Aggiornamento mappe navigatore | Pagina 43 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Aggiornamento mappe navigatore

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da bruno_48, 18 Febbraio 2016.

  1. Peloponnesiaco

    Peloponnesiaco Primo Pilota

    1.052
    1.000
    24 Novembre 2019
    Veneto
    Reputazione:
    692.698.502
    BMW 330d F31
    Infatti, non serve più aggiornare ogni anno. Da qualche tempo acquisto l'aggiornamento ad anni alterni.
     
  2. advapi

    advapi Kartista

    74
    2
    31 Maggio 2013
    Reputazione:
    1.480
    BMW Serie 1 116d
    Ciao a tutti,
    per chi come me stava aspettando l'uscita delle mappe aggiornate, sono uscite oggi!

    Ciaooo
     
  3. ilTaglia

    ilTaglia Aspirante Pilota

    21
    3
    29 Novembre 2018
    Pavia
    Reputazione:
    0
    BMW 218d AT
    Grazie, hai fatto bene a dirmelo.
    Io avevo controllato un paio di giorni fa e ancora nulla, oramai avevo perso la speranza e mi sentivo preso in giro per aver "buttato" 80 € per l'abbonamento al servizio di aggiornamento mappe.
    Ciao a tutti.
     
  4. advapi

    advapi Kartista

    74
    2
    31 Maggio 2013
    Reputazione:
    1.480
    BMW Serie 1 116d
    Ciao a tutti,
    Ho rinnovato l'abbonamento alle mappe, visto che dovrebbe essere uscito l'aggiornamento Way 2024-1

    Io ho una F45 218d del 2018.

    Sul sito dice:
    "
    COSA OFFRE L'AGGIORNAMENTO MAPPE?

    Il Map Update Package consente al sistema di navigazione BMW Professional, combinato con BMW ConnectedDrive, di aggiornare i dati della mappa di navigazione tramite USB o automaticamente over-the-air. Un aggiornamento della mappa USB può essere completato tramite il portale BMW ConnectedDrive per integrare i dati più recenti della mappa a livello europeo, o non appena è disponibile una nuova versione della mappa di navigazione per il paese in cui è registrato il veicolo, l'aggiornamento viene trasferito tramite la scheda SIM integrata direttamente al sistema di navigazione del veicolo, completamente via etere (over-the-air). I clienti non devono preoccuparsi di dover completare gli aggiornamenti delle mappe presso un Centro BMW Service. Durante il processo di aggiornamento, il sistema di navigazione resta pienamente operativo

    Dopo aver acquistato il Map Update Package è possibile scaricare l'aggiornamento cartografico accedendo al Portale ConnectedDrive, alla sezione “Remote Cockpit” / “Comando”

    I vantaggi:

    • Avere sempre i dati della mappa di navigazione più aggiornati
    • Aggiornamenti fino a 4 volte l'anno
    • Gli aggiornamenti vengono eseguito automaticamente non appena è disponibile l'ultima versione dei dati della mappa, del paese in cui è registrato il veicolo.
    La disponibilità del pacchetto è soggetta alle dotazioni del veicolo e alla data di produzione dello stesso.
    "
    Mentre quando eseguo l'app desktop per creare l'usb mi dice

    upload_2023-12-3_8-7-20.png

    Voi siete riusciti in qualche modo?
    Grazie
     
  5. cortomuso

    cortomuso Aspirante Pilota

    25
    9
    31 Agosto 2021
    TI
    Reputazione:
    42.946.155
    420d xDrive F36
    Sembra che tu debba aggiornare l'applicazione per il download delle mappe
     
  6. ilTaglia

    ilTaglia Aspirante Pilota

    21
    3
    29 Novembre 2018
    Pavia
    Reputazione:
    0
    BMW 218d AT
    Esatto. Devi disinstallare l'app e rifare il download. E' successa la stessa cosa anche a me il mese scorso sul Mac. Ho disinstallato la versione precedente ed ho scaricato la nuova versione direttamente dal mio profilo ConnectedDrive.
     
  7. Mvice68

    Mvice68 Kartista

    66
    9
    14 Aprile 2022
    Napoli
    Reputazione:
    1.873.672
    Bmw 218D AT Sport
    io l'aggiornamento dopo aver pagato l'ho avuto online... il download manager mi sa non funziona piu pero non vorrei dire una cretinata
     
  8. serpavy

    serpavy Secondo Pilota

    858
    42
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    funziona, aggiornato un paio di gg fa la nuova versione del donwload manager, scaricata la mappa ed aggiornato il navigatore della mia U06
     
  9. FranzPower

    FranzPower Kartista

    203
    27
    24 Giugno 2019
    Roma
    Reputazione:
    8.062.745
    Active Tourer 218d
    Ciao a tutti,
    Possiedo una BMW 218d Active Tourer del 2018 alla quale vorrei aggiornare le mappe del navigatore.

