Fatti e misfatti | Pagina 5831 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

  1. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Mah.. spero l'abbiano perfezionato. In ogni caso i casi sono stati (purtroppo) un centinaio ma a fronte di milioni e milioni di vaccini somministrati. Comunque confesso che quando mi han nominato Astrazeneca ho storto il naso e gli ho anche detto il motivo... Se non erro in Italia l'avevano sospeso...

    :-k

    Mah.... dicono di prendere un pezzo di Polonia, così come se fosse prendere un barattolo dallo scaffale del supermercato.
    Ma chi glielo da il diritto anche solo di "pensare" così??
    In ogno caso la Polonia fra qualche anno sarà armata fino ai denti.
     
    A Fabio64 e cely piace questo messaggio.
  2. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    10.069
    7.525
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.567.139.512
    Q5
    Intendo "incidi senza paura" le zone rovinate, meglio un intervento reale che un palliativo, il prato con un po' di attenzione si ripristina sempre
    Il tuo mi sembra decisamente più "tappetoso" rispetto alle foto che avevi postato
    Si chiama "Diritto del più forte"..
    Per decenni è bastato che loro immaginassero di conoscere le nostre carte per essere "sconsigliati" dall'esercitarlo, probabilmente ci hanno visti deboli, vulnerabili, e non a torto, e ora hanno rilanciato, noi possiamo fare 3 cose: passare, vedere, o rilanciare pure noi...
     
  3. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Eh dopo tre anni di cure....
     
  4. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    10.069
    7.525
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.567.139.512
    Q5
    Faticoso..
    Lo so..
    Ma molto "Zen"..
     
  5. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Non ricordo quali foto avessi postato in passato.

    Posso rinfrescare la memoria e fare un paragone col presente.
    Quando arrivai mi ricordo che la situazione giardino era a dir poco disastrosa.
    Credo che i precedenti proprietari avessero a malapena tagliato l'erba e irrigato il minimo con un controller che aveva 27 anni. Credo abbiano mai fatto la winterization.
    Inoltre - e li ho maledetti all'infinito - per far andare un truck davanti alla porta piccola del garage avevano cosparso di pietre un angolo del prato dalla parte destra guardando la casa di fronte.
    Il primo anno avevo altre priorità nei lavori in casa e mi sono limitato al minimo sindacale, poi nel 2022 ho preso in mano la situazione. Ho provato a cospargere il prato di diserbanti selettivi e anche togliendo le erbacce a mano ci voleva un sacco di tempo e non ero molto soddisfatto così alla fine ho fatto venire un professionista che tuttora mi fa il trattamento anti-infestanti e di fertilizzazione e io mi sono occupato del resto.
    Ho rimosso tutte quelle fottutissime pietre con rastrello e pala riempiendo non so quanti secchi e spaccandomi la schiena. Poi ho ripristinato la copertura di terra e seminato come se non ci fosse un domani.
    L'erba allora presente era una Bermuda che ha il difetto di restare gialla almeno 5 mesi all'anno.
    Piano piano seminando la fescue questa ha preso il sopravvento e quest'erba ingiallisce un po' solo 2 mesi all'anno, cioé gennaio e febbraio.

    Nel backyard ho lasciato un po' le cose come stavano, cioé non ho inciso sul tipo di erba ma ho eliminato le erbacce o almeno rendo loro la vita molto dura.

    In ogni caso, queste sono foto del mio front-yard, che ho croppato per motivi di privacy dei vicini.

    Parte destra.

    Fine Marzo/inizio Aprile 2022
    Si notano benissimo le fottutissime pietre e la differenza col prato del vicino.

    Frontyard 2022 right.jpg

    Oggi 27 Marzo 2024

    Frontyard 2024 right.jpg


    Parte sinistra.

    Fine Marzo 2022/inizio Aprile 2022

    Frontyard 2022 left.jpeg


    Oggi 27 marzo 2024

    Frontyard 2024 left.jpg

    Non ho ancora attivato l'irrigazione e il prato è andato avanti con l'acqua piovana, se no è ancora più bello....


    Credo che ai vicini non facesse molto piacere vedere quello schifo e abbiano accolto con piacere un Italiano che si spaccava il c.. in giardino risistemando bordure piante mulching etc etc anche con 40°C mentre il mio predecessore americano per lo più dormiva sul divano...
     
    Ultima modifica: 28 Marzo 2024
    A Sgranfius e Thriller piace questo messaggio.
  6. Thriller

    Thriller

    11.236
    3.893
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.843.806
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Bellissimo risultato!
     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.583
    23.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Un magistrato di non so dove aveva disposto il sequestro di un lotto sulla base di una denuncia. È durato pochissimo e hanno continuato a somministrarlo ma il danno d'immagine era già fatto, la gente non lo voleva e alla fine l'Italia ha comprato gli altri facendo scadere le scorte di Astrazeneca
     
  8. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.885
    21.058
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Non conosco gli americani del Kansas, ma rispetto alla media del paese ti sei dato da fare anche troppo: loro di solito acquistano rotoli di prato pre-coltivato e fanno posare quelli. In meno di una giornata un campo di erbacce può diventare il green di un campo da golf. :mrgreen:
    E quando si secca si comprano altri rotoli (o zolle) e via.
    Comunque complimenti. Ottimo lavoro!
     
