BMW Z4 E85/E86 - Utilizzo mantenitore di carica | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 E85/E86 Utilizzo mantenitore di carica

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Zinj, 27 Marzo 2024.

  1. Zinj

    Zinj Kartista

    191
    21
    28 Novembre 2017
    Reputazione:
    33.089.388
    Z4 3.0i 2003
    Ho da poco acquistato un mantenitore di carica (bosh c30) più che altro per attaccarci la batteria della moto, ma siccome va bene anche per le auto, ho provato ad attaccarlo pure alla z....
    Pur avendo utilizzato la macchina per parcchi km il giorno prima, mi segnava la carica al 75%... e questo già non mi rincuora tanto sulla longevità della batteria :-p
    Secondo voi può servire caricare saltuariamente con il mantenitore quando l auto sta ferma per più di una settimana?
    L idea sarebbe lasciare tutto collegato collegando il polo positivo che c è nel cofano e il negativo al telaio... non starei a togliere la batteria per metterla in carica una giornata...
    Ho letto in giro che c è chi sconsiglia questa cosa per paura di danni "elettronici"..... qualche dritta in generale??
     
  2. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.082
    2.545
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Certamente.
    Bmw consiglia di ricaricare dai poli nel vano motore ed in un'altra discussione abbiamo anche approfondito il perché.
     
  3. Zinj

    Zinj Kartista

    191
    21
    28 Novembre 2017
    Reputazione:
    33.089.388
    Z4 3.0i 2003
    Grazie per la risposta! ...ho trovato ora la discussione che dicevi... azz... 16 pagine... nei prossimi gg ho trovato una buona lettura da fare :-p
     

Condividi questa Pagina