Buongiorno, ho appena acquistato una 750 iX F01 LCI di fine 2012 in Germania con motorizzazione N63B44TU (450cv), colore AlpinWeiss ed interni individual Platino con cielo nero, venendo la mia vecchietta 330 xi E91. Qualcuno ha questo motore e magari condividere informazioni utili? Le impressioni di guida sono fenomenali, tenuta di strada, handling, coppia motrice e prontezza motore permettono già a 1000/1500 giri di viaggiare con le marce alte senza sforzo nel confort, avendo i doppi vetri c'è veramente silenzio anche a velocità autostradale. Credo che sia una delle 7 moderne più belle ancora con il design "classico" senza eccessi.
Eccola, sono molto entusiasta, motore esuberante praticamente tira già da 1.000 giri, doti di guida esemplari, difficile rispettare i limiti sempre. La volevo di una colorazione chiara e non il solito grigio o nero, forse in Italia introvabili di questo colore. La cosa che più mi ha colpito è la coppia motrice e lo ZF che con un filo di gas a 1.300 giri passa al rapporto superiore e ben sotto ai 2.000 è già esuberante. Con i vetri doppi si apprezza il silenzio interno a qualsiasi andatura, insomma, mi piace e credo non sia apprezzata abbastanza. Un tempo ne girava qualcuna, ora sono veramente rare, un vero peccato. Ha molti accessori nascosti come telecamere 360°, portellone elettrico, 4 sedili riscaldati, anteriori ventilati, plancia rivestita in pelle, clima quadrizona ecc.. full sarebbe stata impossibile da trovare in queste condizioni, dalla lista optional ne mancano tanti.. ma venendo da una E91 non ne sento la mancanza, solo del tetto apribile. Il sound è sempre garbato, ma non ho necessità che faccia rumore dagli scarichi anche se a volte sarebbe divertente ma non è la sua natura.. Per chi fosse indeciso nell'acquisto, va provata, il guaio poi è resistere che è impossibile, specialmente con questa motorizzazione
Complimenti anche da parte mia Veramente un'ottima configurazione quella della tua e per me fra tutte le sette generazioni la 7er F01 è fra le migliori in assoluto come design degli esterni/interni. Stupenda anche la 7er E38, mentre per me la peggiore di tutte resta la E65 "di Bangle".
Grazie!! Purtroppo sull'usato non si può scegliere però le ammiraglie sono già quasi complete. La E65 è invecchiata troppo, la più recente G11 non mi finisce esteticamente, oltre al fatto che essendo più recente paga sensibilmente più di bollo e come prezzi scenderanno ancora, meccanicamente sono molto simili. Peccato che qui sul forum le F01 scarseggino, ma d'altronde sul mercato dell'usato non sono richieste
Buonasera, finalmente arrivate le targhe con numero che ho potuto scegliere tra un centinaio di numeri (499-599), anche se non vuol dire niente ma mi piaceva, si può usare anche in eco pro ma per metà gas non succede niente La sportività è un'altra cosa ma è un' auto molto efficace, sa andare forte soprattutto in curva con le sospensioni elettroniche e barra stabilizzatrice attiva non si corica neanche di 1 cm sui tornanti, ai 180 si è a 2.500 giri con un leggero fruscio aerodinamico e un filo di gas. Manca il sound di una "Quattroporte" ma si sapeva. Non so quale sia migliore tra le due, sicuramente l'italiana è più sanguigna e meno tecnologica, la comprerei solo per il sound Ferrari, il resto passerebbe in secondo piano. Le adoro entrambe, ma sono cascato nell'AlpinWeiss pastello
Ciao complimenti per la macchina... Io un 4 anni fa ho comprato una bmw 750i xdrive G11.... Non so se il motore è lo stesso ( 530cv mi pare avesse la mia, ma vado a memoria ) ma era gradevolissimo. Dolce se volevi ma in caso di bisogno tirava forte.... A 160 ricordo bene che girava docile a 3300 giri.... A 140 2800 giri.... C'ho fatto 90000km in poco piu di 2 anni con estrema soddisfazione. Poi era un salotto veramente ( tetto, sedili comfort riscaldati ventilati massaggio, fari laser, head up impianto b&w, soft close, monitor posteriori per mio figlio che ancora si ricorda )
@paccagnella il motore è lo stesso, cambiano solo le turbine che le tue erano Twin Scroll e qualche dettaglio tecnico come gommini guidavalvola ancora più irrobustiti. La versione G11 restyling aveva 530cv, la pre restyling 450 cv con 650 Nm. Sei sicuro dei giri motore? La mia in 8va a 140 "frulla" a 2.000 giri e 180 a 2.600 Avendo acquistato l'auto usata ho trovato quello che c'era di accessori, l'importante che fosse bianca o blu / verde ma introvabili. Purtroppo non ha il tettuccio e quelle con il tetto apribile erano o grigie o nere con interni neri. Sono auto che non hanno mercato da usate, specialmente in Italia, chi si compra un serie 7 di 12 anni? Anche le G11 come la tua (750i) si trovano poco sopra i 30k euro.. ed è un motore sottovalutato, a pensarci bene è un'ammiraglia a un tozzo di pane ma rimangono invendute
infatti hai ragione. Ho scritto una cavolata.... vedi foto allegato..... ma andavo a memoria, sono ormai anni che non la ho piu.... Comunque a quei prezzi sono treni che vanno da Dio ( l'acquirente della mia che ogni tanto sento via whatsapp ha raggiunto 180.000km e ne è stra contento )