  9. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.346
    11.543
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Lo hanno somministrato a tappeto agli insegnanti fino a prima della sospensione ... Mia moglie e i colleghi sono sopravvissuti. :mrgreen:
     
    A Fabio64 piace questo elemento.
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.583
    23.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Anche la mia compagna :D
     
  11. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.416
    11.408
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    Lo hanno bloccato temporaneamente e addirittura definitivamente in diversi paesi europei o con limitazioni di età, fin quando l'unione europea non. Ha disdetto il contratto con il produttore.
    Contro il danno d'immagine gli avevano cambiato nome.
    In ogni caso se la situazione lo dovesse richiedere potrei valutare di fare la quarta dose di Pfizer anche se controvoglia visto che alla terza con moderna dopo due pfizer son stato abbastanza male ma Astra zeneca non me lo farei mai inoculare.
     
  12. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.885
    21.058
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Chissà dove sta la verità di tutta quella vicenda.... quando ci sono in ballo così tanti soldi ciò che appare o si racconta assume sempre tinte fosche. Buon per Pfizer e quelli che ci avevano investito sopra.
     
  13. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.416
    11.408
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
  14. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    A cely piace questo elemento.
  15. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    10.069
    7.525
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.567.139.512
    Q5
    È un fucilone a canne mozze...
    Sarà sicuramente efficace, bisogna comunque capire che tipo di puntamento usa..
    I droni che stanno usando gli ucraini sono commerciali e costruiti in fibra..
    Serve un radar veramente buono non solo per agganciarlo, ma anche solo per rilevarli ..
    Poi bisogna considerare la gittata dell'arma...
    Se ha una gittata di 2000 metri, basta programmare il drone per cabrare e portarsi a 3000-4000 metri sin sulla verticale dell'obbiettivo e poi buttarsi in picchiata .
    Lo puoi abbattere, ma l'esplosivo è molto facile che cada comunque sul bersaglio...
     
    Ultima modifica: 28 Marzo 2024
  16. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.416
    11.408
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    Insieme alla propulsione elettromagnetica come quella di ottobre rosso ;)
    Bisognerebbe chiedere maggiori informazioni al capo dell'ufficio stampa, il dott. Clive Cussler

    In realtà quei robi li li vedrei bene in ucraina per buttar giu gli shared iraniani, sembrano fatti apposta a quello scopo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Marzo 2024
    A Sgranfius piace questo elemento.
  17. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Grazie a tutti dei complimenti.
    La soluzione prato già fatto l’avevo presa in considerazione ma costava un botto, come costa un botto anche l’altra soluzione che vedo adottare qui più frequentemente.
    Il prato pronto l’ho visto mettere in case nuove abbastanza costose per fare più in fretta.
    Diversamente a Luglio/Agosto quando l’erba ( e le erbacce) sono in piena crescita diserbano tutto e ripassano due o tre volte finché c’è un pelo d’erba vivo. Poi arieggiano in modo da portar via l’erba morta, carotano e seminano.
    Questo è il procedimento che vedo usare qui piú frequentemente ma sicuramente ci sono anche quelli che una volta diserbato mettono il prato nuovo.
     
  18. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    10.069
    7.525
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.567.139.512
    Q5
    Questo breve filmato, è stato ripreso da un cinese con il suo drone, nella città di Sinuiju in RPDK, praticamente sul confine con la Cina.
    Di "sfroso" ovviamente", per ora ne ha pubblicato solo un breve frammento..
    ma sono veramente curioso di vedere...
    Non credo di averlo mai visto un video della RPDK preso da un drone..
    Il "Vuoto Pneumatico" che si percepisce è una "Realtà" fuori da ogni nostra consuetudine..
    Un altra cosa pazzesca, è come le loro città siano tutte UGUALI, sembrano fatte con lo stampino..

    https://video.twimg.com/amplify_vid...vid/avc1/1280x720/Ekb8bVjWOSkYUshf.mp4?tag=14

    E dall'altra parte del fiume Yalu, in Cina, proprio di fronte c'è Shenyang..

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 28 Marzo 2024
    A Fabio64 piace questo elemento.
  19. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    10.069
    7.525
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.567.139.512
    Q5
    Bravo..
    Bel lavoro..
    Tutto loietti, denso, fitto, e bello "pulito", tienilo ben concimato, e prima che la temperatura si scaldi faglielo un "trattamento fogliare", magari con le micorrize, ne ho visti alcuni nei lowe's a Houston, che me li sarei contrabbandati..
    Avevano persino il "Thatch Buster" della "Turf Titan"..
    Che da noi è INTROVABILE...
    Più facile comprare un rolex a prezzo di listino e con lo sconto, che avere qualche litro del "Taumaturgico" liquido..
     
  20. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    A me viene in mente la serie Stranger Things, in cui c'era la nostra realtà e una parallela identica ma tetra e tenebrosa. Che razza di regime distopico...
    Sicuramente lo proverò. Dopo Pasqua attivo l'irrigazione, faccio un po'di overseeding e spruzzo quella roba...
     

Condividi questa Pagina