BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Rumore proveniente da sotto il bracciolo | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Rumore proveniente da sotto il bracciolo

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Zarry, 17 Agosto 2020.

  1. Bettons

    Bettons Aspirante Pilota

    30
    40
    15 Gennaio 2022
    Provincia di Mantova
    Reputazione:
    28.408.178
    BMW 420d Cabrio
    Ciao, avuto anch'io il rumore provenire dal bracciolo, anche con il cassettino vuoto si sentiva.
    Mi sono recato in Bmw e loro hanno detto subito che era il supporto del cavo del freno a mano, avendo in precedenza un auto con lo stesso rumore ed avendo smontato le parti interne senza risolvere, hanno capito che il problema era sotto il pianale.
    Hanno ordinato il ricambio ed in occasione di un richiamo, radiatore EGR, mi hanno sostituito il pezzo rotto, tutto in garanzia.
     
  2. Santo BMW428i

    Santo BMW428i Kartista

    159
    12
    21 Luglio 2021
    Malta
    Reputazione:
    0
    BMW M Sport Gran Cupe 428i 245 CV
    Ciao si pure io uguale da sotto il bracciolo
     
  3. Simone_1989

    Simone_1989 Aspirante Pilota

    17
    2
    15 Dicembre 2020
    Padova
    Reputazione:
    0
    BMW 320d GT M Sport (F34)
    Ciao, anch'io stesso problema.. Ho ritirato l'auto ieri dall'officina in cui ho fatto tagliando e richiamo per il radiatore AGR. Hanno constatato questo difetto e segnalato con "cavi freno a mano allentati, consigliato ripristino". Non mi hanno riparato il danno perché a detta loro è un lavoro da almeno 3 ore con un preventivo di spesa, tra pezzi e manodopera, oltre i 200€. Quindi beato te che te l'hanno fatto gratuitamente. Provvederò da me o chiamerò un mio amico meccanico.
     
  4. Gast89

    Gast89 Aspirante Pilota

    12
    3
    21 Agosto 2023
    Farra di soligo
    Reputazione:
    0
    bmw 320i touring f31
    Io sono passato l'altro giorno dal mio meccanico, ha constatato quello che ho detto io riguardo al cavo del freno a mano.
    Morale: per fare un lavoro corretto avrebbe dovuto smontare la paratia para calore dello scarico, ma dopo mio consiglio ha fissato il cavo con 2 fascette sul braccio della ruota posteriore aggratis! :mrgreen:
     
  5. Santo BMW428i

    Santo BMW428i Kartista

    159
    12
    21 Luglio 2021
    Malta
    Reputazione:
    0
    BMW M Sport Gran Cupe 428i 245 CV
    Salve, ho lasciato al mio meccanico 1 giornata, il rumore era quello la famosa staffa che tiene il cavo... mi ha detto che ha rimosso la paratia para calore, rimosso il supporto rotto e mi ha fissato con 1 staffa diversa "ed anche migliore" Totale 80 €uro
    problema risolto!
     
  6. Skyline27

    Skyline27 Aspirante Pilota

    9
    1
    7 Giugno 2022
    Cagliari
    Reputazione:
    0
    BMW F30 320D
    Ciao, ho lo stesso rumore. come sei riuscito a farlo? è stato fatto sollevando l'auto o sei riuscito a lavorare da sopra?
     
  7. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.570
    20.072
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    post #44 da qualche indicazione
     
    A Skyline27 piace questo elemento.
  8. Santo BMW428i

    Santo BMW428i Kartista

    159
    12
    21 Luglio 2021
    Malta
    Reputazione:
    0
    BMW M Sport Gran Cupe 428i 245 CV
    credo si possa intervenire solo da sotto...
     
  9. Sattino

    Sattino Aspirante Pilota

    6
    1
    9 Maggio 2007
    Budoni
    Reputazione:
    10
    Bmw 316d F31
    Buongiorno a tutti, anche la mia 316d del 2014 mi sta allietando con questo bel rumorino (molto simpatico) che sembra arrivi da sotto il bracciolo... grazie a voi ho capito di cosa si tratta... dopo che ho smontato sedili posteriori, plastichine e plastichette... in effetti fà il problema solo in accelerazione, in salita e quando in macchina c'è un pò di peso in cofano.
    Secondo voi che avete già risolto, è possibile farlo senza andare dal meccanico e smontare il paracalore (mettendola sul ponte) o si riesce alzandola sul cric dal posteriore e legando il cavo in qualche modo?
    Grazie
     
  10. samu934

    samu934 Aspirante Pilota

    7
    3
    31 Marzo 2023
    Modena
    Reputazione:
    0
    BMW F30
    Ciao, se vai alla pagina 2 di questa conversazione troverai le mie foto e come ho risolto io senza andare per forza in concessionario, comunque senza ponte forse si fa un po' fatica perchè è in un punto un po' scomodo e la macchina è bassina per strisciarci sotto, ma se hai un amico che ti riesce a sollevare l'auto con una fascetta da 10 cent e 5 minuti di lavoro riesci a sistemarlo al volo
     
    A Sattino piace questo elemento.
  11. Sattino

    Sattino Aspirante Pilota

    6
    1
    9 Maggio 2007
    Budoni
    Reputazione:
    10
    Bmw 316d F31
    Ciao, stamattina sono stato dal mio meccanico, tirata su la macchina sul ponte ed abbiamo visto il famoso supporto di plastica rotto nella parte che tiene il cavo destro. In effetti è bastato svitare due viti del paracalore della marmitta ed è visibile. Per il momento abbiamo messo due fascette che non fanno ballare il cavo e per il momento la provo così.
    Con il ponte in effetti sono 5 minuti e due fascette!
    Grazie mille!
     

Condividi questa Pagina