    Sul sito interno mi viene proposto l'aggiornamento mappe al costo di 89€ per un anno.

    Vi chiedo:

    - All'atto pratico, come si fa?

    - Devo per caso scaricare sul mio computer il software "BMW Download Manager", scaricare le mappe, trasferirle su chiavetta USB che poi dovrò inserire nella presa USB della macchina?
    (questa è la procedura generica che mi è sembrata di capire leggendo vari pareri in rete ma non so se è corretta, se è ancora valida o se ci sono degli accorgimenti particolari da seguire che mi sfuggono visto che non sono un informatico).

    Grazie
     
  10. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    La procedura è corretta, presta solo attenzione al tipo di formattazione della chiavetta: in alcuni casi - ma qui vado a memoria - funziona solo con la exFAT.
     
    A FranzPower piace questo elemento.
  11. FranzPower

    FranzPower Kartista

    203
    27
    24 Giugno 2019
    Roma
    Reputazione:
    8.062.745
    Active Tourer 218d
    Grazie mille!
     
  12. FranzPower

    FranzPower Kartista

    203
    27
    24 Giugno 2019
    Roma
    Reputazione:
    8.062.745
    Active Tourer 218d
    Buongiorno amici!

    Non riesco a trovare il software "BMW Download Manager" da scaricare (sono anche entrato nella mia area riservata del sito BMW ma non ho trovato nulla).

    Dove lo trovo?


    Grazie
     
  13. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Hai provato a scaricare la mappa dalla tua pagina personale? Mi par di ricordare che una volta dato il consenso al download il sito di reindirizza sul BMW download manager.
    L'ho fatto diversi anni fa, quindi potrei ricordare male.
     
    A FranzPower piace questo elemento.
  14. FranzPower

    FranzPower Kartista

    203
    27
    24 Giugno 2019
    Roma
    Reputazione:
    8.062.745
    Active Tourer 218d
    No, ancora non ho provato a scaricare la mappa. Volevo prima scaricare il software. Ad ogni modo, proverò a seguire il tuo consiglio.
     
  15. FranzPower

    FranzPower Kartista

    203
    27
    24 Giugno 2019
    Roma
    Reputazione:
    8.062.745
    Active Tourer 218d
    Ciao a tutti,
    Ho un'altra domanda per voi: una volta scaricata la mappa su chiavetta USB, quanto tempo ci vuole per "caricarla" sul navigatore della macchina?

    Grazie
     
  16. Peloponnesiaco

    Peloponnesiaco Primo Pilota

    1.052
    1.000
    24 Novembre 2019
    Veneto
    Reputazione:
    692.698.502
    BMW 330d F31
    Solitamente qualche minuto.
     
    A FranzPower piace questo elemento.
  17. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    A memoria se l’aggiornamento è West Europe, direi che più che qualche, ce ne vorranno diversi di minuti…il vantaggio è che qualche o diversi che siano, la macchina farà tutto da sè. Unica cosa è da tenere a mente è di stamparsi il codice di attivazione, se fornito durante il download via pc.
     
    A FranzPower piace questo elemento.
  18. FranzPower

    FranzPower Kartista

    203
    27
    24 Giugno 2019
    Roma
    Reputazione:
    8.062.745
    Active Tourer 218d

    Grazie.

    Altra cosa: mi confermi che la chiavetta deve essere tassativamente da 64GB, formattata in FAT-32 e non deve contenere nessun altro file al di fuori dell'aggiornamento cartografico?
     
  19. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Direi di si: io nel dubbio ho seguito pedissequamente quanto indicato nel sito, quindi chiavetta da 64 GB nuova, formattazione FAT-32 e nessun altro file. Ovviamente quella chiavetta l'ho sempre mantenuta dedicata alla sua funzione, quindi ad ogni nuova release delle mappe cancellavo quella vecchia e ci scaricavo dentro i nuovi file, finchè non ho venduto la macchina.
     
    A FranzPower piace questo elemento.
  20. FranzPower

    FranzPower Kartista

    203
    27
    24 Giugno 2019
    Roma
    Reputazione:
    8.062.745
    Active Tourer 218d
    Grazie mille, gentilissimo!
     

Condividi questa Pagina