nei prossimi giorni nelle mie zone credo sarà difficile andare in moto... dovrei riuscire a provarle un pò.

    E' vero che le GY hanno un rodaggio un pò più lungo prima di esprimere bene le loro performance?
     
  17. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.655
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    6 Aprile 2008
    موليز
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    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Tendenzialmente si ed anche il raggiungimento della temperatura ottimale di esercizio avviene dopo un pò di km...quando si son scaldate bene. Ad onor del vero, questo ultimo aspetto, si verificava molto di più con le prima serie delle Asymmetric.
     
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  18. Mark340d

    Mark340d Secondo Pilota

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    Chiavari (GE)
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    501.784.411
    BMW M340d xDrive Touring G21
    Montate e… portate semplicemente a casa, una ventina di km in tutto, troppo poco per dire qualcosa di sensato o rilevante.

    Una primissima sensazione è che il comfort mi sembra buono, la pressione per adesso è 2.9A-2.8P (poi probabilmente dietro scenderò un pochino) e, con sospensioni in Sport, l’assorbimento e il rotolamento mi sembrano ben ovattati.

    Se dicessi che mi ricordo com’erano le SC7 appena montate mentirei, quindi riprenderò i confronti più avanti, dopo un po’ di guida allegra.

    Grazie Nivola!
     
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  19. Mark340d

    Mark340d Secondo Pilota

    859
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    14 Novembre 2020
    Chiavari (GE)
    Reputazione:
    501.784.411
    BMW M340d xDrive Touring G21
    Ciao a tutti, ho scritto un po’ di prime impressioni sulle Asymmetric 6 nella discussione generale sui pneumatici ;)
     
  20. 070

    070 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    5.998
    6.611
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.146.484.547
    BMW 320D TOURING F31
    Le hai prese runflat? Le sc7 lo erano?
     

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